News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Joserri alla fine del confino

Aperto da Joserri, Martedì, 07 Luglio 2020, 22:14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Cari amici e nemici, questa è l'immagine definitiva del confinamento, compresa la macchia di zafferano. Ho preferito lasciarla in modo spontaneo, come la vita stessa. E lo condivido con tutto il mio amore. Il tempo guarisce anche il prosciutto... Oggi sono già più bello e rasato, la Fotografia può essere, a volte, come la vita...  :gh: :P :P :P
  • Ric
     

pacific palisades


Joserri

Citazione di: pacific palisades il Martedì, 07 Luglio 2020, 22:24:13
:si: :si: :si:

(però manca il cappello)


Tutto ciò che è rotto, viene recuperato. Tempo! Quel grande alleato della vita! :D :))
  • Ric
     

SierraVictor

  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

edecapitani

  • Enrico
     

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

cortonio

La mia attrezzatura? Occhio sinistro ed indice destro.
il colore è importante, il bianco e nero è fondamentale.

https://www.flickr.com/photos/109222195@N07/?

Rino

Citazione di: Joserri il Martedì, 07 Luglio 2020, 22:14:01
Cari amici e nemici, questa è l'immagine definitiva del confinamento...

Onestamente trovo ben più simpatica la tua faccia di quella del giovane attore spagnolo col cappello.
Viva il mondo reale! ;)

Per caso hai il codino?

Marco_M

  • Marco
     

Joserri

Grazie a tutti!  :D

No, Rino, non indosserò mai una coda di cavallo,  :no:  lhe, hah  :P Avevo molti capelli perché il mio parrucchiere di fiducia, all'interno di un centro commerciale, non riusciva ad aprire.


  • Ric
     

Eros Penatti

Ciao José è un piacere vederti  :si:

Joserri

Grazie, Eros! Lascia che anche le tue orecchie mi sentano, lçhe, jaj!
:D :P
  • Ric
     

Pinus


andrea948

Citazione di: Pinus il Mercoledì, 01 Novembre 2023, 09:10:32La serenitá che sarebbe bello rivedere

In effetti dovrebbe essere così, anche se in passato ci sono stati fior di conflitti tra gli utenti, però sempre all'interno di una dialettica che aveva come perno centrale la fotografia e nello specifico quella prodotta con il Foveon e non sterili polemiche fatte solo a scopo di provocazione dai soliti utenti, che più che essere interessati alla fotografia partecipano solo per puro spirito "antagonista", problema che peraltro  interessa più o meno tutti i Forum, compresi quelli di fotografia..
Ho iniziato a partecipare al Forum nel Giugno del 2017 per poi "scomparire" per un bel pò di tempo in quanto non scattavo più in digitale ma solo su pellicola e quindi era del tutto inutile tediare gli utenti con scansioni dei negativi sviluppati su PS, in primis perché fuori tema Foveon e poi perché non interessava a nessuno... ;)
Non ricordo quando è stato aperto il Forum, se non sbaglio nel 2013, da allora ne è passata acqua sotto i ponti , le SD1 Merrill, le DP Merril, le DP quattro e le SD quattro. Tutto è stato analizzato in migliaia di post, la tecnica delle fotocamere, le modalità di utilizzo, la post produzione con SPP, e tanti altri aspetti del sistema Foveon.
Cosa è rimasto ?
Innanzitutto un archivio estremamente vasto su tutto il mondo Foveon, archivio utilissimo a chi "ancora" si avvicina a questo sensore e in cui trova risposte esaurienti a tutte le domande che si presentano quando si iniziano ad utilizzare fotocamere Sigma.
Ora la sensazione "apparente" è che se non arriva un nuovo modello da Sigma, nello specifico il fantomatico sensore FF Foveon (personalmente non ci credo più), non ci siano più tematiche interessanti per gli utenti del forum...
E' così ? Secondo me no, a patto che ci sia un numero congruo di utenti che continua ad utilizzare prevalentemente questo sensore, cosa che ultimamente pare in netto declino. Paradossalmente anche su questo sito il Bayer sorpassa il Foveon per foto postate, motivo...?
Il motivo a mio modesto avviso è dato dalla facilità di utilizzo di fotocamere con sensore Bayer rispetto a quelle con sensore Foveon, non solo in fase di scatto ma anche in post produzione. Quindi il Forum (probabilmente per questione di sopravvivenza) si è "ibridizzato", perdendo così la sua natura fondativa.
Giusto?..... Sbagliato?... O piuttosto, come si dice in questi casi, di necessità si fa virtù... ^-^
  • Andrea
     

Pinus

Citazione di: andrea948 il Mercoledì, 01 Novembre 2023, 11:41:10In effetti dovrebbe essere così, anche se in passato ci sono stati fior di conflitti tra gli utenti, però sempre all'interno di una dialettica che aveva come perno centrale la fotografia e nello specifico quella prodotta con il Foveon e non sterili polemiche fatte solo a scopo di provocazione dai soliti utenti, che più che essere interessati alla fotografia partecipano solo per puro spirito "antagonista", problema che peraltro interessa interessa più o meno tutti i Forum, compresi quelli di fotografia..
Ho iniziato a partecipare al Forum nel Giugno del 2017 per poi "scomparire" per un bel pò di tempo in quanto non scattavo più in digitale ma solo su pellicola e quindi era del tutto inutile tediare gli utenti con scansioni dei negativi sviluppati su PS, in primis perché fuori tema Foveon e poi perché non interessava a nessuno... ;)
Non ricordo quando è stato aperto il Forum, se non sbaglio nel 2013, da allora ne è passata acqua sotto i ponti , le SD1 Merrill, le DP Merril, le DP quattro e le SD quattro. Tutto è stato analizzato in migliaia di post, la tecnica delle fotocamere, le modalità di utilizzo, la post produzione con SPP, e tanti altri aspetti del sistema Foveon.
Cosa è rimasto ?
Innanzitutto un archivio estremamente vasto su tutto il mondo Foveon, archivio utilissimo a chi "ancora" si avvicina a questo sensore e in cui trova risposte esaurienti a tutte le domande che si presentano quando si iniziano ad utilizzare fotocamere Sigma.
Ora la sensazione "apparente" è che se non arriva un nuovo modello da Sigma, nello specifico il fantomatico sensore FF Foveon (personalmente non ci credo più), non ci siano più tematiche interessanti per gli utenti del forum...
E' così ? Secondo me no, a patto che ci sia un numero congruo di utenti che continua ad utilizzare prevalentemente questo sensore, cosa che ultimamente pare in netto declino. Paradossalmente anche su questo sito il Bayer sorpassa il Foveon per foto postate, motivo...?
Il motivo a mio modesto avviso è dato dalla facilità di utilizzo di fotocamere con sensore Bayer rispetto a quelle con sensore Foveon, non solo in fase di scatto ma anche in post produzione. Quindi il Forum (probabilmente per questione di sopravvivenza) si è "ibridizzato", perdendo così la sua natura fondativa.
Giusto?..... Sbagliato?... O piuttosto, come si dice in questi casi, di necessità si fa virtù... ^-^


Nel mio caso utilizzando spesso il cavalletto le difficoltà di scatto non mi toccano particolarmente, il motivo per cui spesso mi trovo a non usarlo è la difficoltá a reperire le lenti e soprattutto la mancanza di tropicalizzazione