News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

COME SCEGLIERE UN NOTEBOOK...

Aperto da DANYZ, Venerdì, 18 Dicembre 2015, 17:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

il sito segnalato da Carlo è ottimo, c'ho comprato diverse vuole, come ottimi sono i Thinkpad, ma attenzione che la tastiera è quasi sempre quella tedesca!
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

DANYZ

Citazione di: CharlySierra.X3F il Sabato, 19 Dicembre 2015, 23:52:18

Se lo prendi nuovo hai 3 anni di garanzia on site......  ( vengono a riparartelo a casa .....impensabile con gli altri produttori.)...

Mi mandano il tecnico tedesco a casa?  :wow:
ALOHA

clax

Citazione di: DANYZ il Domenica, 20 Dicembre 2015, 14:33:21
Mi mandano il tecnico tedesco a casa?  :wow:

Dipende... potrebbero mandarti anche una bella
biondina, ti farebbe schifo?
Prova e facci sapere!!!
  • Claudio
     

CharlySierra.X3F

Nessun problema con la tastiera..... come lettere sono semplicemente invertite la Z e la Y ...

per il resto basta farci l'abitudine, nel senso che dopo qualche giorno non ci farai più caso ...... io ormai l'adopero come se avessi una tastiera italiana.....  la prima parentesi quadra ha sotto le "e" accentate e la seconda  l'asterisco e il segno +  perchè le vocali accentate in tedesco non esistono.

Ti ripeto non è un problema e poi, con quei prezzi. e la loro serietà....... ne vale la pena !!

Ciao

Carlo

mr_floppy

Citazione di: CharlySierra.X3F il Sabato, 19 Dicembre 2015, 23:52:18
Il mio consiglio è IBM-LENOVO

Compralo presso questa ditta in Germania....... è specializzatissima .

http://www.lapstore.de/f.php/shop/lapstore/f/422/lang/x/kw/Lenovo-ThinkPad-W-Serie/

Se lo prendi nuovo hai 3 anni di garanzia on site......  ( vengono a riparartelo a casa .....impensabile con gli altri produttori.) Prima dell'intervento

L'eventuale ricambio arriva a casa qualche ora prima del tecnico ( Loro prima controllano, in remoto,  con il tuo consenso il tuo cercando di individuare il guasto

LAPSTORE ti manda con  o senza sistema operativo puoi richiedere a IBM-LENOVO il S.O. originale nella lingua che vuoi e in due giorni avrai i DVD  a casa gratuitamente.....

La serie w è quella business che deve lavorare con grande affidabilità..........

La serie thinkpad e w non si trovano in giro....( ne vari super o centri commerciali.....) ma vengono venduti principalmenta ad aziende che dopo qualche anno le dismettono.

I laptop tornano alla casa madre che li revisiona dando ulteriore garanzia e li rimette in circolo tramite grossi venditori

Io ho cinque  thinkpad che non hanno ancora avuto problemi e sono : un THINKPAD T61 che ha 6 anni; un T500 che ha 3 anni; un X200 che ha 3 anni; un x220 che ha 2 anni e un W520 con 8 gb di ram espand. a 32 gb   che ha 3 anni. Il t500 e il T61 sono accesi dalla mattina a mezzanotte senza problemi di surriscaldaminto.......

Comunque vedi tu... Ah dimenticavo...... il loro consumo in funzionamento  varia da 60 a 100 Wh mentre il fisso classico consuma, in funzionament0 dai 350 Ai 500 Wh

Poi, su ebay.de c'è anche LUXNOTE di HANNOVER, altro grande venditore  che ha al suo attivo  oltre 200.000 feedbaks positivi ( quindi è uno che ci campa e non può sputtanarsi....)

Ciao

Carlo


Anch'io ho il lenovo w520 acquistato usato su ebay (800â,¬ inizio 2014) con 12gb di RAM, una spanna sopra gli altri computer. E quando prenderò il disco solido volerà ancora di più.
a.


PS
500â,¬ son veramente pochi per un notebbok che ti debba durare 6/7 anni, solo una distribuzione linux lo può far durare tanto.
Per 30-50â,¬ puoi acquistare la tastiera italiana e poi montartela solo, non dovrebbe essere difficile
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

EXCEL

Per la tastiera tedesca la soluzione più semplice è comprare degli adesivi di buona qualità da attaccare a quei pochi tasti che sono diversi rispetto alla tastiera ITA e poi settare il SO sulla tastiera italiana. Ho fatto così sul portatile di mia madre e successivamente con quello della mia ragazza e non mi hanno mai fatto domande  :))

La longevità della macchina dipende dagli applicativi che devi farci girare.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

carlett77

mi aggiungo alla lista dei lenovoFan
ho un w530 comprato nuovo nel 2012, è una bella macchina robusta e espandibile (ci ho sostituito HD e Ram)
funziona alla grande e siamo nel 4° anno di vita...
su lapstore ho preso una docking station un anno fa che lo ha fatto diventare praticamente un fisso.
ci ho installato win10 da un mese

EXCEL

Citazione di: carlett77 il Mercoledì, 23 Dicembre 2015, 14:29:58
su lapstore ho preso una docking station un anno fa che lo ha fatto diventare praticamente un fisso.
ci ho installato win10 da un mese

di che si tratta?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

albertux

Lenovo forever (da felice possessore di un X220)  :si:
DP2Merrill

CharlySierra.X3F

A qauanto pare ci sono più LENOVISTI che MERRILAI su questo sito foveon.....   :wow: :si: :pax: :boi:

Sul mio X220 con SSD Crucial da 500 GB  la batteria ( nuova ) dura circa 8 ore )  :wow:

Ciao

Carlo

carlett77

Citazione di: EXCEL il Mercoledì, 23 Dicembre 2015, 14:31:05
Citazione di: carlett77 il Mercoledì, 23 Dicembre 2015, 14:29:58
su lapstore ho preso una docking station un anno fa che lo ha fatto diventare praticamente un fisso.
ci ho installato win10 da un mese

di che si tratta?
molti laptop di fascia business hanno la possibilità di attaccarsi ad una docking station, si tratta di una base con uscite video/usb/carica laptop/ethernet.
per lavoro ho bisogno di un portatile ma quando sono in ufficio è comodo usare monitor esterno, tastiera esterna... senza ogni volta attaccare cavi e cavetti. nel mio caso la docking station è sempre collegata a due monitor, tastiera, hd usb esterno, ethernet. mi basta agganciare il w530 alla docking e funziona anche da chiuso.


CharlySierra.X3F

Quanto costa ?

Per qualcosa in più prenderei uno della serie T o W

Poi la risoluzione dello schermo non è il massimo..... per la fotografia....

Guarda questo...... ris 1600x900  penso se gli offri 600 â,¬ te lo lascia.....

http://www.ebay.de/itm/Lenovo-ThinkPad-T530-Intel-Core-i7-500GB-8GB-UMTS-WINDOWS-10-/281891108849?hash=item41a204f7f1:g:Y6QAAOSwSdZWd-dX

E' tutta un'altra cosa ....i7  di 3a generazione 8 gb di RAM  doppia scheda video etc,,,  etc,,,,e con haranzia di un anno

Il venditore ha venduto poche cose... vedi tu.

Oppure questo....

http://www.ebay.de/itm/Lenovo-Thinkpad-T530-intel-Core-i5-2-60GHZ-6GB-500GB-Windows-7-Pro-webcam-DVDRW-/252236424194?hash=item3aba766402:g:g-8AAOSwo0JWN~Uz


Ciao

Carlo

DANYZ

Citazione di: CharlySierra.X3F il Martedì, 05 Gennaio 2016, 15:53:34
Quanto costa ?

382,99 euro scontato del 16%


Citazione di: CharlySierra.X3F il Martedì, 05 Gennaio 2016, 15:53:34
Per qualcosa in più prenderei uno della serie T o W

Poi la risoluzione dello schermo non è il massimo..... per la fotografia....

Guarda questo...... ris 1600x900  penso se gli offri 600 â,¬ te lo lascia.....

http://www.ebay.de/itm/Lenovo-ThinkPad-T530-Intel-Core-i7-500GB-8GB-UMTS-WINDOWS-10-/281891108849?hash=item41a204f7f1:g:Y6QAAOSwSdZWd-dX

E' tutta un'altra cosa ....i7  di 3a generazione 8 gb di RAM  doppia scheda video etc,,,  etc,,,,e con haranzia di un anno

Il venditore ha venduto poche cose... vedi tu.

Oppure questo....

http://www.ebay.de/itm/Lenovo-Thinkpad-T530-intel-Core-i5-2-60GHZ-6GB-500GB-Windows-7-Pro-webcam-DVDRW-/252236424194?hash=item3aba766402:g:g-8AAOSwo0JWN~U

600 euri sono troppi per adesso, e dagli usa preferisco non prendere niente d' "ingombrante"  ( causa dazi doganali )
ALOHA

CharlySierra.X3F

Beh anche questo non è male......

http://www.ebay.de/itm/Lenovo-ThinkPad-T420-i5-2540M-2-60GHz-4GB-320GB-HD-1600x900-Webcam-UMTS-/221983055719?hash=item33af389f67:g:7xEAAOSwaA5WhoHJ

Il venditore è affidabile e con queste caratteristiche....... ( WEBCAM, UMTS,4 GB DI RAM ESTENSIBILI A 16 DISPAY 1600X900 etc ...etc  ) penso possa rientrare nei tuoi limiti di spesa.....

Anche questo è molto robusto, affidabile  e veloce .

L'ho visto usare ai tecnici LENOVO che fanno le riparazioni ON SITE.

Qui invece c'è il link di ebay.de su tutti i notebook della serie T e altro

http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.Xlenovo+thinkpad+t.TRS0&_nkw=lenovo+thinkpad+t&_sacat=0

Ciao

Carlo