News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

White Dune

Aperto da EXCEL, Mercoledì, 16 Gennaio 2019, 12:16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

Breve e poco impegnativa escursione tra le montagne abruzzesi, preferite alle Dolomiti dove in questo periodo di neve ne sta facendo veramente poca.

Sigma SD1M con 24-105 e 70mm EX
Sigma DP1M


dettagli del percorso in basso.



































----------------------------------------------------------------











traccia gpx
http://coudrob.myqnapcloud.com:65000/share.cgi?ssid=0ypis7X
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

gobbo

buone!  :si:
soprattutto terza e quinta!

pacific palisades

Hai avuto una svolta di qualità iniziata un po' di tempo fa, che vedo sta continuando, ti sei lasciato dietro - perlomeno in queste fotografie - l'accumulo di particolari, così è tutto più essenziale, più evocativo, l'immagine si completa nella testa di chi osserva. Bello anche l'uso delle dominanti (che nella fotografia di paesaggio italiana ha degli illustri utilizzatori come Ghirri e Guidi, ma poi da mezzo espressivo è diventato delitto di "leso white balance"). E su tutto aleggia il messaggio che è essenziale dove la fotocamera viene portata: insomma bisogna camminare, esplorare il paesaggio e il mondo.

andrea948

Sono tutti ottimo scatti veramente notevoli!! Le mie preferite: 1°-3°-5°-6° :si: :si:
Riguardo alla comparativa Montagne Abruzzesi/Dolomiti concordo in pieno...
  • Andrea
     

agostino

Mi piacciono e sono paesaggi che amo. Al di là della neve, ho un feeling particolare per l'essenzialità e l'asciuttezza dei paesaggi appennini, duri e scarsamente popolati, dove la montagna non è business ma pure resistenza dell'essere umano ad esserci perché vuole esserci. Le tue foto evocano questa essenzialità, senza riferimenti antropici
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

  • Ric
     

edecapitani

  • Enrico
     

Rino


edecapitani

Belle e belle montagne.
Mi piace molto anche quella con gli alberi
  • Enrico
     

clax

Trà tutte scelgo sicuramente l'ultima
per quel cielo e per la composizione.
  • Claudio
     

Silvia V

che atmosfera, bellissime! In particolare mi piacciono la terza e la quinta  ^-^
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Lorenzo

Complimenti per la riuscita delle foto che sono una migliore dell'altra.  :si:
Neve sulle Dolomiti?  :cry: :cry: :cry:
Lasciamo perdere va'... Una tristezza!  :ohi:
Non si fa altro che parlare di sconvolgimenti meteo... Di come non ci siano più le stagioni di una volta, di inquinamento e riscaldamento globale, sostenibilità dell'innevamento artificiale. Io voglio giocare a palle di neve!  :cry:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo F.

La neve......non si vede più molto spesso...


Bella serie :)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani