News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

camminando...

Aperto da stefano65, Venerdì, 06 Marzo 2020, 18:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Italo

Ti sei beccato anche un flare quasi in mezzo al frame!
Proverei un'inquadratura orizzontale tagliando il flare e rendendo appena più visibili le ombre, ma aumentando leggermente il contrasto.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

stefano65

Citazione di: Italo il Venerdì, 06 Marzo 2020, 23:12:55
Citazione
Ti sei beccato anche un flare quasi in mezzo al frame!
Proverei un'inquadratura orizzontale tagliando il flare e rendendo appena più visibili le ombre, ma aumentando leggermente il contrasto.
Italo non è un flare,era una nube iridescente,qui era quasi scomparsa,ma ti assicuro che era molto grande
Non è la prima volta che le vedo
Ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

pacific palisades


hobbit

Citazione di: stefano65 il Sabato, 07 Marzo 2020, 14:18:51
... non è un flare,era una nube iridescente,qui era quasi scomparsa,ma ti assicuro che era molto grande
Non è la prima volta che le vedo
Ciao
Sì, io ne vedo spesso nella mia zona (FVG), non ho approfondito la causa, ma sono piuttosto frequenti ed hanno l'aspetto che vedo nella tua foto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM

Residui di scie chimiche. Causano terremoti se in numero elevato.

Italo

Citazione... io ne vedo spesso nella mia zona (FVG), non ho approfondito la causa, ma sono piuttosto frequenti ed hanno l'aspetto che vedo nella tua foto.
Sei sotto una o più rotte di aerei di linea.

CitazioneResidui di scie chimiche. Causano terremoti se in numero elevato.
Non vedo come vapori da combustione condensati e congelati nell'alta atmosfera possano causare terremoti.   :no:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stefano65

Citazione di: hobbit il Sabato, 07 Marzo 2020, 14:27:49
Citazione di: stefano65 il Sabato, 07 Marzo 2020, 14:18:51
... non è un flare,era una nube iridescente,qui era quasi scomparsa,ma ti assicuro che era molto grande
Non è la prima volta che le vedo
Ciao
Sì, io ne vedo spesso nella mia zona (FVG), non ho approfondito la causa, ma sono piuttosto frequenti ed hanno l'aspetto che vedo nella tua foto.
il meccanismo di formazione,è lo stesso dell'arcobaleno
Ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

stefano65

Citazione di: OneFromRM il Sabato, 07 Marzo 2020, 14:37:05
Residui di scie chimiche. Causano terremoti se in numero elevato.
ma dai,non ci credo!
Ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

hobbit

Leggendo non mi risulta che siano residui di scie chimiche, ma di granelli di ghiaccio.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM

Uffa, nessuno crede alle scie chimiche... e se invece vi spiegassi la teoria dei "cristalli elfici"?

stefano65

Citazione di: OneFromRM il Sabato, 07 Marzo 2020, 15:04:31
Uffa, nessuno crede alle scie chimiche... e se invece vi spiegassi la teoria dei "cristalli elfici"?
Dai dai spiega,,,,,, :pau: :conf: :pau:
ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

agostino

CitazioneResidui di scie chimiche. Causano terremoti se in numero elevato.

Devono comparire su campi di grano OGM con cerchi. Soltanto la sinergia di questi elementi può causare terremoti.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Citazione di: agostino il Sabato, 07 Marzo 2020, 15:57:26
Devono comparire su campi di grano OGM con cerchi. Soltanto la sinergia di questi elementi può causare terremoti.

Bravo! Nella profezia di Pizia l'Oscuro viene detto in modo inequivocabile: "Vi saranno segni nel cielo e sulla terra. E accadranno cose".
Il riferimento non può non saltare all'occhio.