News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Hosting con Google Drive

Aperto da Lorenzo, Mercoledì, 05 Ottobre 2016, 13:34:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo

Ciao, ieri volevo provare se funziona l'hosting esterno mettendo le foto su Google Drive.
Risultato: le foto non si vedono. Ho usato i comandi img link img con le parentesi quadre ovviamente...
Sbagliato qualcosa?
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

Devi attivare la galleria o photo di gdrive dalle impostazioni e dopo puoi copiare il link come avevi già provato. Anch'io ci avevo provato proprio nel occasione del rilancio contest anche perché ho più di 100gb grazie a HTC, poi ho visto che Google mette lo zampino sulla qualità e ci ho rinunciato tornando a Dropbox
Un test di gdrive

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

 :ohi:
Grazie Michele! Esattamente come a te qui sopra, anche a me l'immagine non si vede.
Ok, volevo evitare l'ennesima iscrizione all'ennesimo sito con l'ennesima password.
Ma metto da parte Google drive e fine.
Thanks  :si:
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

Stasera quando arrivo a casa su PC ti dico esattamente cosa devi attivare perché dal tel non riesco. Poi il "bello" e che da gdrive le immagini non vengono ridimensionate dal forum perché il link non finisce con l'estensione del file immagine (jpeg, png, gif , ecc) forse per questo l'immagine viene "sporcata" e non si vede come caricata, cioè l'immagine viene aperta sul applicazione del server di Google che trasmette dati al browser diversamente confronto quando l'immagine viene aperta direttamente da forum/browser attraverso l'estensione jpeg . Un po' come Flickr  in somma solo che Flickr modifica definitivamente l'immagine , gdrive la modifica solo sulla sua app interna lasciando inalterato l'originale.
Vediamo se magari Il guru Antonello fa un ulteriore analisi e c'è lo dice.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

L'ultimo che ho adottato è questo (fino a 10MB x foto) http://imgbox.com/ bisogna prenderci la mano perché non è intuitivo, ma funziona!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Citazione di: elerum il Mercoledì, 05 Ottobre 2016, 14:05:14
Stasera quando arrivo a casa su PC ti dico esattamente cosa devi attivare perché dal tel non riesco. Poi il "bello" e che da gdrive le immagini non vengono ridimensionate dal forum perché il link non finisce con l'estensione del file immagine (jpeg, png, gif , ecc) forse per questo l'immagine viene "sporcata" e non si vede come caricata, cioè l'immagine viene aperta sul applicazione del server di Google che trasmette dati al browser diversamente confronto quando l'immagine viene aperta direttamente da forum/browser attraverso l'estensione jpeg . Un po' come Flickr  in somma solo che Flickr modifica definitivamente l'immagine , gdrive la modifica solo sulla sua app interna lasciando inalterato l'originale.
Vediamo se magari Il guru Antonello fa un ulteriore analisi e c'è lo dice.

Michele, non avevo attivato in gdrive la possibilità di ottenere un link condivisibile con chiunque, ma ora che l'ho fatto beh, non funziona ugualmente. Non funziona se nel topic inserisco il link (usando:  img link img con le parentesi quadre), ma viceversa funziona se invio per esempio il link nel corpo di una email a qualcun'altro... Mah... Quindi non è un problema di gdrive nè di ottenimento del link.
Non saprei che dire.
Grazie
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Sardosono

Lorenzo, posta qui una immagine col link a google drive che non funziona, così controllo il codice e poi ti dico.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Lorenzo

Citazione di: Sardosono il Giovedì, 06 Ottobre 2016, 21:57:39
Lorenzo, posta qui una immagine col link a google drive che non funziona, così controllo il codice e poi ti dico.
Ma non farla funzionare perché fa parte di un piccolo progetto che vorrei presentare tutto insieme  ;) Ma se riesci a dirmi ciò che non funziona..... GRAZIE!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo

Micheleeeeeeeeeeee  :P così mi rovini la sorpresaaaaaaaaaa!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo

 :)) :P :)) :P
Toglila! !!!!!
E cosa sbagliavo, di grazia?
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

Dai non Ti tengo sulle spine,  sul link che hai postato fai click destro sul immagine e selezioni la voce "copia indirizzo del immagine"  ;)

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Vale per il browser Opera come per tutti altri browser  ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

Ma come? Intendi il link che ho messo fra parentesi quadre? Ma quello non si vede se non nel corpo del testo che scrivo.... :con:

E tu toglila intanto, mattacchiOne!   :P :P :P  ;)
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Sardosono

Allora, il problema è che quello che posti è il link di CONDIVISIONE, ossia un link IN Goggle Drive, e NON un link all'immagine. Per ottenere il link all'immagine, la cosa più semplice è quella di aprire il link di condivisione, fare click destro sull'immagine e selezionare "Apri immagine in altra scheda", e quello nella nuova scheda è il link all'immagine.
Ma quando fai copia incolla devi eliminare tutta la parte finale a destra, dal carattere di uguale compreso in poi (oppure copi direttamente dall'inizio a sinistra fino al segno di uguale escluso).

In pratica, nella immagine del tuo post precedente, il link completo è
https://lh4.googleusercontent.com/Zp7GfxsUMphSxh_frxWerbO9oNK6lY7lgkvCGJ1M_UhDuZFrHGMv65-JzZsasEtJ7tSkgTyx=w1910-h1265-rw

dal quale togli la parte finale (che nel tuo browser sarà quasi certamente diversa, perché indica al server di ridimensionare l'immagine alle esatte dimensioni del canvas della tua scheda)
=w1910-h1265-rw

e ti rimane
https://lh4.googleusercontent.com/Zp7GfxsUMphSxh_frxWerbO9oNK6lY7lgkvCGJ1M_UhDuZFrHGMv65-JzZsasEtJ7tSkgTyx

che poi devi includere nel tag BBCode IMG ed otterrai finalmente l'immagine inglobata in dimensione originale.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Lorenzo

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco!
Infinite grazie per la spiegazione ad entrambi anche se Antonello è stato più buono e non mi ha fatto scherzi, capito Michele?  :P
;)
:si:
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.