News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Tour nella fabbrica Sigma

Aperto da naphtha, Martedì, 03 Aprile 2018, 21:03:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Come in altre occasioni, si nota l'organizzazione a carattere famigliare, per cui tutti i vecchi macchinari, in origine di colore bianco, sono stati ridipinti in blu per far apparire l'ambiente meno "asettico" e dove gli impiegati più anziani ci lavorano da 45 anni (così credo di aver capito dall'intervista).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

E' comunque un'azienda di prodotto molto particolare, diversa da quelle che mi ritrovo a frequentare, dove spesso non si capisce chi fa cosa, dove si esternalizzano anche attività "core", dove i manager agiscono in ottica di 2-3 anni (giusto il tempo del contratto). Affascinante come riescano a produrre ogni componente, che essendo diversi tra loro rende la cosa non esattamente banale, diciamo  anche complessa. In particolare mi ha  colpito la parte in cui spiega la coesistenza di "vecchi" macchinari tradizionali e le moderne soluzioni computerizzate.
In Giappone è assolutamente normale lavorare 40'anni nella medesima azienda, sia per come è strutturato il mercato del lavoro, sia  per alcuni infelici aspetti culturali che per noi europei sarebbero irricevibili.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

conla

bel documentario ... fa strano vedere il capo con il tesserino con l'ultimo assunto :)
CRISigma :si:

pacific palisades

Io non avrei mai immaginando che Sigma avesse un'organizzazione, dei valori, che ricordano la grande esperienza di Adriano Olivetti in Italia. Sono ancora più felice di avere un loro prodotto.

agostino

Questa Sigma ha qualcosa di speciale e ne è testimonianza la follia di puntare  su sensorie e su mf che quasi tutti ignorano. Spero che la sd 4, con la sua facilità d'uso, li aiuti ad uscire dalla nicchia.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)