News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Finalisti WPP 2018

Aperto da elerum, Mercoledì, 14 Febbraio 2018, 20:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pacific palisades

Francesco Pistilli è una scoperta
https://www.worldpressphoto.org/collection/photo/2018/general-news/francesco-pistilli

Poi potrei tifare anche per Anna Boyiazis
https://www.worldpressphoto.org/collection/photo/2018/people/anna-boyiazis

Di Di Sturco purtroppo sono riuscito a vedere una sola foto, non le trovo tutte e nove.


Alcune foto certamente bellissime sollevano qualche interrogativo etico, per esempio fotografare persone che stanno bruciando o morte. Non so eh, sono domande.

elerum

Sono interpretazioni del autore, credo che il regolamento sia stato chiaro visto che sono state accettate da World Press Photo.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

EXCEL

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 14 Febbraio 2018, 21:05:44
Alcune foto certamente bellissime sollevano qualche interrogativo etico, per esempio fotografare persone che stanno bruciando o morte. Non so eh, sono domande.

molte immagini notevoli e ben "viste" dal fotografo che ha dimostrato di avere una grande capacità di composizione e di visione fotografica, in altre invece, come quelle che citi, non ci vedo nessuna particolare capacità, limitandosi a scattare (e a trovarsi) in un evento drammatico importante e/o che ha lasciato il segno.
Questo al di la del discorso etico che è soggettivo, ad esempio io non fotograferei mai situazioni brutte o "negative" che ricadono su persone o animali, proprio non ce la faccio e non mi piace, ma soprattutto fotografare un senzatetto, un malato, un disperato, non mi darebbe alcuna gratificazione perchè non ci vedo nulla di complicato.... non so se mi spiego   :con:
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

conla

le immagini con situazione etiche dubbie non mi hanno mai attirato, certo documentano ma mai che vinca una bella immagine ricca di serenità

CRISigma :si:

conla

CRISigma :si: