News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

ACQUISTO SD QUATTRO O DP QUATTRO

Aperto da DANYZ, Lunedì, 04 Novembre 2019, 02:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Ho crop foveon con risoluzione finale di 2,qualcosa megapixel stampati 30x45, risultanti perfetti. Non ricordo dove, ma in un  thread di Antonello veniva postata una stampa croppata di 1megapixel. Questo è anche il motivo per cui ho sempre preferito la Dp1 alla dp2, dato che la Dp1 consente crop spinti che coprono un bel po’ di focali, mentre la dp2 sotto i 30mm non può andare.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

notomb

Citazione di: hobbit il Domenica, 10 Novembre 2019, 10:17:33
Ciao Davide. Il dettaglio che evidenzi nella foto fa abbastanza impressione.
Con che fotocamera e lente l’hai scattata?
La foto in stile drammatico mi piace!

Con SDQ e 24-70mm Art, era una provocazione, come può un mosaico ricampionare quel minuscolo dettaglio nell'infinito.
  • Davide
     

albertux

Citazione di: Italo il Mercoledì, 06 Novembre 2019, 09:24:47
Citazione... ma il desktop di Windows è davvero così orribile e verdastro?
Ho sempre avuto quell'impressione anche quando visto direttamente nei negozi di informatica.  ::)

Confermo....è davvero orrendamente orribile.....voi mettere con un pinguino sullo sfondo? (magari Imperatore?)  8) O:-) :D
DP2Merrill

DANYZ

Dettaglio incredibile!
Credo che il mio crop si fermerebbe prima  :D
ALOHA

DANYZ

Ho notato che solo le dp2 e dp1 stanno scendendo di prezzo.
Avevo puntato la dp1 dato che mi manca da tempo un bel grandangolo.
Ma ho notato in diverse foto che negli angoli l'immagine decade vistosamente.
Perciò ho pensato di ripiegare su di una dp2 ed eventualmente fare delle panoramiche pee quando voglio fare una ripresa più ampia.
Che ne pensate?
ALOHA

pacific palisades

Citazione di: EXCEL il Domenica, 10 Novembre 2019, 15:20:36
Ho crop foveon con risoluzione finale di 2,qualcosa megapixel stampati 30x45, risultanti perfetti. Non ricordo dove, ma in un  thread di Antonello veniva postata una stampa croppata di 1megapixel. Questo è anche il motivo per cui ho sempre preferito la Dp1 alla dp2, dato che la Dp1 consente crop spinti che coprono un bel po’ di focali, mentre la dp2 sotto i 30mm non può andare.

E' l'idea di Peter Karbe, il progettista delle lenti Leica, lui spiega che costruisce lenti con altissimo potere di risoluzione in linee per millimetro perché devono lavorare con sensori iperisoluti allo scopo di ottenere da un solo obiettivo più focali tramite il ritaglio. Quindi non è più 'piccole macchine per grandi immagini', ma una grande immagine come deposito di immagini. Questo è quel che davvero sta cambiando tecnologicamente, non il fatto di avere immagini iperrisolute, perché queste oltrepassano la possibilità del visibile (come mostra bene il ritaglio postato da Notomb che diventa visibile soltanto in quanto ritagliato).