News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Exif e rotazione immagine

Aperto da elerum, Sabato, 27 Maggio 2017, 12:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Domandina forse stupida.
Siccome non è la prima volta che mi capita , sembra che alcuni dispositivi e piattaforme come Flick'r non sanno interpretare bene gli exif della nuova SD4 (e credo anche delle DP4) cioè, se io carico un jpeg in camera scattata in verticale (portrait) senza alcuna modifica su Flick'r (per esempio) l'immagine non viene ruotata automaticamente come sul PC o macchina fotografica ma viene visualizzata sempre in orizzontale; la stessa cosa mi e capitato caricando dei jpeg in camera su una chiavetta USB per vederle su una TV in modalità presentazione, in questo caso finché non ci ho messo le mani per salvarle in orientamento coretto con un software terzo (FastStone viewer) non c'è stato verso di vederle giuste. conoscete un software che agisce correttamente sugli exif senza alterare minimamente l'immagine? quale sarebbe la stringa eventualmente da modificare?
E il caso di mandare una nuova mail in sigma?  ::) :))
Grazie a chiunque possa darmi una mano
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

carl969

  • Carlo
    Â