News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Aiguille Noire de Peuterey

Aperto da EXCEL, Lunedì, 12 Febbraio 2018, 16:55:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Citazione di: pacific palisades il Sabato, 17 Febbraio 2018, 20:55:40
il bianco e nero potrebbe essere una semplificazione dell'immagine togliendo la distrazione del colore, allo scopo di vedere meglio qualcosa.

certo, esattamente come le lunghe esposizioni eliminano dettagli e increspature di troppo che distraggono.
Oppure, cosa che si fa anche nella fotografia a colori, restringendo la gamma dinamica chiudendo i neri per eliminare informazioni di disturbo (tipico degli algoritmi Leica). Tutte tecniche per creare artefatti utili al risultato fotografico.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

EXCEL

Citazione di: agostino il Sabato, 17 Febbraio 2018, 21:23:50
ma se la luce e le condizioni  non sono quelle che desideriamo, non è meglio aspettare la prossima occasione?

l'ideale non appartiene a questo mondo, se mi trovo ai confini con la Francia vado sul Monte Bianco, se mi concedono un Venerdì di ferie organizzato due mesi prima, è già tanto se non mi viene revocato per qualche emergenza... quindi parto lo stesso. Se aspettassi le condizioni ideali, non avrei neanche fatto il 10% delle foto che poi mi soddisfacevano e ho fatto stampare.

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

agostino

Ok! La foto continua a piacermi...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)