News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Fujinon su Sigma

Aperto da maxtolardo, Giovedì, 07 Febbraio 2019, 14:17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxtolardo

Ciao a tutti.
Che voi sappiate si possono adattare obiettivi Fujinon XF sulla SD Q?
Ho un 90 f/2 ottimo che mi ricorda molto la resa del 135L Canon e vorrei provarlo sul foveon.

Lorenzo

Ciao, la risposta è semplicemente NEIN!
;)
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

maxtolardo


Lorenzo

Perdonami la brutalità, ma secondo me sapevi già la risposta, vero?
Se poi un giorno un giapponese si sveglia e decide di fare un adattatore con una lente dentro che renda possibile sta cosa... Boh, non so se fisicamente ed otticamente sia possibile. Economicamente ne riceverebbe pochetto...
Goditi il 90mm su Fuji. È Fuji che riesce a ricevere tutti i tiraggi superiori. Ed a volte ci si diverte!  ;)
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

maxtolardo

Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 07 Febbraio 2019, 22:06:58
Perdonami la brutalità, ma secondo me sapevi già la risposta, vero?
Se poi un giorno un giapponese si sveglia e decide di fare un adattatore con una lente dentro che renda possibile sta cosa... Boh, non so se fisicamente ed otticamente sia possibile. Economicamente ne riceverebbe pochetto...
Goditi il 90mm su Fuji. È Fuji che riesce a ricevere tutti i tiraggi superiori. Ed a volte ci si diverte!  ;)

Ho provato un helios 44-2 58mm sulla fuji. Niente di straordinario.

maxtolardo

Citazione di: maxtolardo il Giovedì, 07 Febbraio 2019, 22:16:48
Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 07 Febbraio 2019, 22:06:58
Perdonami la brutalità, ma secondo me sapevi già la risposta, vero?
Se poi un giorno un giapponese si sveglia e decide di fare un adattatore con una lente dentro che renda possibile sta cosa... Boh, non so se fisicamente ed otticamente sia possibile. Economicamente ne riceverebbe pochetto...
Goditi il 90mm su Fuji. È Fuji che riesce a ricevere tutti i tiraggi superiori. Ed a volte ci si diverte!  ;)

Ho provato un helios 44-2 58mm sulla fuji. Niente di straordinario.

l'effetto swirly dopo un paio di volte già viene a noia.

Lorenzo

Capisco. Io ci uso il 90mm contax G con gran soddisfazione e pure qualche Fujica del vecchio corredino analogico. Ho avuto anche il 50 1.4 Zeiss Contax C/Y, ma non aveva quel quid per tenerlo, con quel che costa! Degli m42 sono sempre stato curioso, ma non so... I prezzi di quelli buoni mi hanno sempre fatto desistere. Ma un giorno la spuntero' con un buon Porst. E stop.
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Ginni

Ciao,
non ho mai avuto il 90 f2 fuji, ho il 90mm Contax.
Se non ti spaventa il eso e la spesa su Sigma prendi l'ottimo 85mm art, é un ottica unica.
Per i vari 42x1 esistono ottiche molto buone ma 40 anni si fanno sentire se confrontati a vetri di adesso.

maxtolardo

Citazione di: Ginni il Venerdì, 08 Febbraio 2019, 13:48:39
Ciao,
non ho mai avuto il 90 f2 fuji, ho il 90mm Contax.
Se non ti spaventa il eso e la spesa su Sigma prendi l'ottimo 85mm art, é un ottica unica.
Per i vari 42x1 esistono ottiche molto buone ma 40 anni si fanno sentire se confrontati a vetri di adesso.
So che il Sigma è un obiettivo eccezionale ma non mi serve un'altro obiettivo da ritratto. Volevo solo sfruttare, o meglio provare il Fujinon sulla SD4. Ci penserei parecchio per un lontanissimo passaggio a FF Sigma.