News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Peli fra vetro e sensore su Fujifilm

Aperto da Lorenzo, Martedì, 05 Novembre 2019, 16:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Citazione di: Lorenzo il Venerdì, 08 Novembre 2019, 15:17:38
Ma mi piange il cuore perché  è  eccezionale! Ok, l'AF non è super-performante ma ha delle caratteristiche per me stupende...
Ciao. In cosa è eccezionale la x-pro mk1? È una fotocamera che non conosco.
Ho riflettuto varie volte su Fuji e sono stato varie volte tentato dalla x-t10 o anche dalla vecchia x-e1, ma la x-pro è una fotocamera che non comprendo bene, fuoriesce dai miei canoni.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Lorenzo

Citazione di: hobbit il Venerdì, 08 Novembre 2019, 20:55:52
Citazione di: Lorenzo il Venerdì, 08 Novembre 2019, 15:17:38
Ma mi piange il cuore perché  è  eccezionale! Ok, l'AF non è super-performante ma ha delle caratteristiche per me stupende...
Ciao. In cosa è eccezionale la x-pro mk1? È una fotocamera che non conosco.
Ho riflettuto varie volte su Fuji e sono stato varie volte tentato dalla x-t10 o anche dalla vecchia x-e1, ma la x-pro è una fotocamera che non comprendo bene, fuoriesce dai miei canoni.

Beh, è eccezionale perché è l'unica Fuji che ho! Semplice no?  ;)
A parte gli scherzi, è eccezionale perché ha sia il mirino galileiano sia quello elettronico, perché è ergonomica come un pane di sapone da bucato (e quindi gli devi mettere un grip aggiuntivo per impugnarla bene), perché ha un look irresistibile ed infine perché è leggera e usata costava poco già 3 anni fa... Ecco la sincera verità.
Poi non credo sia, dal lato IQ, di altre Fuji mirrorless di prima generazione. Ormai siamo alla terza generazione!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

francesco59

se può servire:
un amico ha fatto fare l'intervento di pulizia in UK per polvere non peli ed ha effettivamente
risolto ( chiaro che si fanno pagare bene un problema di impostazione, vetrino non sigillato come su tutte le altre )
Sigma SD9 - SD14 -SD1 obiettivi vari

Lorenzo

Citazione di: francesco59 il Martedì, 19 Novembre 2019, 18:46:22
se può servire:
un amico ha fatto fare l'intervento di pulizia in UK per polvere non peli ed ha effettivamente
risolto ( chiaro che si fanno pagare bene un problema di impostazione, vetrino non sigillato come su tutte le altre )
Grazie, puoi chiedergli quanto è stato salato il conto?
Thanks
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.