News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

DP2 Merrill pigra all'accensione

Aperto da Pancake, Venerdì, 26 Febbraio 2021, 09:57:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pancake

Buongiorno Forum,
avrei una domanda: è normale che quando accendo la DP2 Merrill il ritardo allo scatto della prima foto è oltre il secondo? Una volta per volerla usare immediatamente dopo l'accensione mi si è bloccata pure (ma forse era la scheda), comunque è generalmente più lenta i primi 10 secondi dopo l'accensione. Capita anche a voi?

Themau


Ginni

Ciao ho provato accendendo la macchina e tenendo il pulsante di scatto premuto ci impiega circa 4 secondi considerando i tempi di Af.

Se accendo prima la macchina e matto su manual focus lo scatto è quasi immediato.

Accendendo la macchina in MF e premendo il pulsante di scatto ci vogliono almeno due secondi.

Diciamo che da quanto hai scritto io ho capito che per la tua macchina solo al primo scatto hai una latenza di scatto di un secondo, a me non succede chiaramente in MF, in Af dipende da quanto tempo ci mette a mettere a fuoco, non è un fulmine.

Pancake

Citazione di: Themau il Venerdì, 26 Febbraio 2021, 12:44:16
hai provato con una diversa batteria?
onestamente non mi sembra di notare differenze con nessuna delle batterie testate :-\

Pancake

Citazione di: Ginni il Venerdì, 26 Febbraio 2021, 17:22:21
Ciao ho provato accendendo la macchina e tenendo il pulsante di scatto premuto ci impiega circa 4 secondi considerando i tempi di Af.

Se accendo prima la macchina e matto su manual focus lo scatto è quasi immediato.

Accendendo la macchina in MF e premendo il pulsante di scatto ci vogliono almeno due secondi.

Diciamo che da quanto hai scritto io ho capito che per la tua macchina solo al primo scatto hai una latenza di scatto di un secondo, a me non succede chiaramente in MF, in Af dipende da quanto tempo ci mette a mettere a fuoco, non è un fulmine.
Il ritardo è indipendente dall'AF, è come se la macchina ci mettesse diversi secondi a caricare il "sistema" prima di essere pienamente operativa. Quando scatta fa "clic" due volte, e appena accesa tra il 1 clic e il 2 può passare anche un secondo, al di là del ritardo di reazione della macchina allo scatto quando appena accesa che può essere di 1 o 2 secondi al di là dell'AF. Io volevo usarla come macchina quotidiana al posto della Pana GX1 ma mi sa che devo abbandonare l'idea, pazienza l'AF, pazienza la batteria, ma se appena l'accendo devo aspettare l'accensione di Windows 95, ciao, altro che "street". Ho provato anche ad averla sempre accesa con solo lo schermo spento, ma si arroventa  in pochi minuti e la batteria durerebbe ancora meno

Ginni

Prova a ricaricare il firmware, il comportamento della tua DP2 Merrill é anomalo.
I tempi di accesione sono di meno di 2 secondi e poi é subito pronta.

Direi che la tua macchina ha problemi.