News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

QUALE MIRINO INGRANDITORE

Aperto da DANYZ, Martedì, 27 Ottobre 2015, 14:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Il mirino APS-C non mi è mai andato proprio a genio, sebbene abbia una reflex professionale quale la Fuji S5.

E la messa a fuoco in manuale per me è un po' difficoltosa.

Quindi per migliorarne la visione avevo pensato di applicare un mirino ingranditore, anche di quelli originali.

Sapete dirmi qualcosa circa i pro e i contro di questi accessori?  ::)
ALOHA

elerum

Pro e contro e che ingrandisci di quanto dichiarato (1,5 - 2,3 e così via) ma nello stesso rapporto di ingrandimento perdi i angoli di vista, quindi i bordi del inquadratura vedendo nel mirino solo il centro del fotogramma. AMMP servono in macro e basta, a questo punto conviene andare direttamente sul angolare come ho fatto io.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

Col mirino angolare non perdi niente?

L'altra sera, quando fotografavo al concerto ho avuto una certa difficoltà, e certe immagini che erano dei potenziali capolavori le ho rovinate a causa della messa a fuoco errata. Perciò credevo che un ingrandimento del mirino avrebbe giovato.

Prossima volta tutto AF!!!!
ALOHA

Italo

Il mirino angolare cinese ce l'ho ma la qualità della visione non permette una maf corretta: troppi vetri in mezzo!
Penso che un buon oculare diretto 1,3-1,5x potrebbe essere più efficace anche se si perde una parte dell'inquadratura, una volta messo a fuoco sul soggetto che interessa si potrebbe anche togliere per inquadrare meglio.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Ho trovato gli articoli sul catalogo: quello più professionle, il DG-2 che ingrandisce di 2X, e il DK21M che ingrandisce di 1,1,7X.

Il primo ha pure un'accogliente oculare in gomma, ma necessita di un ulteriore adattatore. Il secondo si monta direttamente al mirino, ma è più striminzito, come un oculare di una reflex entrylevel.
ALOHA