News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Contest N° 14

Aperto da elerum, Giovedì, 01 Giugno 2017, 22:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Un rigraziamento a Silvia V che ha voluto condividere il file e che potete scaricare dai seguenti link, Dropbox o GoogleDrive a Vostra scelta.

https://www.dropbox.com/s/9o2g1772zndof1b/14.X3F?dl=0

https://drive.google.com/open?id=0BwadyusB1umTRWhWUS1PZnZrcGM

Visto che e stato decisa la nuova modalità di votazione immagini procederemo come segue:

-entro il 21 Giugno mi invierete le immagini come allegato o link alla mia mail elerum chiocciola forum.foveon punto it

-il 22/23 Giugno presenterò le immagini senza nominarle e partiremo con la votazione dove ognuno scriverà soltanto i tre  numeri delle immagini in ordine di preferenza

- fine mese conteggio e pubblicazione del vincitore

PS: Attenetevi a ridimensionare le immagini al massimo 1200 pixel per lato lungo per favore in modo di non dover intervenire ulteriormente.


Non abbiate timore, partecipate numerosi, che siate appena registrati,  "foveon user" , "indecisi", "ex-foveon user", siate benvenuti.
Ripeto questo contest e rivolto a tutti gli utenti del forum che siano foveon user o meno poco importa.  :si:

Il Regolamento del contest

Grazie
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Su ragazzi, so che in questo periodo siete tutti su ... "mordi e fuggi" quale e come po ma trovate 5 minuti di tempo  ::)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pacific palisades

Il 21 giugno, ma l'anno non è specificato... :D
E' un crop(pino) dell'immagine di Silvia V, ho fatto un taglio "rivoluzionario" nel senso che ho dovuto tagliare delle teste proprio sotto bambine e bambini. C'è parecchio dodge & burn. La schiarita di alcune parti vorrebbe dare un po' di uniformità all'immagine. Mi interessava quella parte di immagine perché è evidente che il mondo può essere salvato soltanto dalle ragazzine e dai ragazzini (e da coloro che hanno salvato quello sguardo creaturale sulle cose).


Italo

CitazioneIl 21 giugno, ma l'anno non è specificato...
CitazioneContest N° 14
« il: Giovedì, 01 Giugno 2017, 22:24:19 »
;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Faccio opposizione: io uso il calendario dei Maya!   :D

Quindi ho rielaborato la rielaborazione.
Già era un crop, l'ho croppata ulteriormente, un francobollo
poi ne ho aumentato le dimensioni fino ad avere il lato lungo di un metro ma lasciando la stessa densità di pixel
ho ottenuto un'immagine vistosamente pixellata
allora l'ho passata più volte nel programma Sharpener Pro3 della Nick Collection finché non sono spariti i quadrati
ma ancora non bastava
ho iniziato a bruciare alcune parti per semplificare l'immagine
che ha la prospettiva del Cristo morto di Andrea Mantegna
e in effetti di quella prospettiva qualcosa c'è nella vicenda di Francesco tredici anni che ha sacrificato la vita cercando di salvare dal fuoco il fratello
tredici anni è l'età in cui Anna Frank scrisse il suo immortale diario
dodici anni è l'età in cui per legge il bambino deve essere ascoltato da un giudice
e mi sembra ancora più vero quel che avevo scritto nel precedente post: <Mi interessava quella parte di immagine perché è evidente che il mondo può essere salvato soltanto dalle ragazzine e dai ragazzini>.



notomb

Contest su cosa? Che tipo di foto o argomento?
  • Davide
     

pacific palisades

Citazione di: notomb il Martedì, 19 Giugno 2018, 20:04:56
Contest su cosa? Che tipo di foto o argomento?

E' un contest segreto, purtroppo per un errore informatico è diventato di dominio pubblico, ma inizialmente doveva restare dentro la Rete12.

agostino

è un contest decontestualizzato. La foto sgranata e poi limata è una idea interessante.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)