News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Buongiorno, è un piacere essere qui!

Aperto da FabioBassTrbn, Venerdì, 22 Marzo 2019, 16:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioBassTrbn

Buongiorno a tutti.
Sono Fabio Costa, genovese di nascita e toscano di adozione.
Non sono un fotografo, forse si potrebbe dire fotoamatore e non saprei quanto "evoluto"...
Diciamo hobbysta con voglia di imparare.
Sopita da anni, mi è ripresa la voglia di scattare e quindi ho ripreso a guradarmi intorno,
per ripassare le nozioni di base e provare a migliorare le mie foto.
Tra articoli e recensioni sul web, mi sono imbattuto nel mondo Foveon, che prima non conoscevo.
Spinto dalla curiosità e da una certa propensione ad intendere la fotografia come una pratica "lenta"
piuttosto che "tecnologica", mi sento in sintonia con una certa filosofia di base che, credo, sia condivisa da molti di voi.
Ho appena preso, usata ma in perfette condizioni, una DP2 Merrill...
Nonostante ultimamente sia nella fase della diminuzione degli scatti inutili... penso che con la Merrill mi divertirò molto.

Saluti a tutti e grazie dell'accoglienza
Fabio
Dp2M
Dp2Q

Italo

Benvenuto Fabio col trombone basso!  :D
Ottima scelta la DP2M, è l'unica che mi è rimasta ma l'ho dotata di visore x LCD perché alla mia età ci vedo poco e al sole sul display non si vede un fico secco.... sarà ingombrante ma è l'unico modo per poterla usare in qualsiasi condizione di luce.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Ciao Fabio, se suoni qui c'è Edecapitani che canta alla grande (musica antica e antichissima), quindi si potrrebbe fare un micro-gruppo musicale, e secondo me non avrebbe pari: bassotrombone e voce. Può sembrare che tutto ciò non abbia nulla a che fare con la fotografia e il Foveon in particolare, ma basta collocare la Merrill su un treppiede, impostare l'autoscatto e si torna dalla musica alla fotografia :D
:wel:

FabioBassTrbn

Citazione di: Italo il Venerdì, 22 Marzo 2019, 16:19:13
Benvenuto Fabio col trombone basso!  :D
Ottima scelta la DP2M, è l'unica che mi è rimasta ma l'ho dotata di visore x LCD perché alla mia età ci vedo poco e al sole sul display non si vede un fico secco.... sarà ingombrante ma è l'unico modo per poterla usare in qualsiasi condizione di luce.  ;)

Grazie Italo.
Anche per me la vista non è più quella di una volta...
Mi sa che un aggeggio come il tuo prima o poi mi servirà.
Fabio
Dp2M
Dp2Q

FabioBassTrbn

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 22 Marzo 2019, 19:01:20
Ciao Fabio, se suoni qui c'è Edecapitani che canta alla grande (musica antica e antichissima), quindi si potrrebbe fare un micro-gruppo musicale, e secondo me non avrebbe pari: bassotrombone e voce. Può sembrare che tutto ciò non abbia nulla a che fare con la fotografia e il Foveon in particolare, ma basta collocare la Merrill su un treppiede, impostare l'autoscatto e si torna dalla musica alla fotografia :D
:wel:

Ciao Andrea.
Edecapitani canta, ottimo!
Magari lo conosco...
Buona idea quella di abbinare la fotografia alla musica.
Il tema è di certo ben frequentato e con ottimi risultati
ma il barocco e l'antico sono comunque meno inflazionati, quindi chissà...  ^-^
Saluti.
Fabio
Dp2M
Dp2Q

agostino

Fabio, sei partito alla grande, mi sembri la persona giusta da imbarcare in questo battello ebbro chiamato IFC.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

FabioBassTrbn

Citazione di: agostino il Venerdì, 22 Marzo 2019, 20:23:37
Fabio, sei partito alla grande, mi sembri la persona giusta da imbarcare in questo battello ebbro chiamato IFC.

...grazie, spero però di non essere zavorra sul battello, tra le guide ed i viaggiatori,
ricchi di esperienza e cultura, non solo fotografica...
Fabio
Dp2M
Dp2Q

Rino


FabioBassTrbn

Fabio
Dp2M
Dp2Q

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

FabioBassTrbn

Fabio
Dp2M
Dp2Q

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

FabioBassTrbn

Fabio
Dp2M
Dp2Q

edecapitani

Benvenuto!
Di solito non intervengo in questa sezione, non sono un membro anziano (cioè come età lo sono, come membro no) e neanche un buon fotografo, ma visto che ci hanno collegati per via musicale...
  • Enrico
     

FabioBassTrbn

Citazione di: edecapitani il Martedì, 26 Marzo 2019, 05:51:15
Benvenuto!
Di solito non intervengo in questa sezione, non sono un membro anziano (cioè come età lo sono, come membro no) e neanche un buon fotografo, ma visto che ci hanno collegati per via musicale...

Grazie e buongiorno Enrico.
In tema fotografia sono l'ultimo arrivato... in quello musicale va meglio  ;)
Se canti il barocco e l'antico potremmo esserci incontrati...  :)
Fabio
Dp2M
Dp2Q