News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ciao a Tutti

Aperto da Camouflajj, Venerdì, 23 Giugno 2017, 00:25:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Camouflajj

Ciao a Tutti!
e in particolare a Italo che mi ha fatto conoscere questo forum e che mi ha dato preziosissimi consigli.
Ho preso la DP1 Merrill un mese fa, dopo aver letto per mesi ed essermi affascinato per questa tecnologia.
Faccio foto da poco, da inizio 2015, ma è stato un colpo di fulmine, è diventata una passione esagerata che mi ha dato moltissimo.
Fotografo con una Canon 6D (16-35 , 24-70 e 70-200 e attrezzatura varia) e una Sony A6000 (16-50 e 55-210) quando voglio stare leggero... e ora la Merrill.
Mi diletto di post produzione ma solo con Lr... e SPP.
ho tanti altri hobby ma questo li sta surclassando.
Fotografo un po' di tutto e ho partecipato a Fotografia Europea 2017 con un lavoro concettuale/astratto ( http://www.refoto.it/portfolio_page/ta-phainomena-dallesperienza-al-senso/ ).
Attualmente però sto pensando solo a prendere dimestichezza con la Merrill e con SPP e ringrazio in anticipo i membri di questo forum che mi aiuteranno e che tanto hanno scritto su questa tecnologia.
A presto!
G

Lorenzo

Ciao Gianluca e benvenuto! Molto interessante la riflessione fotografica proposta!  :si:
Speriamo di vederti spesso passare di qui magari anche con qualche dp1m frame!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

conla

CRISigma :si:

albertux

Benvenuto tra noi! Davvero particolari i tuoi lavori .....fanno pensare e riflettere.  :wel:
DP2Merrill

elerum

Ciao Gi.Gi. benvenuto fra noi :wel: se hai domande da fare non esitare  :si:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Ciao Gianluca, benvenuto!  :D

La DP1M ha un angolo di ripresa adatto ad un moderato paesaggio ma una qualità ottica leggermente inferiore alle restanti due sorelle.... ti sarà comunque utile per valutare il sistema foveon prima di un'eventuale ampliamento di focali.

Probabilmente noterai che questo forum è più "rilassato" di quello Juza... sembra più un "salotto di meditazione" sui propri errori o di entusiasmo sui propri ed altrui successi .  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Silvia V

Ciao e complimenti per idea ed esecuzione del progetto fotografico.
Buone foto con la "piccolina", avrai sicuramente da divertirti  ;)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

famarm

Benvenuto anche da parte mia.
Posso soltanto dirti che la scritta trovata da qualche parte qui' nel forum era proprio vera...
Adesso non riesco a gurdare altro che non sia FOVEON  :-[

leleros

  • Rosario
    Â