News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Estate al lago Tegernsee

Aperto da EXCEL, Martedì, 04 Giugno 2019, 15:33:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Al primo weekend estivo sono in tanti a riversarsi sulle sponde del lago Tegernsee a circa 800m slm.

Le acque sono balneabili, esiste un divieto di scarico assoluto in vigore dal 1956 (o 1965 non ricordo  :azz:) e dopo il completo scioglimento della neve circostante le acque diventano cristalline.

Al momento però la temp media dell'acqua è di circa 2°C poiché la neve in scioglimento confluisce in questo bacino, in ogni caso, faceva così caldo che un paio di tuffi me li son fatti.

Nella prima foto è ancora evidente la neve sulla cima del Karspitz


Sigma DP1 Merrill
Pola Zeiss T*







www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

maxtolardo


agostino

Sì, prima la seconda e seconda la prima
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Excello forte questa roba, eh la seconda ci avevi Ghirri sulla spalla  :si:

EXCEL

Citazione di: pacific palisades il Martedì, 04 Giugno 2019, 22:42:10
Excello forte questa roba, eh la seconda ci avevi Ghirri sulla spalla  :si:

non credo che Ghirri c'entri qualcosa  :D, sicuro in queste foto sono stato un po' condizionato da un libro fotografico sui laghi della Baviera. Non ricordo il nome del fotografo e neanche il titolo del libro, era sicuramente un fotografo tedesco e tutte le immagini provenivano da scansioni di pellicole Kodachrome. Rimasi colpito dalla bellezza della luce al tramonto che valorizzava i colori del paesaggio, zero effetto "sharp-sharp-sharp" eppure l'informazione vi era tutta. Di solito quando mi capita di osservare fotografie da pellicola sono ormai spesso ingiallite e un po' scolorite, con quell’aspetto vintage che a me non piace, quelle invece erano perfette. Nel mio piccolo ho provato a replicare quell'atmosfera e quei colori, avrei forse dovuto aspettare altri 40-45 minuti, ma la morosa bianca come la mozzarella che mangiavo a Napoli, stava diventando rossa come un peperone e non ce la faceva più  :D :D :D :D
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

edecapitani

Finalmente le vedo al computer: belle!
  • Enrico
     

pacific palisades

Guarda Ghirri o non Ghirri, la metto insieme alla mia prediletta la tua foto della torre :si: