News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

GAS

Aperto da hobbit, Giovedì, 11 Giugno 2020, 13:16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Come non condividere?

https://www.youtube.com/watch?v=ioM7eHRnjJ8

E constatare che ci siamo o ci siamo stati dentro tutti più o meno?

Damiano a mio giudizio ha il talento di esporre molto chiaramente cose che già conosciamo.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Non è facile capire che la fotografia fatta per conoscere-raccontare il mondo oramai si può fare con qualsiasi macchina decente, la scelta è solo questione della propria comodità (sempre che qualcun* sia interessat* a conoscere e raccontare il mondo).

Però non sono d'accordo sulla psicologia usata per patologizzare comportamenti che non ci piacciono; né sugli stereotipi di genere trasformati in "natura" (se uno è maschio insegue le novità, se è femmina no).

hobbit

Ma guarda, io sono per la parità dei diritti e anche qualcosa in più visto che se guardo mia moglie e tutto quello che fa si merita molto più di me, ma mi sembra che la psicologia sia diversa, giustamente, altrimenti che noia, e diversi i modi in cui siamo indotti al consumo.
Dal basso della mia esperienza in tutti gli ambiti che frequento, l'aspetto tecnico interessa sempre più il maschio. Per carità è solo una povera statistica. È un fatto culturale? Adattivo? Genetico? Boh ..... Io e mia moglie siamo comunque entrambi contenti della nostra reciproca diversità e complementarità!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: hobbit il Giovedì, 11 Giugno 2020, 16:19:48
l'aspetto tecnico interessa sempre più il maschio.

Non hai mai seguito il canale di Tech Princess  ;)


Comunque per non essere ingenerosi con Damiano, va detto che è uno dei pochi che si è posto il problema di rivolgere il suo discorso a fotografi e fotografe, amici e amiche di Promirrorless.
Non aveva iniziato così, ma qualcun* gli ha fatto presente che aveva anche un pubblico femminile, e lui che è sicuramente una persona intelligente ha trovato un linguaggio accogliente.

Donato56

Citazione di: pacific palisades il Giovedì, 11 Giugno 2020, 16:01:00
Non è facile capire che la fotografia fatta per conoscere-raccontare il mondo oramai si può fare con qualsiasi macchina decente, la scelta è solo questione della propria comodità (sempre che qualcun* sia interessat* a conoscere e raccontare il mondo).

Però non sono d'accordo sulla psicologia usata per patologizzare comportamenti che non ci piacciono; né sugli stereotipi di genere trasformati in "natura" (se uno è maschio insegue le novità, se è femmina no).
Assolutamente in linea con il tuo pensiero.
Il Damiano stesso dovrebbe fare mea culpa, contribuendo egli stesso con video e recensioni. Appena la scorsa settimana ne ha fatto uno sulla T4, ergo praedicant bonum et malum scalpendi
Poca memoria