News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma 18-35 F1.8 DC

Aperto da marcoxxx1978, Giovedì, 18 Aprile 2013, 01:11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Italo

Non sono voci ma è ufficiale: http://www.sigma-global.com/en/lenses/cas/product/art/a_18_35_18/
Della serie "Art", ci si aspetta che sostituisca in modo più che apprezzabile tutti gli zoom grandangolo moderati: il classico 24-50mm su FF.







Come ogni corta focale ha una forte vignettatura a tutta apertura che diventa però trascurabile da f:4 in poi a tutte le focali.





La risoluzione al centro è ottima a tutta apertura ma tipicamente decade notevolmente ai bordi sulle focali più corte, si suppone che le cose migliorino notevolmente da f:4 in poi.





Tra le news c'è anche l'annuncio d'inizio consegne dell'USB Dock (x sigma e canon) a fine mese... questo significa che sarà disponibile sul mercato tedesco verso metà maggio.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

 :wow: :wow: :wow: ecco l'obiettivo che fa per me. Non vedo l'ora che esca ::)
E cosi mi gioco un altra volta il 17-35 :ohi: :ohi: :ohi: 17-70/2.8-4.5 e 24-70/2.8
Un corredo SD1m, 8-16, 18-35(che deve uscire) 50 (manual focus ne ho abbastanza) e 70-200, come vi sembra ::) O:-)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

marcoxxx1978

aspetterei di sapere il prezzo di codesto obiettivo,poi bisogna vedere in termini pratici quanto sara il calo di nitidezza ai bordi alla focale minimo ovvero se a f1.8 sarà usabile,certo avere un 28 F1.8 equivalente non è niente male.
Sigma DP2M

Italo

Citazione...poi bisogna vedere in termini pratici quanto sara il calo di nitidezza ai bordi alla focale minimo ovvero se a f1.8 sarà usabile..
Il grafico a 18mm ci dice che a tutta apertura l'immagine è ottima entro un cerchio di circa 20mm.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Ha 4 lenti asferiche.
Mi sa che costerà un botto....
a.


PS
mi sa che il topic va spostato in novità sigma
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

marcoxxx1978

credo sicuramente sopra i 1000 ma potrebbe essere un alternativa ad acquistare 3 fissi luminosi considerando che attualmente un 18 1.8 non c'è,certo se sparassero troppo alto potrebbe fare la fine della sigma sd1 non merril
Sigma DP2M

Simone

Molto interessante...peccato con qualche mm. in meno sul wide, sarebbe stato una favola per gli interni... forse basta aspettare il prossimo 10-20/8-16. ;)

Italo

Citazionecredo sicuramente sopra i 1000...
Faccio notare che non è un DG (come il 35mm)! ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Vieri

Se la qualita' sara' come spero, questo obiettivo finalmente non e' solo equivalente a quelli disponibili per full-frame, ma offre specifiche assai superiori. Aspettando di vederlo dal vivo, ho postato un articolo sul mio blog su questo obiettivo con riflessioni su APS-C contro FF. Purtroppo in inglese...

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO.

Spero lo troviate interessante! Ciao,

Vieri


P.S. Grazie Italo per la segnalazione, ho cancellato il topic nel forum sbagliato.

Italo

CitazioneP.S. Grazie Italo per la segnalazione, ho cancellato il topic nel forum sbagliato.
Purtroppo è questo il forum sbagliato ma ormai si è sviluppato: ho già contattato l'admin per spostarlo dove eri tu.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Vieri

Citazione di: Italo il Giovedì, 18 Aprile 2013, 15:16:02
CitazioneP.S. Grazie Italo per la segnalazione, ho cancellato il topic nel forum sbagliato.
Purtroppo è questo il forum sbagliato ma ormai si è sviluppato: ho già contattato l'admin per spostarlo dove eri tu.  ;)


:)) :))  Italo, nessun problema va benissimo lo stesso, l'importante e' che ci sia un topic su questo nuovo obiettivo che mi pare assai promettente...

Italo

Ho letto il tuo articolo e sono d'accordo su tutto tranne quando scrivi che su un FF si ottiene maggiore risoluzione.
La tua affermazione può essere vera in modo relativo ad un certo formato di stampa prefissato, in quanto l'immagine di un FF viene ingrandita la metà di quella ricavata da un APS, ma in senso assoluto per aumentare la risoluzione reale dell'immagine non basterebbero 3x30Mpx su un foveon APS.

Avevo già scritto sull'argomento nel vecchio forum e riportato anche in questo: http://forum.foveon.it/index.php?topic=57.0
Se su un sensore APS 1,5x (superficie esattamente metà di un FF) si genera interferenza (Moirè) nel dettaglio più fine con 45Mpx totali, significa che il sensore non soddisfa la risoluzione dell'obiettivo per cui lo stesso obiettivo applicato ad un FF foveon da 90Mpx avrebbe lo stesso risultato risolutivo (insufficiente) ma su un'immagine con superficie doppia.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Vieri

Ciao Italo,

no, forse non ci siamo capiti, non ho mai detto che "su un FF si ottiene maggiore risoluzione" - io scrivo "So what does this mean for the camera market in general?According to Sigma at least, this means that APS-C is here to stay. Which leads to a different question: what are the advantages of FF against APS-C?
Traditionally, FF's sensors had better light gathering abilities and the possibility of higher resolution; FF camera users had a wider lens choice, especially on WA and ultra-WA"

Ossia, tradizionalmente l'uso di sensori FF consente una maggiore risoluzione fisicamente, nel senso che ci stanno piu' pixel in un sensore, non altro. Tradizionalmente. Continuo poi dicendo "With the progresses of technology, however, APS-C sensors are closing the gap", etc. Come con la D800E la necessita' di usare medio formato digitale si affievolisce, nel senso che diminuiscono le applicazioni in cui e' davvero necessario, con l'avvento di obiettivi tipo questo (sempre ammesso che soddisfi le aspettative) le applicazioni per le quali APS e' perfettamente adeguato aumentano rispetto a quelle in cui FF e' davvero necessario.

Spero che cio' abbia chiarito la confusione. Ciao,

Vieri

elerum

Credo che era più semplice portare il discorso su "densità di pixel per millimetro quadro" ::) che alla fine per esempio la Nikon D800 ha la stessa densità di pixel della Pentax K5 (per la verità un po meno) e per rimanere in tema mi piacerebbe provare un foveon formato 135 con la densità delle attuali merrill ::)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)