News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao da Bergamo

Aperto da IVANG, Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 10:41:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IVANG

Ciao a tutti, nuovo utente da Bergamo.
Per ora sprovvisto di una Sigma Foveon, devo ancora capire quale fotocamera  fa per me, l’acquisterei solo per paesaggistica affiancandola ai corredi attuali composti da m4/3 e FF Canon.
Sono molto tentato dalla SD1 Merril per poter abbinarci un tele. I miei paesaggi tipo sono per ora scattati quasi esclusivamente con il Canon  100-400L o su m4/3 con il 45-200 panasonic.
Ivan

naphtha

Citazione di: IVANG il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 10:41:27
Ciao a tutti, nuovo utente da Bergamo.
Per ora sprovvisto di una Sigma Foveon, devo ancora capire quale fotocamera  fa per me, l’acquisterei solo per paesaggistica affiancandola ai corredi attuali composti da m4/3 e FF Canon.
Sono molto tentato dalla SD1 Merril per poter abbinarci un tele. I miei paesaggi tipo sono per ora scattati quasi esclusivamente con il Canon  100-400L o su m4/3 con il 45-200 panasonic.
Ivan

Ciao e benvenuto :)


Trovi qualche esempio di paesaggio con SD1 Merrill sul mio account flickr:  https://www.flickr.com/photos/francescogentilekr/


Canon 6D - Cosina 19-35mm

IVANG

Grazie del link!
Notevoli i BN, ti trovi bene come qualità di immagine?
Che lenti mi consigli di abbinarci come tele?
Ciao
Ivan

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Citazione di: IVANG il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 11:38:03
Grazie del link!
Notevoli i BN, ti trovi bene come qualità di immagine?
Che lenti mi consigli di abbinarci come tele?
Ciao
Ivan

Di nulla figurati e grazie per il complimento sul BN  :-[ Come tele sicuramente i nuovi Sigma 120-300mm f/2.8 :) ma c'è da spendere....  :azz:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Benvenuto nel nostro salotto Ivan :)
  • Rosario
     

elerum

Citazione di: naphtha il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 12:11:15
Citazione di: IVANG il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 11:38:03
Grazie del link!
Notevoli i BN, ti trovi bene come qualità di immagine?
Che lenti mi consigli di abbinarci come tele?
Ciao
Ivan

Di nulla figurati e grazie per il complimento sul BN  :-[ Come tele sicuramente i nuovi Sigma 120-300mm f/2.8 :) ma c'è da spendere....  :azz:
Togliamo pure "i nuovi"  ::) O:-)
:))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

albertux

DP2Merrill

Sardosono

Benvenuto anche da parte mia!  :D

Il 120-300/2.8 è certamente la scelta migliore per le tue esigenze, sotto ogni punto di vista, tranne...
il portafogli! Purtroppo è raro da trovare usato con attacco SA, ci vuole un po' di fortuna e di pazienza.

Ci sarebbe anche il 70-200/2.8, ben più corto del 120-300 (ma anche ben più corto di prezzo!), però
occorre prestare molta attenzione perché ne sono state prodotte diverse versioni, purtroppo non sempre
distinguibili l'una dall'altra, ed alcune di queste non funzionano bene sulla SD1 (le più vecchie possono
addirittura non funzionare affatto).

Se consideri anche i fissi, allora sicuramente il 180/3.5 APO, anch'esso poco frequente in SA (ma ce n'è
uno nel mercatino ad un ottimo prezzo). Essendo un fisso forse non è proprio quello che cerchi, ma
quanto a qualità ne ha da vendere. Per andare su fissi di focale maggiore ma di pari qualità ci vuole un
mutuo, non credo sia il caso.


EDIT: c'è anche un 120-300/2.8 in vendita sul mercatino, anch'esso con prezzo eccellente.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Lorenzo

Benvenuto anche da parte mia!!
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

IVANG

Grazie a tutti, intanto è cominciata la ricerca per una sigma.
Ho visto il 120-300 2.8 che bestione, potrebbe essere il candidato giusto.
Ciao
Ivan

elerum

Citazione di: IVANG il Giovedì, 20 Ottobre 2016, 08:02:04
Grazie a tutti, intanto è cominciata la ricerca per una sigma.
Ho visto il 120-300 2.8 che bestione, potrebbe essere il candidato giusto.
Ciao
Ivan
Che poi se sei di passaggio a Milano oggi o sabato (mandami un mp o mail nel caso) lo puoi vedere/provare anche dal vivo, sia single che "duplicato".
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)