News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Incontro Foveon 2019

Aperto da notomb, Mercoledì, 22 Gennaio 2020, 18:57:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

Ci ho messo un anno a sviluppare gli X3F in modo decente, in particolare il rossore della pelle. In SPP e PS è ok, poi apro con altro visualizzatore e torna il rosso.
Voi come la vedete?

  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Mercoledì, 22 Gennaio 2020, 18:57:54
Ci ho messo un anno a sviluppare gli X3F in modo decente, in particolare il rossore della pelle. In SPP e PS è ok, poi apro con altro visualizzatore e torna il rosso.
Voi come la vedete?

Te la sei presa comoda! :)
Vedo la pelle leggermente rossa all'interno del browser. Ho provato ad aprire la foto con Photoshop ed il rosso scompare quasi del tutto.

Quest'anno vorrei ripetere l'evento un po' prima in modo da non patire il caldo come la scorsa volta. Spero anche di avere grandi novità da provare... :)

OneFromRM

Di che evento si parla? Ben volentieri.
nel browser anch'io la vedo lievemente virata sul rosso

Rino

Citazione di: OneFromRM il Mercoledì, 22 Gennaio 2020, 19:27:41
Di che evento si parla? Ben volentieri.

E' un evento che organizzo ormai da diversi anni a Pescara nel mese di giugno ma, appunto, fa troppo caldo e vorrei anticiparlo. Nella passata edizione c'era anche il nostro Davide! ;)

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_INCONTRO-FOVEON-5/sigma-foveon-week.htm

OneFromRM

Allora già mi prenoto. Slavo eventi imponderabili ci sarò senz'altro

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Donalonzo

Rispondo come chi mi ha preceduto, leggermente rossa ma a parer mio è una dominante leggera che ci può stare...

Bei ritratti comunque.

All'incontro di Pescara mi piacerebbe parteciparvi, vediamo quando sarà.
Gianni

notomb

Non so perché accade ed e seccante. Aperte con ps sono decisamente più gradevoli. Quando salvi da PS in jpeg ci sono 3 opzioni che non ho mai approfondito, bicubica et. Non vorrei fosse qualcosa del genere.
  • Davide
     

pacific palisades

Io più che rossa la vedo come abbronzata.
Comunque un file aperto è solo un provino come quelli che si guardavano col lentino per decidere quale fotogramma stampare, il vero giudizio secondo me è sulla stampa.

EXCEL

Browser e ps stanno usando qualcosa di diverso come il profilo colore o il profilo di calibrazione
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C