News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Impressioni di Venezia

Aperto da Rino, Giovedì, 13 Settembre 2018, 19:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Sono tornato ieri dopo 15 giorni di viaggio nel centro-nord Italia e, prima di aggiornarmi sugli ultimi post nel forum, voglio condividere tre foto scattate nella prima tappa a Venezia dopo essermi incontrato, la sera prima, con il nostro Mariano. Ben ritrovati! ;)

pacific palisades

Mi piacciono anche se sono nitide e a fuoco  :D   :si: :si: :si:

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Citazione.... voglio condividere tre foto scattate nella prima tappa a Venezia...
Tappa obbligata: Murano!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Italo il Giovedì, 13 Settembre 2018, 22:01:26
Citazione.... voglio condividere tre foto scattate nella prima tappa a Venezia...

Tappa obbligata: Murano!  8)

E subito dopo Burano! ;)

Rino

Citazione di: pacific palisades il Giovedì, 13 Settembre 2018, 20:29:06
Mi piacciono anche se sono nitide e a fuoco  :D   :si: :si: :si:

Ho fatto tutto il possibile per sfocare o muoverle, ma con il 14mm della dp0 non è stato facile! ;)
Grazie dell'apprezzamento.

Rino


Lorenzo F.

Sono molto belle, la terza è a mio gusto, stupenda.
Ottimo Rino.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Ginni

Belle anche se a fuoco.
Ci mancano le gondole e il canak grande!!!!!
Belle appunto per questo ^-^

Grande bw io gradisco molto la seconda per la ragazza nella scena, è una  foto che ti ispira a pensare: chi aspetta la ragazza...arriverá il vaporetto?

Rino

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 14 Settembre 2018, 11:12:57
Sono molto belle, la terza è a mio gusto, stupenda.
Ottimo Rino.

Grazie Lorenzo. E' incredibile la resa del Foveon e della piccola dp0 in quella foto, tra l'altro così come uscita dalla fotocamera (anche le altre: solo la foto della ragazza è stata tagliata).

Rino

Citazione di: Ginni il Venerdì, 14 Settembre 2018, 17:14:33
Grande bw io gradisco molto la seconda per la ragazza nella scena, è una  foto che ti ispira a pensare: chi aspetta la ragazza...arriverá il vaporetto?

Grazie Ginni. Sono contento quando una foto apre le porte all'immaginazione oltre che piacere.

Silvia V

che bn!  :wow: tutte molto belle ma la mia preferita è la prima, sembrano due foto in una.

ps Comunque la dp0 è favolosa, spero di prenderla nei prossimi mesi mentre come focale dp3 (che per me è perfetta per tante situazioni) sarei molto indecisa tra dp3q e dp3m
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Rino

Citazione di: Silvia V il Venerdì, 14 Settembre 2018, 21:48:17
che bn!  :wow: tutte molto belle ma la mia preferita è la prima, sembrano due foto in una.

ps Comunque la dp0 è favolosa, spero di prenderla nei prossimi mesi mentre come focale dp3 (che per me è perfetta per tante situazioni) sarei molto indecisa tra dp3q e dp3m

Grazie Silvia! Le due dp che ho avuto modo di provare sono fantastiche, ma non le ho trovate azzeccate per viaggiare in tandem (almeno per le mie esigenze fotografiche). Partendo dal presupposto che non rinuncerei mai alla dp0, credo che la giusta compagna - per me - possa essere la dp2. La dp3 è stupenda ma troppo lenta e troppo lunga come focale: in viaggio mi sono trovato quasi sempre in difficoltà nel passare da un'inquadratura all'altra. L'ideale sarebbe avere, come tanti, tre dp, ma a quel punto mi porto la sd con lo zoom e non ci penso più. Ho benedetto l'acquisto del fratellino minore del treppiedi Bilora Colorpod, perfetto per il viaggio perché mi entrava nello zaino insieme alle due dp, alla bottiglia d'acqua ed altre cosette e, all'atto pratico, era un vero treppiedi anche se un po' più più basso del Colorpod.