News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

DP Merrill B&N in notturna

Aperto da andrea948, Martedì, 31 Ottobre 2017, 08:58:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Ero curioso di provare il Foveon sulle esposizioni un pò lunghe, visto che sul sito avevo letto che non era particolarmente indicato...Francamente non mi sembra sia così, anzi!!
Foto 1 Dp2 Merril f/13 - 8 sec. - ISO 100
Foto 2 Dp2 Merril f/8 - 6 sec. - ISO 100
  • Andrea
     

Italo

CitazioneEro curioso di provare il Foveon sulle esposizioni un pò lunghe, visto che sul sito avevo letto che non era particolarmente indicato...
Quanto scritto si intende per il colore.... in bn puoi azzardare anche 6400 iso o 30" d'esposizione per avere una grana che ricorda i vecchi tempi.

Crop di autoritratto a 6400 iso con DP3M (Dim. originale per mostrare il rumore del sensore M):

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

andrea948

In effetti considerando gli ISO al limite massimo la qualità del B&N rimane sempre eccezionale .
  • Andrea
     

stefano rizzi

La seconda è stupenda. Complimenti!

andrea948

Grazie...le ho mandate in stampa, vediamo il risultato, di solito il b&n della Merril stampato è meglio che a video!!
  • Andrea
     

Lorenzo

Citazione di: andrea948 il Martedì, 31 Ottobre 2017, 08:58:44
Ero curioso di provare il Foveon sulle esposizioni un pò lunghe, visto che sul sito avevo letto che non era particolarmente indicato...Francamente non mi sembra sia così, anzi!!
Foto 1 Dp2 Merril f/13 - 8 sec. - ISO 100
Foto 2 Dp2 Merril f/8 - 6 sec. - ISO 100
Trovo queste due foto proprio ben eseguite ed aggiungo che anche a colori con quella manciata di secondi di esposizione credo non avresti sciupato nulla.
Prova!  :si:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

CitazioneTrovo queste due foto proprio ben eseguite ed aggiungo che anche a colori con quella manciata di secondi di esposizione credo non avresti sciupato nulla.
Concordo con Lorenzo, comunque... bel bn!  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

goonico

begli scatti e bel bianco e nero...
una curiosità, dov'è?

andrea948

Ero curioso di ripetere scatti già fatti con il Bayer in FF e con obiettivi da “corsa” ... è stata una sorpresa (ma non troppo ) ritrovarmi degli scatti di qualità, ma soprattutto senza perdere tempo con PP troppo complicate!!! Il B&W che cercavo , senza compromessi di PS , LR etc. etc. Gli scatti sono fatti a Scalea nel borgo  antico , in provincia di Cosenza sul Tirreno.
  • Andrea
     

goonico

Citazione di: andrea948 il Martedì, 31 Ottobre 2017, 23:27:56
Il B&W che cercavo , senza compromessi di PS , LR etc. etc.
concordo...

Citazione di: andrea948 il Martedì, 31 Ottobre 2017, 23:27:56
Gli scatti sono fatti a Scalea nel borgo  antico , in provincia di Cosenza sul Tirreno.
bel posto...