News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Secondo SFD, con vita notturna, tradimento e poesia

Aperto da Joserri, Mercoledì, 22 Gennaio 2020, 02:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Amici, tutti! Mi piace giocare a calcio bestia, nuoto, cinema, lettura e fotografia, mia cara amica di tanti sogni...

Ecco il mio secondo SFD ma muovendo leggermente la macchina fotografica nei primi due scatti e nell'ultimo. Su intuizioni che non possono essere spiegate a pena di scomunica. Questo è il mio peccato oggi.

Se non ti piacciono i bicchieri al contrario, ho messo la versione tradizionale con il bicchiere alzato. O tempora, o mores! Cicero dixit.
  • Ric
     

agostino

Continuo a percepire il tuo divertimento esplorativo. In alto i calici!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Buon divertimento! ;)
Tieni presente che, se ti vuoi divertire sperimentando piccoli spostamenti dell'inquadratura, l'ultima versione di SPP è talmente intelligente che li elimina di default. Prima era impossibile fotografare l'acqua in movimento e, se c'erano delle persone che si spostavano, venivano delle sovrapposizioni orribili. Ora le foto sono molto più precise, alcune persone vengono eliminate del tutto, ma il rovescio della medaglia è che, volendo fare degli esperimenti, è diventato più difficile.
Poiché il miglioramento è in SPP, ti basterebbe utilizzare una vecchia versione per vedere la differenza di sviluppo, cosa viene corretto e cosa no.

Joserri

Grazie, Rino; ma non capisco cosa stai cercando di dire. Ho il 6.7.1 di SPP, ma non ho mai avuto problemi con l'inquadratura prima d'ora, nemmeno con l'acqua. Non lo so. Non capisco.  :-[
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Mercoledì, 22 Gennaio 2020, 14:15:13
Grazie, Rino; ma non capisco cosa stai cercando di dire. Ho il 6.7.1 di SPP, ma non ho mai avuto problemi con l'inquadratura prima d'ora, nemmeno con l'acqua. Non lo so. Non capisco.  :-[

Non hai avuto problemi proprio perché hai l'ultima versione di SPP! :)
Non ci sono problemi da almeno 2 o 4 versioni di SPP, non ricordo, ma agli inizi lo sviluppo delle foto scattate in SFD, se c'erano delle parti in movimento, era terribile. Poteva trattarsi dell'acqua di un fiume, di nuvole in una giornata di vento, di persone che camminavano durante le sette esposizioni, veicoli e così via.
All'inizio le parti in movimento erano riempite di pixel (davvero brutti a vedersi tutti i quadratini), poi con una specie di fantasma molto netto (vedi foto https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_SFD/immagini-multiple.jpg), poi - adesso - con un "effetto mosso" che sembra molto naturale.
Non solo, ma adesso SPP riesce addirittura ad eliminare i doppioni del soggetto che si sposta (per esempio, una persona che cammina, cosa che facevano già le Sony una decina di anni fa).

Joserri

Non avevo capito che intendevi SFD, anche se eri nel mio 'post' di SFD. A volte vado troppo veloce (troppo, dice mio padre, e lo dice in italiano perché ama la musica), e in questo caso mi sono perso. Tenete presente che fino a qualche mese fa non avevo incontrato nessuno con SD-Q. Com'è terribile la vostra foto di esempio!  :D


Sei sempre così gentile. Scusatemi e grazie mille!  :ohi:
  • Ric
    Â