News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Live view SDquattro

Aperto da 26Switar, Venerdì, 30 Giugno 2017, 21:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

26Switar

1,05 penso l'ultimo aggiornamento. Comunque non vorrei ricordare male succedeva anche prima di aggiornare  :con:

naphtha

Citazione di: 26Switar il Domenica, 02 Luglio 2017, 12:50:49
1,05 penso l'ultimo aggiornamento. Comunque non vorrei ricordare male anche prima di aggiornare  :con:

Se noti quegli aloni anche con il 18-35 ha un problema al sensore, ti consiglio di inviarla ad un centro assistenza. Solitamente gli aloni si possono presentare con le ottiche vecchie (m42 oppure ottiche SA degli anni 90) ma non con il 18-35, sono sicuro perchè ho avuto 2 corpi macchina nell'arco di 7 mesi e non ho mai rilevato nulla del genere.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

26Switar

Nella file registrato questo effetto non appare, il sensore è ok e l'ottica anche  :ohi:

naphtha

Citazione di: 26Switar il Domenica, 02 Luglio 2017, 13:00:24
Nella file registrato questo effetto non appare, il sensore è ok e l'ottica anche  :ohi:

Ti ripeto in LV non ho mai avuto problemi del genere, una controllatina la farei fare comunque. E' ovvio che il file non abbia dominanti, SPP le corregge in automatico.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Sardosono

I problemi che stai descrivendo sono tutta un'altra cosa rispetto a quello che avevo capito in precedenza.

Posso confermare anche io che il mirino della SDQ NON presenta assolutamente simili problemi. Inoltre, dato che quando ho avuto in mano questa fotocamera praticamente il mio unico interesse era proprio quello di valutare la qualità e l'idoneità dell'EVF, escludo categoricamente che avrebbe potuto sfuggirmi un difetto di simile portata ed entità.

Pertanto l'unica ipotesi possibile è, purtroppo, che il tuo esemplare sia difettoso.  :( 

Ovviamente il difetto NON può essere nel sensore (dato che l'immagine viene registrata senza difetti) e neanche nell'EVF o nel display (perché altrimenti il problema si presenterebbe solo in uno dei due), ma indubbiamente il difetto (dato che è presente sia nell'EVF sia nel display) deve risiedere proprio nel sistema di visualizzazione in tempo reale, pertanto è indispensabile mandare quanto prima la fotocamera in assistenza (anche perché in queste condizioni non sarebbe neanche vendibile come usato).  :azz:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

26Switar

Oi oii, dovermene separare, anche per un periodo sarà dura.
Vi ringrazio dell'assistenza e se a qualcuno è successo un difetto analogo gradirei saperlo  :ohi: :ohi: :ohi:

giphf

Citazione di: elerum il Sabato, 01 Luglio 2017, 19:40:58
Un altra cosa (gia segnalata alla casa madre) imposta la luminosità del mirino al massimo non lasciarla in "auto" come di default ;)

Perdonami elerum ma volevo capire meglio il tuo post: la tua indicazione di impostare la luminosità dell'EVF al massimo si basa sulla tua esperienza o è stata Sigma a consigliare questa impostazione per ovviare ad eventuali problemi del mirino?
  • giphf
     

elerum

basata sulla mia esperienza, con la SD4 liscia e versione dei firmware precedenti in caso di luce forte (soleggiato) in automatico abbassava la luminosità del mirino e non si vedeva una cipa o almeno io non vedevo una cipa perché la capacità di adattamento della pupilla umana non e istantanea (o almeno la mia) e passando da luce molto forte del sole a luce bassa del mirino.... non vedevo una mazza, ho risolto aumentando la luminosità del mirino manualmente al massimo senza pensarci due volte e anche dopo aver aggiornato il firmware e adesso con la SD4-H non ci ho più provato a lasciarle la luminosità del mirino in auto.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)