News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La pace è possibile ISO 25600

Aperto da Joserri, Giovedì, 25 Giugno 2020, 01:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri


La prima donna dichiarata "Dottore della Chiesa", fondatrice di più conventi. Sì. Quella che è entrata con la padella in mano, battendo gli abusi della carne e i vizi. Santa Teresa de Ávila (España):


VIVO SIN VIVIR EN MÍ
Vivo sin vivir en mí,y tan alta vida espero,
que muero porque no muero.
Vivo ya fuera de mí,después que muero de amor;
porque vivo en el Señor,que me quiso para sí:
cuando el corazón le dipuso en él este letrero,que muero porque no muero.
Esta divina prisión,del amor en que yo vivo,ha hecho a Dios mi cautivo,y libre mi corazón
y causa en mí tal pasiónv ver a Dios mi prisionero,que muero porque no muero
¡Ay, qué larga es esta vida!¡Qué duros estos destierros,esta cárcel,
estos hierros en que el alma está metida!
Sólo esperar la salida me causa dolor tan fiero,que muero porque no muero.
¡Ay, qué vida tan amargada no se goza el Señor
!Porque si es dulce el amor, no lo es la esperanza larga:
quíteme Dios esta carga,más pesada que el acero,que muero porque no muero.
Sólo con la confianza vivo de que he de morir,
porque muriendo el vivirme asegura mi esperanza;
muerte do el vivir se alcanza,no te tardes, que te espero,que muero porque no muero.
Mira que el amor es fuerte;vida, no me seas molesta,
mira que sólo me resta,para ganarte perderte.
Venga ya la dulce muerte,el morir venga ligero, que muero porque no muero.
Aquella vida de arriba,que es la vida verdadera,
hasta que esta vida muera,no se goza estando viva:muerte, no me seas esquiva
viva muriendo primero,que muero porque no muero.
Vida,¿qué puedo yo darle a mi Dios que vive en mí,si no es el perderte a ti,para merecer ganarle?
Quiero muriendo alcanzarle, pues tanto a mi Amado quiero,que muero porque no muero.



  • Ric
     

pacific palisades

L'estasi di Santa Teresa d'Avila immaginata da Lorenzo Bernini fu fotografata da Agostino, qui:


http://forum.foveon.it/index.php?topic=7415.msg59477#msg59477

SierraVictor

Citazione di: Donato56 il Venerdì, 26 Giugno 2020, 14:32:32
Citazione di: Marco_M il Venerdì, 26 Giugno 2020, 13:08:42
Joserri e un poeta e la poesia non si discute!  :si:
Dov’è la poesia?
Non ho ancora capito i meccanismi del forum, c’è chi propone belle foto e tutti lì ad azzannare e criticare, poi c’è chi propone l’improponibile e tutti a dire bene bravo, poetico...
Io personalmente non ho visto una sola foto proposta dall’autore del post degna d’essere chiamata foto.
Ma non ho mai letto una sola critica costruttiva, perché?
Sono io che non capisco nulla.
È intoccabile?
Perché?
Punti di vista. I meccanismi del forum? Dovrebbero essere quelli che dici tu, quanto meno in ambito foto postate. Se poi uno ci mette una foto e ne scaturiscce una discussione che va OT e cade sul poetico (e Joserri lo è, se poi tu non lo vedi....) oppure, come più spesso faccio io, si cade nel quasi ridicolo. Soprattutto in questoi periodo in cui stemprare la mazzata che abbiamo preso è fondamentale (e stai attento che veder passare delle testate nucleari tra qualche mese non è del tutto fantascienza). Questo forum mi piace perché c'è un po' di tutto: dal mostro sacro che ti piazza li un articolo su fotografia/ottica/tecnologia che nemmeno trovi alla NASA fino al pirla come me che va in giro a fotografare inutili chiesette bergamasche che a livello fotografico lasciano il tenpo che trovano. Si passa poi da post con critiche costruttive a post con le citazioni di Shakespeare.
Concludendo (e parlando in generale) se un forum ti piace ci stai, altrimenti lo molli. Nessuno ti titene incatenato. Sai quanti ne ho sfanculati io perché magari su 100.000 iscritti ne ho trovato uno che mi sta sul ****.... o magari (perché più tipicamente accade così) il forum era gestito da una "cupola" dove venivi addirittura censurato perché esprimevi un'opinione diversa dal mainstream locale. Ed erano forum dove, da tecnico informatico, avevo dato grossi contributi e ricevuto niente in cambio. E venivo censurato???
Ribadisco il mio concetto: anche qui c'è una piccola "cupola" ma nessuno ti censura se il tuo spirito è diverso dal loro. Si sta bene. Quel giorno che cambia l'aria... vedremo... Mi è bastato un matrimonio nella vita. Non ce ne sarà un secondo.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

pacific palisades

Citazione di: SierraVictor il Sabato, 27 Giugno 2020, 10:25:51
anche qui c'è una piccola "cupola" ma nessuno ti censura se il tuo spirito è diverso dal loro.

Sono due piccole cupole, tipo tette, i Merrill e i Quattro...  :))

Donato56

Citazione di: SierraVictor il Sabato, 27 Giugno 2020, 10:25:51
Citazione di: Donato56 il Venerdì, 26 Giugno 2020, 14:32:32
Citazione di: Marco_M il Venerdì, 26 Giugno 2020, 13:08:42
Joserri e un poeta e la poesia non si discute!  :si:
Dov’è la poesia?
Non ho ancora capito i meccanismi del forum, c’è chi propone belle foto e tutti lì ad azzannare e criticare, poi c’è chi propone l’improponibile e tutti a dire bene bravo, poetico...
Io personalmente non ho visto una sola foto proposta dall’autore del post degna d’essere chiamata foto.
Ma non ho mai letto una sola critica costruttiva, perché?
Sono io che non capisco nulla.
È intoccabile?
Perché?
Punti di vista. I meccanismi del forum? Dovrebbero essere quelli che dici tu, quanto meno in ambito foto postate. Se poi uno ci mette una foto e ne scaturiscce una discussione che va OT e cade sul poetico (e Joserri lo è, se poi tu non lo vedi....) oppure, come più spesso faccio io, si cade nel quasi ridicolo. Soprattutto in questoi periodo in cui stemprare la mazzata che abbiamo preso è fondamentale (e stai attento che veder passare delle testate nucleari tra qualche mese non è del tutto fantascienza). Questo forum mi piace perché c'è un po' di tutto: dal mostro sacro che ti piazza li un articolo su fotografia/ottica/tecnologia che nemmeno trovi alla NASA fino al pirla come me che va in giro a fotografare inutili chiesette bergamasche che a livello fotografico lasciano il tenpo che trovano. Si passa poi da post con critiche costruttive a post con le citazioni di Shakespeare.
Concludendo (e parlando in generale) se un forum ti piace ci stai, altrimenti lo molli. Nessuno ti titene incatenato. Sai quanti ne ho sfanculati io perché magari su 100.000 iscritti ne ho trovato uno che mi sta sul ****.... o magari (perché più tipicamente accade così) il forum era gestito da una "cupola" dove venivi addirittura censurato perché esprimevi un'opinione diversa dal mainstream locale. Ed erano forum dove, da tecnico informatico, avevo dato grossi contributi e ricevuto niente in cambio. E venivo censurato???
Ribadisco il mio concetto: anche qui c'è una piccola "cupola" ma nessuno ti censura se il tuo spirito è diverso dal loro. Si sta bene. Quel giorno che cambia l'aria... vedremo... Mi è bastato un matrimonio nella vita. Non ce ne sarà un secondo.
Grazie Victor, finalmente. Questo è il punto dove volevo arrivare, però più che di cupola parlerei di lavandaie del cortiletto del condominio.
Mi riferivo anche a te, quella chiesetta se la prendevi a picconate avresti fatto meno danni...(però bicchieri e tazze vanno bene)
Una delle ragioni perché questo forum non è mai decollato e non lo farà mai e proprio nello stagno che è stato portato.
Ci vuole poco a capirlo, come tutti possono vedere si parla poco con le foto e di fotografia, solo tante chiacchiere inutili a dimostrare il niente, i nuovi iscritti postano una foto o vengono ignorati o annientati e li ritrovi altrove a postare foto.
Detto questo caro Victor pure io mi sono sposato una sola volta, certamente non me ne farò una malattia dei problemi del forum, se continuerò a frequentarlo e perché mi diverte.
Come la maggior parte di chi frequenta o di chi ha abbandonato ho una vita che vivo con gioia tutti i giorni. Parrocchie e parracchiette sono poca cosa, lascio spazio ai sacrestani.
Se non ci sentiamo più Auguro buona vita a tutti
P.S io non mi cancello, se non vi piace la verità, cancellatemi voi.
Donato

SierraVictor

Il bello di tante foto è la storia che c’è dietro e che spesso viene raccontata. Della mia chiesetta non hai letto il post. Se lo leggevi FORSE capivi. Quanta rabbia nelle tue parole... tieni presente che la realtà è uno specchio di noi stessi... Per il resto se questo forum ti fa schifo cosa ci fai qui? Per vomitare la tua rabbia? E lo fai ovunque? Non vale mai la pena avere emozioni negative per gli altri : si fa del male solo a se stessi. Il buddismo è chiaro in questo. Ed il  cristianesimo, col concetto del perdono, vuole arrivare anche lui a questo.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Donato56

Citazione di: SierraVictor il Sabato, 27 Giugno 2020, 15:35:50
Il bello di tante foto è la storia che c’è dietro e che spesso viene raccontata. Della mia chiesetta non hai letto il post. Se lo leggevi FORSE capivi. Quanta rabbia nelle tue parole... tieni presente che la realtà è uno specchio di noi stessi... Per il resto se questo forum ti fa schifo cosa ci fai qui? Per vomitare la tua rabbia? E lo fai ovunque? Non vale mai la pena avere emozioni negative per gli altri : si fa del male solo a se stessi. Il buddismo è chiaro in questo. Ed il  cristianesimo, col concetto del perdono, vuole arrivare anche lui a questo.
Caro Victor, hai interpretato male la Mia frase “ Mi riferivo anche a te, quella chiesetta se la prendevi a picconate avresti fatto meno danni...”  il senso è hai fatto una foto non l’hai demolita, pertanto tutto quell’ accanimento per la tua foto non lo trovo giusto ne il modo ne la forma.
Se trovi rabbia nelle mie parole ti sbagli, e solo un analisi di uno stato di fatto.
Ho altro da fare c’è andare in giro a sfogare la mia rabbia che non ho.




Eros Penatti

E' facile non intendersi bene scrivendo solamente, una virgola fuori posto cambia il senso della frase  ;)
Se vi foste parlati di persona avreste risolto la questione con una risata  :))
E' quello che ho fatto io leggendo e rileggendo questo post, fidatevi c'è di peggio in giro, specialmente nel "forumpollaionazionalpopolare" della fotografia italiana ; di la ci sono moltissimi artisti  :)) oltrutto permalosissimi  :D