News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo

Aperto da Alessandro Segat, Giovedì, 01 Aprile 2021, 18:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro Segat

Ciao mi chiamo Alessandro e sono dal veneto. Ho comprato una sd1 merrill perche sono follemente innamorato del foveon. Dopo le prime difficoltà ovvie venendo da Sony ora c e feeling sono felice di aver trovato. Quello che cercavo nella fotografia. Buona giornata a tutti
Sigma sdqH
Sigma fpl
Mc21
sigma art 14 24
Sigma art 50 1.4
Sigma 150-600 c
Sigma 70 200 ex dg hsm
Sigma 105mm macro
Sigma 2x

Rino

Citazione di: Alessandro Segat il Giovedì, 01 Aprile 2021, 18:34:46
Ciao mi chiamo Alessandro e sono dal veneto. Ho comprato una sd1 merrill perche sono follemente innamorato del foveon. Dopo le prime difficoltà ovvie venendo da Sony ora c e feeling sono felice di aver trovato. Quello che cercavo nella fotografia. Buona giornata a tutti

Ciao Alessandro e ben ritrovato! ;)

OneFromRM

benvenuto e ben trovato!

hobbit

Ciao, benvenuto.

Non ho mai avuto la SD1, ma ho spesso visto risultati bellissimi. Se ne sei soddisfatto evidentemente hai un esemplare fortunato, senza problemi di AF!!!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM

Io ne ho due. Molto dipende dalla lente... sono un po' bizzarre.
Ma quando ci prende, i risultati sono strepitosi.

Rino

Citazione di: hobbit il Giovedì, 01 Aprile 2021, 18:54:52
Ciao, benvenuto.

Non ho mai avuto la SD1, ma ho spesso visto risultati bellissimi. Se ne sei soddisfatto evidentemente hai un esemplare fortunato, senza problemi di AF!!!

E' quella di Mariano (Marianosan nel forum), garantita almeno per due obiettivi. Decisamente una delle SD1 più precise che io abbia mai visto (la mia me la tolsi per disperazione).

edecapitani

  • Enrico
     

Alessandro Segat

Citazione di: Rino il Giovedì, 01 Aprile 2021, 18:37:19
Citazione di: Alessandro Segat il Giovedì, 01 Aprile 2021, 18:34:46
Ciao mi chiamo Alessandro e sono dal veneto. Ho comprato una sd1 merrill perche sono follemente innamorato del foveon. Dopo le prime difficoltà ovvie venendo da Sony ora c e feeling sono felice di aver trovato. Quello che cercavo nella fotografia. Buona giornata a tutti

Ciao Alessandro e ben ritrovato! ;)

Ciao rino. Sono felice di aver trovato questo forum  ^-^
Sigma sdqH
Sigma fpl
Mc21
sigma art 14 24
Sigma art 50 1.4
Sigma 150-600 c
Sigma 70 200 ex dg hsm
Sigma 105mm macro
Sigma 2x

Alessandro Segat

Citazione di: hobbit il Giovedì, 01 Aprile 2021, 18:54:52
Ciao, benvenuto.

Non ho mai avuto la SD1, ma ho spesso visto risultati bellissimi. Se ne sei soddisfatto evidentemente hai un esemplare fortunato, senza problemi di AF!!!
No no ci ho proprio rinunciato all af.. Totalmente inaffidabile su 8-16. Sul 105 macro non ho provato bene ancora. Comunque ho sempre usato obiettivi vintage e quindi sono abbituato col manual. Ho fatto la modifica di mettere il vetrino nikon che divide l immagine per essere piu preciso.
Sto facendo esperienza ma non ho mai vidto una cosa del genere, troppo bello, poi ovvio la uso per paesaggi con cavoletto o ritratti con luce per il problema dei 100.iso..ma chi se ne frega i risultati sono imbarazzanti per il sensore bayer.. Che non butto perche mi serve fsre i video..

P. S. Sono riuscito. A fare anche un time lapse se mi dite come si fa lo posto qui..
Sigma sdqH
Sigma fpl
Mc21
sigma art 14 24
Sigma art 50 1.4
Sigma 150-600 c
Sigma 70 200 ex dg hsm
Sigma 105mm macro
Sigma 2x

agostino

Grande. Ti aspettevamo dal 1975
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Alessandro Segat

Mi aiutate a capire un paio di cose? 1 come faccio a mettere la strumentazione sigma come fate voi? 2 qui c e anche un mercatino sigma per caso?
Di questo vi spiego il perche. Ho bisogno do vendere un po do roba per comprare il corpo macchina sony a7iii per far video cosi da aver sd1 per foto e sony per velocita e video. Ovviamente ho mc11 che adatta tutti gli obiettivi sigma. Vendero per fare questo la sony a6000 con batterie e ammenicoli i zeiss 16-70 e il sogma 17-50.
Sigma sdqH
Sigma fpl
Mc21
sigma art 14 24
Sigma art 50 1.4
Sigma 150-600 c
Sigma 70 200 ex dg hsm
Sigma 105mm macro
Sigma 2x

hobbit

Citazione di: Alessandro Segat il Giovedì, 01 Aprile 2021, 21:47:52
No no ci ho proprio rinunciato all af.. Totalmente inaffidabile su 8-16. Sul 105 macro non ho provato bene ancora. Comunque ho sempre usato obiettivi vintage e quindi sono abbituato col manual. Ho fatto la modifica di mettere il vetrino nikon che divide l immagine per essere piu preciso.
Sto facendo esperienza ma non ho mai vidto una cosa del genere, troppo bello, poi ovvio la uso per paesaggi con cavoletto o ritratti con luce per il problema dei 100.iso..ma chi se ne frega i risultati sono imbarazzanti per il sensore bayer.. Che non butto perche mi serve fsre i video..

P. S. Sono riuscito. A fare anche un time lapse se mi dite come si fa lo posto qui..
Il time-laspe devi caricarlo su un server esterno e linkarlo. Potresti caricarlo su Youtube e usare il tag relativo per l'inserimento.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Alessandro Segat

Citazione di: agostino il Giovedì, 01 Aprile 2021, 21:54:57
Grande. Ti aspettevamo dal 1975

Grazieeee Ancora prima che nascessi😍😍😍
Sigma sdqH
Sigma fpl
Mc21
sigma art 14 24
Sigma art 50 1.4
Sigma 150-600 c
Sigma 70 200 ex dg hsm
Sigma 105mm macro
Sigma 2x

Joserri

Citazione di: Alessandro Segat il Giovedì, 01 Aprile 2021, 18:34:46
Ciao mi chiamo Alessandro e sono dal veneto. Ho comprato una sd1 merrill perche sono follemente innamorato del foveon. Dopo le prime difficoltà ovvie venendo da Sony ora c e feeling sono felice di aver trovato. Quello che cercavo nella fotografia. Buona giornata a tutti

Ciao Alessandro: la SD1 Merrill è fantastica! L'ho comprata nel 2012... e l'obiettivo che ho scelto era il 17-50, f/2.8 per tutte le lunghezze focali.
Anche se ho altri amori, sono un amante fedele. Non ve ne pentirete mai!
Benvenuto in queste gabbie pazzesche e auguri!

:D :D :D :P
  • Ric
     

pacific palisades

Citazione di: agostino il Giovedì, 01 Aprile 2021, 21:54:57
Grande. Ti aspettevamo dal 1975

Guarda che non è lui, noi dal 1975 aspettiamo Attanasio Seganti.
Ma forse va bene anche lui, io gli do il  :wel: comunque.