News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

epidemia

Aperto da agostino, Domenica, 08 Marzo 2020, 09:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Correggendo un mio atteggiamento che non voleva essere di condanna e per evitare che nel nostro piccolo alimentiamo polemiche su una cosa seria, cancello quanto scritto e confermo che i provvedimenti ora adottati sono sensati (stamattina non li conoscevo, se fossero arrivati qualche giorno fa era meglio...).
Mi scuso con tutti e impegniamoci a capire la situazione e a fare del nostro meglio.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Aggiungo che stamattina Roma era deserta, il che è bene... salvo gruppi di runner e ciclisti. I quali hanno certamente il diritto e l'opportunità di sfruttare questa bellezza, ma sarebbe opportuno lo facessero in solitudine invece che in gruppetti, magari sudati e abbracciati a fare selfie davanti ai monumenti.
Ho il timore che si stia sottovalutando la necessità di non offrire occasioni di contagio ulteriori rispetto a quelle strettamente necessarie

Rino

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 08 Marzo 2020, 09:54:46
Aggiungo che stamattina Roma era deserta...

La mattina Roma è deserta, ma la notte?
Qui da me la vita diurna non è cambiata di molto, ma quella notturna sembra raddoppiata e c'è più gente in strada che in piazza San Pietro quando si affaccia il Papa. Però durante l'udienza del Papa ci si può contagiare, come pure a scuola, durante la movida notturna no. Il semplice trucco è quello che i medici non dicono: il virus si ammazza con l'alcol e, infatti, tutti i saggi partecipanti alla vita notturna hanno un calice di vino in mano, i più scrupolosi anche due.

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 08 Marzo 2020, 09:28:07
Cioè : se io vafo a Villa Borghese va bene, a Villa Adriana no.
Ottima e totalmente libera la frequentazione di supermercati superaffollati e i centri commerciali.

Se tra una settimana piangeremo lacrime amare sapete il perché.
Senza allarmismi ma solo per farvi capire il livello di governo della situazione.

Da leggere "Cecità" di Saramago, il libro, non il film "Blindness" (tra l'altro con un'ottima Julianne Moore).

Il Comunicato Stampa di stamattina dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio:

CORONAVIRUS. MARSILIO: LE INCERTEZZE DEL GOVERNO E LE FUGHE DI NOTIZIE PROVOCANO UN ESODO “BIBLICO”, ORDINANZA REGIONALE IMPONE LA QUARANTENA OBBLIGATORIA.

La genesi del DPCM firmato solo oggi e peraltro non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale (quindi non ancora nemmeno in vigore) sta provocando un vero e proprio esodo “biblico” dalle regioni e dalle provincie elencate all’articolo 1. Già da questa notte ho dato disposizioni alla Protezione Civile di inviare squadre di volontari presso le principali stazioni ferroviarie e terminal bus per ‘intercettare’ gli arrivi da nord, distribuire il ‘decalogo’ dei comportamenti virtuosi di contenimento del virus e invitare tutti all’isolamento volontario. Dalle 3 di questa mattina i volontari stanno facendo questa opera preziosa di informazione e sensibilizzazione. Ma la lettura del DPCM oggi pubblicato sul sito del Governo mostra che non esiste alcun ‘divieto’ di spostamento dalla Lombardia e dalle province elencate all’articolo 1, ma solo un invito a ‘evitare’ gli spostamenti non necessari, prevedendo infine un esplicito diritto a recarsi presso la propria ‘abitazione, domicilio e residenza’. Un testo simile, per di più diramato in bozza con ore e ore di anticipo, non poteva non provocare le conseguenze che si stanno avendo. Abbiamo il dovere di tutelare la salute dei cittadini, e per questa ragione ho dato disposizione agli uffici di predisporre un’ordinanza, che a causa del mio momentaneo impedimento reca la firma del Vice Presidente della Giunta Emanuele Imprudente, che impone la quarantena a tutti quanti rientrano in Abruzzo dalle zone elencate all’articolo 1. E’ un’ordinanza di difficile applicazione e altrettanto difficile monitoraggio se non sarà accompagnata da una vasta e coscienziosa collaborazione dei diretti interessati e delle loro famiglie: per questo, rivolgo un appello accorato a tutti perché adottino misure di cautela e comportamenti rispettosi di se stessi e del prossimo. Quanti stanno ‘fuggendo’ dalle ‘zone rosse’ stanno facendo esattamente il contrario di quanto dovrebbero fare, mettendo a rischio la salute dei loro cari e dei loro concittadini. Se proprio non sono in tempo per fermarsi e tornare indietro, abbiano almeno il senso civico e la coscienza di restare a casa in isolamento per due settimane.


Themau

contagi, pandemie e democrazia sono difficilmente coniugabili. Tanto più l'emergenza e grave, tanto meno dovrebbero essere i soggetti autorizzati a parlare e, soprattutto, a decidere.

capisco che come discorso suoni malissimo, ma tant'è

notomb

Non mi addentro, ci vorrebbe troppo tempo. Vi allego solo una foto che fa capire la demenzialità con cui viene affrontato il problema.
  • Davide
     

agostino

Il decreto DPCM datato 08.03.2020 ha comunque corretto le falle.
Ora speriamo che si adoperino tutti a rispettare le norme
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

notomb

Questo invece è L'esperto certificato dalle TV. Tal Burioni, semisconosciuto sino al 2017. Quello che dice "chiederete in ginocchio il vaccino.
Disponibile nelle librerie e su Amazon a sole 6.99 euro

  • Davide
     

notomb

Citazione di: agostino il Domenica, 08 Marzo 2020, 13:58:56
Il decreto DPCM datato 08.03.2020 ha comunque corretto le falle.
Ora speriamo che si adoperino tutti a rispettare le norme

Scusami, secondo te dalle zone rosse del nord a quelle di Pesaro e Rimini come è arrivato? Volando? E' nato lì?
Vabbe mi defilo.
  • Davide
     

Themau

Citazione di: agostino il Domenica, 08 Marzo 2020, 13:58:56
Il decreto DPCM datato 08.03.2020 ha comunque corretto le falle.
Ora speriamo che si adoperino tutti a rispettare le norme

voi tuttti sapete cosa rischia chi non rispetta il DCPM o le varie ordinanze regionali, vero?


NULLA, assolutamente NULLA

notomb

  • Davide
     

Italo

Se non mi manca qualcosa vado a fare la spesa una volta ogni due giorni, sempre con la mascherina anche se non protegge chi la porta... come antivirus uso il rimedio di mio nonno con "la spagnola": un pezzetto di spicchio d'aglio che cerco di masticare il più a lungo e più spesso possibile.
Ho 78 anni e trent'anni di fumo nei miei bronchi / polmoni ma non fumo più da altrettanto.
Se ne esco vivo divento la prova dell'efficacia del mio rimedio.  ;)
Se invece non funziona, a morire saremo in due.  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

hobbit

Citazione di: Italo il Venerdì, 20 Marzo 2020, 19:58:16
Se non mi manca qualcosa vado a fare la spesa una volta ogni due giorni, sempre con la mascherina anche se non protegge chi la porta... come antivirus uso il rimedio di mio nonno con "la spagnola": un pezzetto di spicchio d'aglio che cerco di masticare il più a lungo e più spesso possibile.
Ho 78 anni e trent'anni di fumo nei miei bronchi / polmoni ma non fumo più da altrettanto.
Se ne esco vivo divento la prova dell'efficacia del mio rimedio.  ;)
Se invece non funziona, a morire saremo in due.  :(
Capisco. Io ho la stessa preoccupazione per i miei genitori.
E alla fine anche per me e mia moglie (e ovviamente i miei bimbi che resterebbero soli), perché questo virus sta uccidendo anche persone più giovani di noi.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

notomb

Non dovete avere alcuna paura per il virus. La mia paura è per la campagna mediatica della caccia all'untore.
Capisco che vi sembrerà da pazzo. Siamo sotto scacco della regione Lombardia e nemmeno tutta. Un cerchio di 3/4 province che sono in emergenza SANITARIA.
Vi invito a valutare attentamente i dati (quei pochi che abbiamo e spesso manipolati)
Nel video sotto sono spiegati attentamente.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=506&v=8WiF2pYZrCA&feature=emb_logo&fbclid=IwAR3HjfAnIxtKT4I7ssIxEHDiNa2xlwxHXqznaiQw1WyW80ly18BtvKlTqR0
  • Davide
     

Joserri

Citazione di: Italo il Venerdì, 20 Marzo 2020, 19:58:16
Se non mi manca qualcosa vado a fare la spesa una volta ogni due giorni, sempre con la mascherina anche se non protegge chi la porta... come antivirus uso il rimedio di mio nonno con "la spagnola": un pezzetto di spicchio d'aglio che cerco di masticare il più a lungo e più spesso possibile.
Ho 78 anni e trent'anni di fumo nei miei bronchi / polmoni ma non fumo più da altrettanto.
Se ne esco vivo divento la prova dell'efficacia del mio rimedio.  ;)
Se invece non funziona, a morire saremo in due.  :(
Italo non è un vecchio, ma un saggio e me lo dimostra da sei anni. Pazienza, atteggiamento, attitudine e amore. Grazie, amico!  :D :D :D


  • Ric
    Â