News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Quesito su SPP

Aperto da famarm, Sabato, 31 Dicembre 2016, 12:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

famarm

Buongiorno, è normale che gli stessi X3F aperti con SPP 5 e 6 vengano visualizzati diversamente?
Ho cercato di rimuovere tutti i precedenti settaggi ma continuo ad avere questo problema.
Ho impostato "Applica le imposazioni di default su X3F" su entrambi i SW.
E' Sigma che ha scelto uno sviluppo differente per la versione 6 o sono io a sbagliare quanche settaggio?

grazie

Italo

Citazione.... è normale che gli stessi X3F aperti con SPP 5 e 6 vengano visualizzati diversamente?
Non saprei, perche' non avendo una Q continuo ad usare solo SPP 5, ma puo' dipendere anche dall'impostazione di visualizzazione nel momento dell'apertura del file (pallino giallo in "X3F, AUTO, CUSTOM").
A me non interessa granche' come me lo mostra perche' tratto comunque ogni file.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Mariano San

Citazione di: famarm il Sabato, 31 Dicembre 2016, 12:00:36
E' Sigma che ha scelto uno sviluppo differente per la versione 6 o sono io a sbagliare quanche settaggio?

Ciao
Io ho notato delle diversità tra una versione e l' altra del software, come normale che sia. Personalmente ritengo le versioni recenti migliori rispetto alla 5.5.3 anche con i files Merrill.
Molti sostengono il contrario ma io ho ragione quindi pippa.... :)) :))
Una cosa che a moltissimi sembra strana ,e quindi la scartano, e'che con ogni versione del sensore bisogna, come dire, re_imparare a sviluppare. Per esempio : se si continua ad applicare le stesse regole del Merrill sul Quattro escono delle cose assurde, quasi. O:-)
Questo ancor di più quando si sta a tagliare il capello in otto per il colore-esposizione e quant' altro.
Una cosa ancora che ho notato é la diversità tra i files della dp2 quattro e la SD Quattro,sembra assurdo ma il colore sulla SD ,a mio parere, è meglio bilanciato.Ok,qui sto a parlare del pelo e contropelo , cose che normalmente si lasciano correre.
Per lo sviluppo dei files "Q" ,da una immagine ben bilanciata, consiglio di impostare il software su " auto" e poi da li regolare i vari parametri a piacere. Normalmente non serve aggiustare nulla ma magari a te serve dare una aggiustatina.
Sul Merrill invece è diverso, li bisogna smadonnare un pelo di più prima di trovare la chiave giusta. In entrambi ,comunque, salva i parametri i quali li puoi sempre richiamare in futuro per altre immagini.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

famarm

Ho provato a tirar giù qualche X3F dalla rete e ho notato che le differenze sembrerebbero sparire o assottigliarsi molto.
A queato punto penso che il problema mio sia stato generato dai settaggi personalizzati salvati in precedenza dal software nel file che poi anche se rimossi venivano interpretati da una delle due versioni di SPP.
Farò un'ulteriore prova con dei files vergini.

grazie e tutti e due