News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Teomondo Scrofalo

Aperto da notomb, Giovedì, 20 Gennaio 2022, 08:10:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

  • Davide
     

edecapitani

Molto bella! Anche i peperoni.
  • Enrico
     

Met

Interessante l'effetto pittorico. Mi ricorda Redfield Fractalius, il vecchio plugin per Photoshop.
La luce è quella giusta, complimenti: non c'è plugin che faccia miracoli.
La resa del legno invece non mi piace. Sembra una texture mal compressa, a bassa risoluzione.

Hai provato Fotosketcher? Quando voglio convertire una foto in immagine pittorica, mi da molta soddisfazione.
È bello cio che piace senza concetto.

notomb

CitazioneFotosketcher

Non so cosa sia. Ora ci ho guardato, mi sembra un po' eccessivo. Proverò è free.
  • Davide
     

Met

Citazione di: notomb il Giovedì, 20 Gennaio 2022, 16:26:52
CitazioneFotosketcher

Non so cosa sia. Ora ci ho guardato, mi sembra un po' eccessivo. Proverò è free.
Diciamo che il 90% dei filtri è piuttosto pacchiano, però ce ne sono 4-5 che, se usati bene, rendono bene  8) In più il programma è free, sia per Windows, che per MacOS  :si:
Ci dovrebbe essere un porting per Android, ma non so a che a che punto stia lo sviluppo.
È bello cio che piace senza concetto.

clax

Trovo il nero un pò troppo buco nero,
la rosa a sinistra la inghiotte quasi.
Belle comunque.
Il titolo è un omaggio, una citazione o cosa?
  • Claudio
     

Met

Citazione di: clax il Giovedì, 20 Gennaio 2022, 18:55:19
Il titolo è un omaggio, una citazione o cosa?
Roba da ultraboomer! (Presente!)
https://www.youtube.com/watch?v=_lytXdH1Mv8
In pratica, significa che il quadro è una "crosta" sopravvalutata.
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Citazione di: Met il Giovedì, 20 Gennaio 2022, 17:48:26
Diciamo che il 90% dei filtri è piuttosto pacchiano, però ce ne sono 4-5 che, se usati bene, rendono bene  8) In più il programma è free, sia per Windows, che per MacOS  :si:
Ci dovrebbe essere un porting per Android, ma non so a che a che punto stia lo sviluppo.
Per essere più preciso, la cosa che mi piace è il fatto che puoi iterare lo "sviluppo" dello stile artistico - puoi applicare uno stile e poi di seguito un altro, per ottenere la composizione desiderata.
Nello specifico, mi piace applicare uno stile grezzo, non finitoal primo passaggio e poi rifinire i punti di interesse con lo stesso stile, ma più dettagliato.

Sul blog dell'autore trovi molte dritte su come procedere. Alla fine, il risultato non è la classica foto trasformata in dipinto da un algoritmo "stupido", ma il frutto delle iterazioni selettive apportate dall'utente.
Una sorta di dipinto finto, più credibile di quello generato automaticamente.
È bello cio che piace senza concetto.

notomb

CitazioneTrovo il nero un pò troppo buco nero,
E' Fatta in posa B con una piccola torcia, aprendo e chiudendo con il pugno la luce.
  • Davide
     

Ginni

Light Paint!!!

Originale, dunque non hai applicato filtri, ma hai fatto tutto "a mano" giusto?

notomb

  • Davide
     

EnricoBardellini

  • Enrico
     
fotocamere:
dp0 Quattro / dp2 Quattro
                  .