News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Più Foveon per tutti..

Aperto da walteriano, Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 15:16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

walteriano

Ciao a tutti!
Non so se qualcuno ha già utilizzato lo slogan in oggetto, ma dopo aver saputo dell'esistenza di questo sensore e di quello che può fare mi domando : ma perché è poco diffuso tra le fotocamere.. perché i fotografi che hanno iniziato con la pellicola non lo conoscono o non lo sponsorizzano?

mi chiamo Walter e tra poco entrerò in possesso di una Sd quattro.. una cosa che ho sempre voluto avere nelle foto digitali è riprodurre più o meno perfettamente la temperatura di colore.. ci riuscirò?

Ciao! ^-^

Italo

Ciao Walter, benvenuto!   :D

Citazione... ma perché è poco diffuso tra le fotocamere..
Perché non può scattare a 12.800 iso, non fa filmati, non puoi fare 10 scatti al secondo, non ha il GPS e non fa il caffe'.  8)

Buone foto con la tua SDQ!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Citazione di: Italo il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 16:00:06
Citazione... ma perché è poco diffuso tra le fotocamere..
Perché non può scattare a 12.800 iso, non fa filmati, non puoi fare 10 scatti al secondo, non ha il GPS e non fa il caffe'.  8)
Però, se al posto di Sigma ci fosse scritto CANIKON, beh, allora tutte queste limitazioni diventerebbero tollerabili e passerebbero in secondo piano...  :gh:

:wel:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

walteriano

Citazione di: Italo il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 16:00:06
Ciao Walter, benvenuto!   :D

Citazione... ma perché è poco diffuso tra le fotocamere..
non ha il GPS e non fa il caffe'.  8)


:)) :)) :)) :)) caffè e gps .. ce ne faremo una ragione!!

grazie!

walteriano

Citazione di: Sardosono il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 16:15:16
Citazione di: Italo il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 16:00:06
Citazione... ma perché è poco diffuso tra le fotocamere..
Perché non può scattare a 12.800 iso, non fa filmati, non puoi fare 10 scatti al secondo, non ha il GPS e non fa il caffe'.  8)
Però, se al posto di Sigma ci fosse scritto CANIKON, beh, allora tutte queste limitazioni diventerebbero tollerabili e passerebbero in secondo piano...  :gh:

:wel:
:no: non disturbiamo il CANIKON che giacie!! 

Rino

Citazione di: walteriano il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 15:16:45
mi chiamo Walter e tra poco entrerò in possesso di una Sd quattro.

Benvenuto Walter!

Rino

Citazione di: Sardosono il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 16:15:16
Però, se al posto di Sigma ci fosse scritto CANIKON, beh, allora tutte queste limitazioni diventerebbero tollerabili e passerebbero in secondo piano...  :gh:

E se ci fosse scritto Leica diventerebbero dei pregi o delle caratteristiche distintive!  :gh:

Brzęczyszczykiew

Citazione di: walteriano il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 15:16:45
mi chiamo Walter e tra poco entrerò in possesso di una Sd quattro...
Benvenuto. Hai preso la sdQ in kit?
Anche io, quattro mesi fa. Casomai ti servisse un 30 1.4 ART intonso, fammi sapere.

pacific palisades

Citazione di: walteriano il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 15:16:45
una cosa che ho sempre voluto avere nelle foto digitali è riprodurre più o meno perfettamente la temperatura di colore.. ci riuscirò?

Ciao! ^-^


Ciao Walteriano, ti stavamo aspettando.

Proprio pochi giorni fa ho scaricato una foto di Luigi Ghirri (Angiari, Argine dell'Adige) che aveva vistosamente una dominante, ho provato a correggerla col Photoshop: quella fotografia è diventata un'altra cosa, forse più aderente alla visione che chiamiamo reale, sicuramente più brutta. Allora mi sono detto che la realtà è una cosa un po' strana.

Se ti stai chiedendo  come mai "ti stavamo aspettando", ti dico che la cosa non ha un senso particolare se non sottolineare che la vita è sempre un'attesa di qualcosa o qualcuno  8)

:wel:

agostino

Ciao. Ogni tuo dubbio verrà chiarito per dare alimento a quello, nuovo, che immediatamente prenderà forma nella tua mente.  Sappilo.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: agostino il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 19:00:22
Ciao. Ogni tuo dubbio verrà chiarito per dare alimento a quello, nuovo, che immediatamente prenderà forma nella tua mente.  Sappilo.

:si:    :))

notomb

In tutti i campi ma specialmente nell' Hi-Tech si vende quello che vogliono "loro"
prima crei il bisogno e poi lo soddisfi. Recensori pagati, finti siti indipendenti, spammer nei forum etc. etc. poi le pecore fanno il resto. Gli esempi sarebbero chilometrici.
L'ultimo nato è il doppio slot di memoria. Demenziale ma ormai i "lavati" sosterranno la necessità proprio perché gli è stata indotta. Pochi anni fa le ragazzine andavano dallo psicologo per un neo nel corpo che le disturbava, ora si fanno murales nel corpo.
Se domani vorranno venderci un cetriolo USB che infilato nell'orecchio ( in realtà l buco sarebbe un altro ) ci farà fare foto migliori così SARA'.
  • Davide
     

Silvia V

Citazione di: walteriano il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 15:16:45
Ciao a tutti!
Non so se qualcuno ha già utilizzato lo slogan in oggetto, ma dopo aver saputo dell'esistenza di questo sensore e di quello che può fare mi domando : ma perché è poco diffuso tra le fotocamere.. perché i fotografi che hanno iniziato con la pellicola non lo conoscono o non lo sponsorizzano?

mi chiamo Walter e tra poco entrerò in possesso di una Sd quattro.. una cosa che ho sempre voluto avere nelle foto digitali è riprodurre più o meno perfettamente la temperatura di colore.. ci riuscirò?

Ciao! ^-^

le persone non amano gli sforzi e indubbiamente il Foveon ne richiede qualcuno di più.
Benvenuto!
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

walteriano

Citazione di: BrzÄ™czyszczykiew il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 17:22:03
Citazione di: walteriano il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 15:16:45
mi chiamo Walter e tra poco entrerò in possesso di una Sd quattro...
Benvenuto. Hai preso la sdQ in kit?
Anche io, quattro mesi fa. Casomai ti servisse un 30 1.4 ART intonso, fammi sapere.

Ciao! è in kit col 30 art

walteriano

Citazione di: pacific palisades il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 18:51:40
Citazione di: walteriano il Mercoledì, 03 Ottobre 2018, 15:16:45
una cosa che ho sempre voluto avere nelle foto digitali è riprodurre più o meno perfettamente la temperatura di colore.. ci riuscirò?

Ciao! ^-^


Ciao Walteriano, ti stavamo aspettando.

Proprio pochi giorni fa ho scaricato una foto di Luigi Ghirri (Angiari, Argine dell'Adige) che aveva vistosamente una dominante, ho provato a correggerla col Photoshop: quella fotografia è diventata un'altra cosa, forse più aderente alla visione che chiamiamo reale, sicuramente più brutta. Allora mi sono detto che la realtà è una cosa un po' strana.

Se ti stai chiedendo  come mai "ti stavamo aspettando", ti dico che la cosa non ha un senso particolare se non sottolineare che la vita è sempre un'attesa di qualcosa o qualcuno  8)

:wel:

Grazie! in risposta al "ti stavo aspettando" (tipo Indiana jones col cavaliere crociato) e in tema di dominante, sono arrivato a sigma e qui nel forum grazie alle foto di un amico su Instagram ... foto tutte con dominante.. sapevo che lui scattava con hasselblad allora gli scrivo un messaggio e gli chiedo il perché di questo suo diciamo stile particolare.. beh il resto è sigma.. ovvero mi dice che scatta ancora in analogico ma ha anche una dp4 e mi accenna il discorso del foveon..
:ohi: :ohi: :ohi: :ohi: :ohi: :ohi: i colori reali...  :ohi: :ohi: sono curioso di vedere dove andrò a finire  :pau:

Instagram: alessiovalenti
non so se è sul forum

;)