News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da OneFromRM, Venerdì, 27 Dicembre 2019, 13:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Salve a tutti, sono un piccolo fanatico Sigma...
Posseggo come macchine:
2 SD9
1 SD10
2 SD14
1 SD15
1 SD1
1 DP1
1 DP2S
1 DP1 merrill
2 DP2 merrill
1 DP3 merrill
1 DP2 Quattro
1 DP3 Quattro
1 SD Quattro

hobbit

Complimenti ed invidia per l'arsenale di cui sei fornito. Ciao e benvenuto!

Francesco
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

Sono di Roma anche io: un giorno ci incontriamo e mi fai provare la Merrill!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Citazione di: agostino il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 17:24:54
Sono di Roma anche io: un giorno ci incontriamo e mi fai provare la Merrill!

Senz'altro... le Merrill sono macchine superlative (e come tutti saprete, complesse da utilizzare al meglio).
Quando ti esce uno scatto buono, rimani incantato.
A oggi, non ho visto nulla a questo livello di prezzoche mi lasci quell'estesi.

OneFromRM

Ecco alcuni dei miei tesori...

hobbit

Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 17:41:28
A oggi, non ho visto nulla a questo livello di prezzoche mi lasci quell'estesi.
Ma se tu dovessi scegliere una delle tue fotocamere quale sceglieresti?
Te lo chiedo perché sei tra le poche persone che possono vantare di aver provato lungamente tutto.
La mia esperienza è confinata al sensore di 2^ generazione, sd15, dp2x e dp1x.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM

Citazione di: hobbit il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 17:57:21
Ma se tu dovessi scegliere una delle tue fotocamere quale sceglieresti?
Te lo chiedo perché sei tra le poche persone che possono vantare di aver provato lungamente tutto.
La mia esperienza è confinata al sensore di 2^ generazione, sd15, dp2x e dp1x.

Sono macchine molto diverse tra loro e ognuna ha il suo perché, quindi molto dipende dal tipo di risultato che desideri ottenere.
Molto difficile esprimere una preferenza astratta.

OneFromRM

Purtroppo le limitazioni del forum non mi permettono di postare degli esempi comparativi che ho scattato, ma sono certo che potrebbero interessarti

hobbit

Grazie per la premura.
Comunque la cosa più semplice se vuoi postare immagini "pesanti", è usare un sito esterno di appoggio, Flickr.com, Imgur.com, ....
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 13:24:26
Salve a tutti, sono un piccolo fanatico Sigma...
Posseggo come macchine...

Benvenuto, bella collezione. Anni fa, all'improvviso, mi sono stufato di conservare le vecchie fotocamere (avevo ancora tutte le Contax con moltissimi obiettivi Zeiss, medioformato, Foveon, etc...) e me ne sono disfatto, ma devo ammettere di sentirne la mancanza abbastanza spesso.

pacific palisades

Benvenuto OneFromRM  :si:



Citazione di: hobbit il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 17:57:21
Te lo chiedo perché sei tra le poche persone che possono vantare di aver provato lungamente tutto.

Secondo me nemmeno Kazuto Yamaki ha un arsenale tanto completo!  :)


Donato56

Citazione di: OneFromRM il Venerdì, 27 Dicembre 2019, 13:24:26
Salve a tutti, sono un piccolo fanatico Sigma...
Posseggo come macchine:
2 SD9
1 SD10
2 SD14
1 SD15
1 SD1
1 DP1
1 DP2S
1 DP1 merrill
2 DP2 merrill
1 DP3 merrill
1 DP2 Quattro
1 DP3 Quattro
1 SD Quattro
Piccolo?
Benvenuto

Acheo

Non sei il mio amico Carl Rytterfalk ?  :P

agostino

CitazioneA oggi, non ho visto nulla a questo livello di prezzoche mi lasci quell'estesi.
Ciao: non sono concorde con questa affermazione perché io direi, dalle foto che vedo in giro, che quell'estasi c'è in assoluto comparando il Foveon con MF di qualsiasi fascia di prezzo. Il Merrill in particolare, che non ho, ha veramente una marcia in più nel Mondo e non "sotto i 500 euro".
La Quattro è comunque ottima, speriamo che la FFF sia la sintesi perfetta tra usabilità della Q (resa compatta dalla caduta del tubo e dalle nuove ottiche di cui Rino parla un gran bene, quelle compatte per attacco L) e magia del Merrill. Se così fosse sarò un uomo fotograficamente felice di appartenere al prossimo decennio (il FFF allunga la vita).
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Se dovessi convertirmi a un idolo macchinico lo vorrei massimamente esteso nello spazio, perché l'immensità è formidabile e divina, quindi sarebbe questo.