News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Consiglio acquisto

Aperto da hobbit, Venerdì, 11 Ottobre 2019, 12:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioBassTrbn

Citazione di: OneFromRM il Sabato, 25 Gennaio 2020, 12:21:49
Le Sd9 e Sd10 hanno il problema delle batterie, che le rende molto scomode da portare in esterni.
Tuttavia ho appena acquistato una Sd9 dall'Inghilterra via ebay pagandola solo 35 euro... quindi molto abbordabile anche solo per una prova.
Io personalmente confesso di avere un debole per la DP2 Merrill

Pure le batterie scomode...  :(
Anche a me piacerebbe trovare una SD9 o 10 a buon prezzo, per provare, ma non ho neppure alcun obiettivo SA.
Sono sempre nella teoria...
Fabio
Dp2M
Dp2Q

Rino

Citazione di: OneFromRM il Sabato, 25 Gennaio 2020, 12:21:49
Le Sd9 e Sd10 hanno il problema delle batterie, che le rende molto scomode da portare in esterni.
Tuttavia ho appena acquistato una Sd9 dall'Inghilterra via ebay pagandola solo 35 euro... quindi molto abbordabile anche solo per una prova.

La SD9 è stata il mio primo Foveon: servì a farmi amare il Foveon ed a farmi odiare la fotocamera, come del resto le mie successive esperienze. Tutte rivendute, ma non ho mai tenuto da parte nessuna fotocamera (anche quando usavo le Contax) se non quella della precedente generazione per avere due corpi. L'unico corredo completo che è arrivato alla pensione è stato il Contax G, ma solo perché c'erano solo due modelli! :)

Citazione
Io personalmente confesso di avere un debole per la DP2 Merrill

Una pietra miliare! ;)
Non capisco come mai piaccia anche a me e sia la "compatta" (in versione Quattro) che porto sempre con me. Eppure non amo la lunghezza focale di 45mm (equiv.) - in questo momento ho la Sigma fp con il 45/2.8 e lo cambio dopo pochi secondi - ma la dp2 mi piace (mi riferisco sempre alla lunghezza focale).

DANYZ

Sarebbero piaciute anche a me delle compatte col sensore della sd10, ma se le avessero fatte, non oso pensare da quante problematiche sarebbero state afflitte: obiettivo che si blocca, batterie che durano 10 fotogrammi ecc...meglio che non le abbiamo fatte! :))
ALOHA