News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Variazioni veneziane [DP0 Quattro]

Aperto da Met, Lunedì, 25 Ottobre 2021, 22:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: Met il Martedì, 09 Novembre 2021, 23:15:42
Citazione di: Rino il Martedì, 09 Novembre 2021, 18:39:16
Continuo a trovare lentissimo il caricamento delle tue foto che sono di dimensioni e peso più che normali (colpa del server, ovviamente, ma non hai soluzioni alternative?).

cosa mi suggerisci? a volte sono lentissime anche per me, a volte vannovia spedite. Non ho nessun problema a spostare le immagini altrove. Credo che sia colpa del sito di hosting, che tra l'altro ho cominciato a usare solo dopo che ho letto i consigli del forum.

Purtroppo non ho soluzioni da proporti perché uso un sistema molto semplice: le mie foto le carico su Nadir e le linko, ma spessissimo condivido quelle che pubblico su Facebook e nessuno mai se n'è lamentato (se pubblichi le foto 1920px sul lato lungo ed aggiungi un filo di nitidezza più di quella necessaria per staccare meglio le parti della foto, FB non ha margini per applicare la sua compressione devastante). Se hai un sito o un blog, pubblicale lì e poi linkale qui.

Per esempio, questa è la foto che ho pubblicato poco fa su Facebook e mi pare apprezzabile come qualità:


Met

Citazione di: Rino il Mercoledì, 10 Novembre 2021, 17:49:45
Citazione di: Met il Martedì, 09 Novembre 2021, 23:15:42
Citazione di: Rino il Martedì, 09 Novembre 2021, 18:39:16
Continuo a trovare lentissimo il caricamento delle tue foto che sono di dimensioni e peso più che normali (colpa del server, ovviamente, ma non hai soluzioni alternative?).

cosa mi suggerisci? a volte sono lentissime anche per me, a volte vannovia spedite. Non ho nessun problema a spostare le immagini altrove. Credo che sia colpa del sito di hosting, che tra l'altro ho cominciato a usare solo dopo che ho letto i consigli del forum.

Purtroppo non ho soluzioni da proporti perché uso un sistema molto semplice: le mie foto le carico su Nadir e le linko, ma spessissimo condivido quelle che pubblico su Facebook e nessuno mai se n'è lamentato (se pubblichi le foto 1920px sul lato lungo ed aggiungi un filo di nitidezza più di quella necessaria per staccare meglio le parti della foto, FB non ha margini per applicare la sua compressione devastante). Se hai un sito o un blog, pubblicale lì e poi linkale qui.

Per esempio, questa è la foto che ho pubblicato poco fa su Facebook e mi pare apprezzabile come qualità:

Sai, che purtroppo non riesco a vedere o caricare la tua immagine di Facebook.
Non ho idea, se possa essere un problema del sito. 

Ho provato a creare un sito con wix, ma non mi lascia collegare le immagini della galleria; stessa cosa con il servizio di hosting di amazon prime - solo link non digeribili dal forum. 

Indagherò su altri metodi, oppure riduco le immagini. Mi piaceva il fatto di potervele mostrare almeno in 4k, ma in fondo anche 1/4 di pixel va bene, se non trovo un'alternativa.
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Citazione di: Rino il Mercoledì, 10 Novembre 2021, 17:49:45

Per esempio, questa è la foto che ho pubblicato poco fa su Facebook e mi pare apprezzabile come qualità:


Se apro l'immagine da sola in un'altra scheda del browser, la carica al volo. Qui nisba.
È bello cio che piace senza concetto.

Joserri

Penso che sia una foto molto bella, quella di Rino mi affascina molto. L'ho visto su FB e mi sembra la visione di un poeta in cerca di caffè...  :gh:

Amico Met: non capisco l'approccio al tuo problema con i server. Prova a caricarla su Flickr. E scusate. Le tue foto di Venezia mi fanno piangere per i miei affari nelle sue acque.  :)) :con: :P
  • Ric
     

Met

Citazione di: Joserri il Giovedì, 11 Novembre 2021, 02:50:55
Prova a caricarla su Flickr.
Ottimo consiglio, ho capito il modo. Grazie Joserri  :D
Citazione di: Joserri il Giovedì, 11 Novembre 2021, 02:50:55
Le tue foto di Venezia mi fanno piangere per i miei affari nelle sue acque.  :)) :con: :P
Gli affari veneziani sono sempre una cosa a parte, nonostante tutti i luoghi comuni :cry: ;)
È bello cio che piace senza concetto.

Rino

Citazione di: Met il Giovedì, 11 Novembre 2021, 01:09:07
Citazione di: Rino il Mercoledì, 10 Novembre 2021, 17:49:45

Per esempio, questa è la foto che ho pubblicato poco fa su Facebook e mi pare apprezzabile come qualità:


Se apro l'immagine da sola in un'altra scheda del browser, la carica al volo. Qui nisba.

Stranissimo perché io la vedo anche in anteprima, ma dei misteri di internet non mi sorprendo più! :)

Met




1187 Unterwasser




Tags: #Sigma, #DP0Q #Dp0 #quattro #Foveon, #21mm, #Met #Venezia #Cannaregio #Fondamenta nove #imbarcadero #notte #mosso #vaporetto[/url]
È bello cio che piace senza concetto.

Marco_M

Bella!   :si:
hai trovato un punto di appoggio per i quattro secondi.
  • Marco
     

Met

Citazione di: Marco_M il Giovedì, 25 Novembre 2021, 08:04:39
Bella!   :si:
hai trovato un punto di appoggio per i quattro secondi.
E che appoggio!  ;) Il pilota si è divertito a sballottare il molo galleggiante, quando ha visto che ero lì col cavalletto (leggero, da quattro soldi).
È bello cio che piace senza concetto.

Rino

Citazione di: Met il Giovedì, 11 Novembre 2021, 01:06:44
Citazione di: Rino il Mercoledì, 10 Novembre 2021, 17:49:45

Per esempio, questa è la foto che ho pubblicato poco fa su Facebook e mi pare apprezzabile come qualità:

Sai, che purtroppo non riesco a vedere o caricare la tua immagine di Facebook.
Non ho idea, se possa essere un problema del sito.

Non la vedo più neanche io, all'inizio ovviamente sì, ed il bello è che non ricordo neanche che foto abbia pubblicato!  :))

Rino

Citazione di: Met il Giovedì, 25 Novembre 2021, 11:20:31
Citazione di: Marco_M il Giovedì, 25 Novembre 2021, 08:04:39
Bella!   :si:
hai trovato un punto di appoggio per i quattro secondi.
E che appoggio!  ;) Il pilota si è divertito a sballottare il molo galleggiante, quando ha visto che ero lì col cavalletto (leggero, da quattro soldi).

Il pilota ha fatto benissimo: il mosso della parte destra rispetto a quella sinistra, è un valore aggiunto. ;)

Met

Citazione di: Rino il Giovedì, 25 Novembre 2021, 11:47:08
Citazione di: Met il Giovedì, 11 Novembre 2021, 01:06:44
Citazione di: Rino il Mercoledì, 10 Novembre 2021, 17:49:45

Per esempio, questa è la foto che ho pubblicato poco fa su Facebook e mi pare apprezzabile come qualità:

Sai, che purtroppo non riesco a vedere o caricare la tua immagine di Facebook.
Non ho idea, se possa essere un problema del sito.

Non la vedo più neanche io, all'inizio ovviamente sì, ed il bello è che non ricordo neanche che foto abbia pubblicato!  :))
Sono passato a Flickr, come ha suggerito Joserri - il problema dovrebbe essere risolto :)
È bello cio che piace senza concetto.

Met

Citazione di: Rino il Giovedì, 25 Novembre 2021, 11:48:06
Citazione di: Met il Giovedì, 25 Novembre 2021, 11:20:31
Citazione di: Marco_M il Giovedì, 25 Novembre 2021, 08:04:39
Bella!   :si:
hai trovato un punto di appoggio per i quattro secondi.
E che appoggio!  ;) Il pilota si è divertito a sballottare il molo galleggiante, quando ha visto che ero lì col cavalletto (leggero, da quattro soldi).

Il pilota ha fatto benissimo: il mosso della parte destra rispetto a quella sinistra, è un valore aggiunto. ;)
:)) :)) :)) Marinaio altruista
È bello cio che piace senza concetto.

clax

  • Claudio
    Â