News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

l'ape e le margherite

Aperto da hobbit, Giovedì, 25 Giugno 2020, 08:22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Olympus E-1 + 14-54 Pro
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

  • Enrico
     

Italo

Ci vedo una forte dominante giallo/verde.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

hobbit

Grazie come sempre Enrico!

Italo, la tua è sicuramente più neutra e forse più gradevole, però di fatto mia hai sbiancato la luce calda del quasi tramonto!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Joserri

Non faccio offerte per nessuno di loro. Sono troppo costosi.

Ma ricordo, fin dai miei primi giorni di ingrandimento a colori, a casa mia: all'inizio non è ben controllato, a casa o nel mio primo studio, quello dominante. Ci è voluta molta esperienza giocando con i filtri sottrattivi Paterson, (Y, M, C). E tutte le prime cento immagini, l'intera costosissima scatola A4 arrotondata in una delle mie notti, avevano una dominanza gialla; e non sopporto quel tono. Il problema, si è scoperto, era la temperatura dello sviluppatore.

Gli umani sembrano preferire il tono caldo; ma io no. E stavo iniziando la mia attività. È molto, molto difficile negoziare con il colore perché è molto soggettivo: in un grande commercio della fotografia a Madrid, un buon venditore mi ha consigliato di comprare una lampada UVA. E i problemi sono scomparsi, fino a quelli successivi. Ha, ha...

¿Problema? â€"â€"â€"> Soluzione


Grazie a entrambi!
  • Ric
    Â