News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Allunaggio sul pianeta Verde

Aperto da agostino, Domenica, 17 Novembre 2019, 18:46:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

La NASA ha, a sorpresa, diffuso questa foto che, a suo dire, è la prima immagine dell'allunaggio* sul pianeta verde.
Subito i complottisti hanno urlato: falso, non è vero. La foto è chiaramente un falso, l'ombra diverge perché è un set cinematografico con luce spot, il verde è taroccato ecc..
La NASA risponde a tono: i soliti scellerati, l'ombra diverge perché il Sole di questo pianeta, in atmosfera rarefatta, è come uno spot, poi il grandangolo ecc.

Il fotografo Steve McPerry ha dichiarato:
- ma che sensore hanno alla NASA e che io NON ho per produrre foto di qualità assurdamente magnifica!
- questa foto, in sè per sé, fa schifo
- però se è vero che è la prima immagine del famigerato pianeta verde , dobbiamo considerarla la  FOTO PIU' IMPORTANTE MAI SCATTATA DA OTTURATORE DI PRODUZIONE UMANA
- ancora però, sappiate che una foto mostra qualcosa ma non ha mai dimostrato niente.

Il dibattito è acceso, si attendono nuove immagini della segreta missione NASA.
In attesa del pianeta Rosso


* si chiameranno così tutti gli sbarchi sui pianeti, in onore alla prima sortita su territorio extraterrestre: la missione Apollo 11 (ma anche 12 ecc...).
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Vedo che ti diverti e lo fai con intelligenza. Ottimo! Attendo con curiosità la foto del pianeta Rosso! ;)

pacific palisades

Purtroppo non riesco a ritrovare il nome nemmeno rileggendo il programma (credo fosse nella parte off) ma c'era un tipo geniale al SiFest che faceva foto simili con le ombre dei bagnanti e mentre le proiettava ci ricamava sopra una storia di extraterrestri... faceva morire, si era fermato e rideva come un matto persino Toni Thorimbert.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Per Rino: appena capisco come virare in rosso il verde con PS avrai il nuovo scoop
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades


agostino

In due si fanno una tesi e una antitesi.
In tre pure la sintesi!
Mica era scemo lo Hegel
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

No, non era scemo ma ha fatto diventar scemo me all'università!
  • Enrico
     

agostino

CitazioneNo, non era scemo ma ha fatto diventar scemo me all'università!

Hai sbagliato a studiarlo, bastava sentire il disco di Battisti - Panella "Hegel"
Per inciso, non amo Battisti ma alcune canzoni dell'epoca Panella riscattano obbrobri tipo "mareneromareneromarenero" del cupo e misogino Mogol.

sentite questa , se non la conoscete:

https://www.bing.com/videos/search?q=you+tube+per+nome+battisti&view=detail&mid=9988E51DD1B67FDC36299988E51DD1B67FDC3629&FORM=VIRE


Comunque Schopenhauer considera Hegel pura fuffa.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 23 Novembre 2019, 09:56:49
Hai sbagliato a studiarlo, bastava sentire il disco di Battisti - Panella "Hegel"
Per inciso, non amo Battisti ma alcune canzoni dell'epoca Panella riscattano obbrobri tipo "mareneromareneromarenero" del cupo e misogino Mogol.

A me piacevano molto, ma la mia fortuna è stata quella di crescere/invecchiare insieme a Lucio Battisti per cui, se a 16 anni mi ritrovavo ne "La canzone del sole", a 30 ascoltavo "Don Giovanni" (la svolta con Panella) ed a 38 "Hegel". Non credo che a 16 anni avrei apprezzato "Hegel".

clax

Pieno di meravigle il periodo Panella
Testi e musica elegantissimi, ma non
dobbiamo dimenticarci gioielli come
"i giardini di marzo" musica e testo.
  • Claudio
    Â