News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

televisione come monitor

Aperto da pietro, Lunedì, 17 Settembre 2018, 09:06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pietro

non so se è la sezione giusta.
devo sostituire la televisione che utilizzo anche come monitor per il pc.
conoscete qualche modello di tv (circa 40 pollici) si comporta meglio di altre a visualizzare le foto.

mr_mouse

ciao, anche io ho optato per questa soluzione, ma con un monitor professionale 46" a cui ho collegato i vari decoder
non è una soluzione economica, ma se colleghi il computer ad un televisore tradizionale hai dei colori "strani" e delle scritte poco leggibili  (solitamente lo spazio tra i pixel è troppo)

pietro

grazie per la risposta.
che monitor hai preso?

mr_mouse

è un samsung, ma non ricordo il modello... appena mi ricordo guardo e ti faccio sapere

conla

Tv e foto non vanno molto d'accordo... Meglio un monitor piuttosto più piccolo
CRISigma :si:

pietro

riapro questa discussione perché la mia vecchia Samsung mi ha lasciato, definitivamente :cry:
mi indicate qualche marca/modello di tv o monitor (al quale andra aggiunto un decoder) circa40 pollici da usare principalmente come monitor per visualizzare foto.

mr_mouse

ciao,
finalmente mi sono ricordato di vedere:
Samsung
Modello UE46C
Tipo LH46UEC
assolutamente un gran prodotto, oramai un po' vecchiotto, ma eccellente, di certo non economico...

andrea948

il televisore per quanto possa essere un modello al Top di gamma non è tanto indicato per la post produzione. L'ideale un monitor dedicato, solo come esempio uno della serie EIZO. Almeno per mia personale esperienza.
  • Andrea
     

pietro

purtroppo è una scelta obbligata quella di usare la televisione anche come monitor.
non mi resta che chiedervi che caratteristiche negli schermi devono essere preferite per l'utilizzo in ambito fotografico.

pietro

il fatto che una televisione sia 4k ultra hd, usata come monitor per il pc, puo migliorare la visualizzazione delle foto?

Italo

Citazioneil fatto che una televisione sia 4k ultra hd, usata come monitor per il pc, puo migliorare la visualizzazione delle foto?
Ho un CRT flat screen da 19" (di quelli quadrati con tubo in vetro del 2005 dal peso di 15Kg) e non mi sono mai sognato di sostituirlo con un LCD, anzi spero che duri quanto me.  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.