News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Pre-ordine - Baionetta Sigma SA per lenti Samyang

Aperto da naphtha, Venerdì, 17 Agosto 2018, 16:42:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Citazione di: Lorenzo F. il Martedì, 21 Agosto 2018, 11:56:46
Citazione di: Lorenzo F. il Martedì, 21 Agosto 2018, 11:43:25
Ma sarebbe un adattatore da installare all'occorrenza per poi poter essere rimosso come il sigma mc11 oppure va fisicamente e permanentemente sostituito all'innesto Delle ottiche, richiedendo quindi un lavoro di fino ?
Mi aveva giá risposto Italo  :azz:
Resta da capire quanto può essere complessa questa sostituzione, ovvero se nel procedimento le mie manine inesperte rischiano di danneggiare l'ottica

Sviti le tre viti che tengono la baionetta Canon, prendi la baionetta modificata SA e la avviti nella stessa posizione e con le stesse viti.  8) Abbastanza semplice... basta avere il giravite adatto!  ;)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

per chi ne era al corrente sarebbe la stessa procedura leitax. Direi ottima iniziativa anche se onestamente mi interessa ben poco, ormai unico obiettivo di altre marche che potrebbe interessarmi e il Venus Laowa 12/2.8 zero D ma con quello che costa tanto vale prendere il nuovo Sigma 12-24 Art che anche lui un  "zero D"
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha


La produzione delle baionette si è conclusa ieri  8) Ci siamo!!!



Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

CitazionePeccato non poter collegare pure i contatti!
I contatti di un Samyang?  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Ginni

Citazione di: Italo il Mercoledì, 05 Settembre 2018, 15:50:29
CitazionePeccato non poter collegare pure i contatti!
I contatti di un Samyang?  :))
Ci sono ... per Pentax e Nikon, ci fossero stati per Canon il gioco era fatto.
SI POSSONO ADATTARE GLI ZEISS ZE con lettura duaframmi e lettura a tutta apertura.


andrea948

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 05 Settembre 2018, 19:30:34
Citazione di: Italo il Mercoledì, 05 Settembre 2018, 15:50:29
CitazionePeccato non poter collegare pure i contatti!
I contatti di un Samyang?  :))
Ci sono ... per Pentax e Nikon, ci fossero stati per Canon il gioco era fatto.
SI POSSONO ADATTARE GLI ZEISS ZE con lettura duaframmi e lettura a tutta apertura.

Questa si che sarebbe un'ottima possibilità, allora varrebbe davvero la pena portare avanti il tutto.... :si:
  • Andrea
     

naphtha

Se solo avessi la disponibilità economica convertirei lo Zeiss 15mm f2.8 da Canon EF a Sigma SA  :ohi:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

andrea948

Dovrei avere la certezza che gli ZE con la baionetta SA in questione non danno nessun problema, dopo di che mi sbarazzerei di tutta la cianfrusaglia, e con 3 dico tre,  massimo 4 (con il macro) Zeiss, chiuderei una volta per tutte sta tarantella delle ottiche.... :gh:
  • Andrea
     

Ginni

Attenzione ragazzi che non è tutto Zeiss quello che è marchiato Zeiss.
Io avevo preso un 50  1,4 per Pentax raro ZK.
Made in Japan, .... niente di che, restituito.
Per I veri Zeiss I contatti Canon sono compatibili con Sigma, si tratta di recuperare il teminale dei contatti Sigma e poi la baionetra con le stesse viti.

andrea948

Citazione di: Ginni il Sabato, 08 Settembre 2018, 19:43:09
Attenzione ragazzi che non è tutto Zeiss quello che è marchiato Zeiss.
Io avevo preso un 50  1,4 per Pentax raro ZK.
Made in Japan, .... niente di che, restituito.
Per I veri Zeiss I contatti Canon sono compatibili con Sigma, si tratta di recuperare il teminale dei contatti Sigma e poi la baionetra con le stesse viti.
????Zeiss è Zeiss, gli obiettivi in gatalogo a prescindere se baionetta Canon , Nikon o Sony quello sono, non penso ci siano tarocchi in giro... Ciò detto la possibilità di avere i contatti poco importa, se non per i dati Exif
  • Andrea
     

Lorenzo

Citazione di: naphtha il Martedì, 04 Settembre 2018, 14:08:40

La produzione delle baionette si è conclusa ieri  8) Ci siamo!!!


Beh, bella è venuta bella! Peccato che ora non possa mettere in canna acquisti di ottiche.... :ohi:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

naphtha

PREORDINE CHIUSO, GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE E L'INTERESSE. TROVATE LE BAIONETTE NELLA SEZIONE "VENDO/SCAMBIO"  8)
Canon 6D - Cosina 19-35mm