News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuove Mirrorless Sigma!

Aperto da naphtha, Martedì, 23 Febbraio 2016, 08:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

CharlySierra.X3F

BENE !!!  anzi MALE !!!!

Le possibilità a SIGMA non  mancavano....... però se avessero fatto il bocchettone innesto ottiche più corto anche di 2  cm per potere mettere le ottiche vintage con adattatori e un adattatore per ottiche SA sarebbe stato il massimo e ne avrebbero vendute una caterva spiazzando tutti i CANIKONSON che si sarebbero ridotti sul lastrico

Non sarebbe stata una cosa dell'altro mondo fornire la fotocamera di serie con l'adattatore SA-SA

Tolto l'adattatore si sarebbe potuto sostituire con uno per tutte le marche e anche per ottiche vintage....... :ohi:

Oggi per me il KAZUTO merita un voto......( 7 ) .

Sarebbe stato 10 se avesse optato per la mia soluzione.... :si:

Come al solito, niente lungimiranza  :(

Ciao

Carlo

naphtha

Questo corpo mi ricorda un medio formato!!  8) Forse una nuova versione del quattro?
Canon 6D - Cosina 19-35mm

elerum

Non so il sensore Q, ma il merrill non gradisce a fatto le ottiche manuali e ne abbiamo parlato a lungo. Rimane da vedere se questo sensore Q digerisce la luce delle ottiche manuali o meno e di conseguenza se era meglio un bocchettone col tiraggio corto o meno.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Il mio dubbio e quel cavolo di swich sul bocchettone, che cos'è? Stabilizzatore sul sensore ?
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Comunque la Merrill potrebbe avere un impennata esagerata nel prezzo...  :-\
Canon 6D - Cosina 19-35mm

sabbiavincent

Condivido in tutto il giudizio riguardo la scelta discutibile di non dotare la macchinetta nuova di un altro innesto che avrebbe permesso di usarla con ottiche, anche moderne di altri marchi e di semplificare la costruzione delle nuove, ma da sigma mi aspetto questo ed altro, di peggio.
Tanto, diciamo la verità, per le 4 ottiche in giro e per gli altrettanti corpi sd1 che hanno venduto, potrebbero fare un passo coraggioso senza rimetterci nulla.
Quello che mi fa specie è l'assenza di un monitor almeno basculante, non dico mobile, sarebbe stato aspettarsi troppo!
Spero che il prezzo sia allineato alla concorrenza: intorno 1000 euro, di più non li vale e questo lo dico, non per il sensore o la qualità degli scatti, che non mi convince poi più di tanto, rispetto al vecchio merril, ma per tutto il contorno che vuol dire avere un sistema, come è ad esempio olympus, senza tirare in ballo le solite canikon

naphtha

Citazione di: sabbiavincent il Martedì, 23 Febbraio 2016, 09:51:29
Condivido in tutto il giudizio riguardo la scelta discutibile di non dotare la macchinetta nuova di un altro innesto che avrebbe permesso di usarla con ottiche, anche moderne di altri marchi e di semplificare la costruzione delle nuove, ma da sigma mi aspetto questo ed altro, di peggio.

Io non condivido questo discorso, perchè da possessore di molteplici ottiche SA di livello medio-alto, sono contentissimo della scelta fatta da Sigma. Se la gente vuole usare il Foveon deve comprare ottiche SA.

(immagino già quel 18-35 su quel corpo da 51 mpx  :lol:)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

don Micu

Qui tutte le info: SIGMA SD QUATTRO / SD QUATTRO H



E qui la presentazione ufficiale: Sigma SD-series...  ::)

Credo che ormai l'era delle reflex stia per finire e dalle caratteristiche questa nuova SD promette bene... in linea con la filosofia "think different" perseguita da Sigma.

Personalmente mi piace molto...  ^-^
The best camera is the one that is always with you...

sabbiavincent

Citazione di: naphtha il Martedì, 23 Febbraio 2016, 09:58:50
Citazione di: sabbiavincent il Martedì, 23 Febbraio 2016, 09:51:29
Condivido in tutto il giudizio riguardo la scelta discutibile di non dotare la macchinetta nuova di un altro innesto che avrebbe permesso di usarla con ottiche, anche moderne di altri marchi e di semplificare la costruzione delle nuove, ma da sigma mi aspetto questo ed altro, di peggio.

Io non condivido questo discorso, perchè da possessore di molteplici ottiche SA di livello medio-alto, sono contentissimo della scelta fatta da Sigma. Se la gente vuole usare il Foveon deve comprare ottiche SA.

(immagino già quel 18-35 su quel corpo da 51 mpx  :lol:)
E che ti cambia se assieme alla macchina ti danno l'adattatore? Le ottiche SA che possiedi, le useresti tranquillamente.

naphtha

Potrei dirti la stessa cosa... Solo che l'introito che ricava Sigma da questa scelta è sicuramente più elevato e in più si tiene cari i clienti  :si:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

elerum

Citazione di: naphtha il Martedì, 23 Febbraio 2016, 10:34:47
Potrei dirti la stessa cosa... Solo che l'introito che ricava Sigma da questa scelta è sicuramente più elevato e in più si tiene cari i clienti  :si:

Q8 in tutto , il grosso del introito lo ricava dalla vendita dei obiettivi.
Io invece vedo una grossa impennata dei obiettivi pregiati in attacco SA e non solo per la presentazione di queste due macchine ma anche della presentazione ufficiale del adattatore MC-11 (SA - Sony) credo che possiamo dire addio alla differenza di prezzo fra le ottiche sigma SA ed altri attacchi
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sabbiavincent

Citazione di: naphtha il Martedì, 23 Febbraio 2016, 10:34:47
Potrei dirti la stessa cosa... Solo che l'introito che ricava Sigma da questa scelta è sicuramente più elevato e in più si tiene cari i clienti  :si:
Faccio fatica a capire che significhi che potresti dirmi la stessa cosa, hai appena affermato che ti va bene l'attacco SA e non uno nuovo.  Per i clienti SA, con un adattatore, non cambierebbe nulla: il bocchettone resterebbe invariato. Ma come  prospettiva sarebbe una cosa completamente differente. Pensa solo alla semplificazione nella costruizione delle ottiche, sai quanto tempo e materiali in meno?

sabbiavincent

Citazione di: elerum il Martedì, 23 Febbraio 2016, 11:16:04
Citazione di: naphtha il Martedì, 23 Febbraio 2016, 10:34:47
Potrei dirti la stessa cosa... Solo che l'introito che ricava Sigma da questa scelta è sicuramente più elevato e in più si tiene cari i clienti  :si:

Q8 in tutto , il grosso del introito lo ricava dalla vendita dei obiettivi.
Io invece vedo una grossa impennata dei obiettivi pregiati in attacco SA e non solo per la presentazione di queste due macchine ma anche della presentazione ufficiale del adattatore MC-11 (SA - Sony) credo che possiamo dire addio alla differenza di prezzo fra le ottiche sigma SA ed altri attacchi
Hai ragione! Se mantiene invariate le performance, putrtroppo, la nicchia di obbiettivi di qualità ad un prezzo ragioinevole, usati, che si trovavano in giro con attacco SA, sparirà.

stefano

Che bello!!! finalmente Sigma si è decisa con una mirrorless

http://www.sigma-global.com/en/cameras/sd-series/

storta il giusto, di un brutto che a me potrebbe piacere un sacco, un'elettronica niente male, un mirino da 2 mega pixel e un display da 1,6 mp, che non è per nulla poco. USB 3.0 per spostare i suoi file giganteschi in poco tempo. Soliti dubbi su autofocus e riconoscimento delle ottiche che in passsato mi ha fatto impazzire. Un sensore più grande con crop 1.3, che non è fullframe, ma che è comunque super-interessante, con la qualità del foveon chissà che risultati. Che dire, sarebbe un amore di macchina, sigma è sempre sigma.


Però da domandarsi, dove avranno fatto la solita ka22at@?? ebbene si, sigma fa una mirrorless per metterci su le ottiche da reflex  :ohi: :ohi: :ohi: :ohi:

Nel momento in cui sul mercato ci sono più mirrorless che ottiche, Sigma invece di sviluppare le sue ottiche "DN" per se e per tutte le marche, che fa? Si posiziona nella nicchia perdente dell pentax K-01, così solo per farci portare in giro un manico ridotto, sovrastato dalla "lente" di Rocco Siffredi... Ma come si faaaaaaa?!?!?!?  ::) ::) ::)
Non riuscivo a stare senza foveon.... Sono ritornato.