News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

...ALLA FINE MI SONO DECISO: ORDINATA LA DP2Q!!

Aperto da slambarcin, Martedì, 03 Gennaio 2017, 22:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slambarcin

Ciao a tutti, sono anni che seguo con interesse le fotocamere sigma e la loro evoluzione. Dopo varie esperienze con canon, fuji, e vari corpi olympus, ho optato per la prestigiosa casa Giapponese SIGMA. Il perché?! I suoi difetti operativi non mi spaventano particolarmente:
- scatto generalmente poche fotografie ad ogni uscita, solo quando sono convinto;
- non sono solito immortalare soggetti in rapido movimento;
- non giro mai video;
- faccio spesso fotografie urbane, di paesaggio, e qualche dettaglio che cattura la mia attenzione.

Mi frena un poco l'assenza del mirino che per me è semplicemente una abitudine, ma ho preso anche il "mirino" esterno VLF-01, anche se mi farà un po' strano usarlo.

Scatto spesso in bianco e nero ed ho letto notizie molto incoraggianti in merito ai risultati restituiti dai sensori.

Spero di trovarmi bene. Ovviamente sono impaziente di riceverla!!

Buona luce a tutti!!

Italo

Complimenti slambarcin! Qui non sono ancora molti ad avere le Q.  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

CitazioneScatto spesso in bianco e nero ed ho letto notizie molto incoraggianti in merito ai risultati restituiti dai sensori.

Spero di trovarmi bene. Ovviamente sono impaziente di riceverla!!

Lo dico io ma son sicuro che altrimenti lo avrebbero fatto altri..  ;) Scatta pure a colori e in raw, poi in spp passi al b/n e cerchi il risultato che piu' risponde al tuo gusto/intento/volontà. Intendo dire che scattare in b/n direttamente in macchina (almeno così è sulla mia reflex Sigma) ti obbligherebbe a scattare direttamente in jpeg.
Magari questo piccolo passaggio ti era già noto... e allora perdona le parole superflue!  O:-)

Ciao
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

conla

L'unico problema è non avere un mirino vero .... Diciamo che dopo un po' ci si fa l'abitudine
CRISigma :si:

albertux

Benvenuto!

No...NON ci si fa l'abitudine... :conf: :ohi: :no:  (parlo per me, ovviamente... :P)
DP2Merrill

conla

per l'abitudine è vero pero' in alcune situazioni il monitor è comodo ... certo fosse mobile ancora meglio :)
CRISigma :si:

Silvia V

Citazione di: albertux il Mercoledì, 04 Gennaio 2017, 09:12:09
Benvenuto!

No...NON ci si fa l'abitudine... :conf: :ohi: :no:  (parlo per me, ovviamente... :P)

Parli anche per me  :ohi: però la dp3 è comunque amore  :)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

slambarcin

Vi giuro: tutte le volte che mi veniva proposta una camera o uno scambio e l'oggetto fotografico in questione non era provvisto di mirino rifiutavo sempre senza esitazione.

Ora ho addirittura comprato una macchina nuova che ne è sprovvista!! Eppure non vedo l'ora  :))

Ho visto anche un mirino ottico; mostra qualche informazione o è semplicemente l'inquadratura?

Italo

CitazioneHo visto anche un mirino ottico; mostra qualche informazione o è semplicemente l'inquadratura?
Se è l'originale sigma mostra l'inquadratura, altrimenti... forse nemmeno quella coincide.
Io ho preso questo: il tutto tanto scomodo da trasportare quanto comodo e nitido per inquadrare http://forum.foveon.it/index.php?topic=4150.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

albertux

Citazione di: slambarcin il Mercoledì, 04 Gennaio 2017, 21:32:12
Vi giuro: tutte le volte che mi veniva proposta una camera o uno scambio e l'oggetto fotografico in questione non era provvisto di mirino rifiutavo sempre senza esitazione.

Ora ho addirittura comprato una macchina nuova che ne è sprovvista!! Eppure non vedo l'ora  :))

Ho visto anche un mirino ottico; mostra qualche informazione o è semplicemente l'inquadratura?

Io ho l'originale e mi trovo bene, è compattissimo e luminoso, ma mostra solo l'inquadratura. :azz:
DP2Merrill