News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Gabbiani da fotografare in spiaggia DP2M

Aperto da lookdido, Mercoledì, 07 Ottobre 2020, 00:28:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

SierraVictor

  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

lookdido

Non siamo più allineati Simone  :)
Così resta poco spazio per la curva "S"
Comunque sui gusti non si discute... :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

SierraVictor

Citazione di: lookdido il Venerdì, 09 Ottobre 2020, 19:34:37
Non siamo più allineati Simone  :)
Così resta poco spazio per la curva "S"
Comunque sui gusti non si discute... :)
Ho modificato leggermente anche saturazione e dettaglio. Il ritaglio è uscito così per avere il rapporto aureo.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

lookdido

Anche la cornice aggiunge un tocco gradito Simone

Volevo solo evidenziare che l'armonia che mi aveva colpito era l'attinenza tra l'atteggiamento del fianco della ragazza con la curva ad "S".

Le modifiche che avete apportato tu e Brz* sono tutte valide In quanto seguono un percorso logico. :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

SierraVictor

Citazione di: lookdido il Venerdì, 09 Ottobre 2020, 20:38:23
Anche la cornice aggiunge un tocco gradito Simone

L’ho copiato da un collega qui del forum. È una stupidata farla, anche senza automazione.

Citazione
Volevo solo evidenziare che l'armonia che mi aveva colpito era l'attinenza tra l'atteggiamento del fianco della ragazza con la curva ad "S".

Ma se nemmeno si vede... ðŸ˜,ðŸ˜,ðŸ˜,

Citazione
Le modifiche che avete apportato tu e Brz* sono tutte valide In quanto seguono un percorso logico. :)

Tnx.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

lookdido

Citazione di: SierraVictor il Venerdì, 09 Ottobre 2020, 21:33:40
Citazione di: lookdido il Venerdì, 09 Ottobre 2020, 20:38:23
Anche la cornice aggiunge un tocco gradito Simone

L’ho copiato da un collega qui del forum. È una stupidata farla, anche senza automazione.

Si, lo so che è semplice. Personalmente aumento le dimensioni del quadro, seleziono tutto, definisco il bordo q.b. e lo riempio di bianco.
Il fatto che conosca la tecnica non aggiunge nulla, perché nei fatti l'applico pochissimo
  :)


Citazione
Volevo solo evidenziare che l'armonia che mi aveva colpito era l'attinenza tra l'atteggiamento del fianco della ragazza con la curva ad "S".

Ma se nemmeno si vede... ðŸ˜,ðŸ˜,ðŸ˜,

Non la vedi al telefonino, già con un 24 pollici al 100% di visualizzazione non passa inosservato e ti assicuro che dal vivo si notava...
Nulla di morboso sia chiaro, è solo corrispondenza di giochi di curve che rientra tra i punti che attirano l'attenzione nelle composizioni fotografiche
  ;)

Citazione
Le modifiche che avete apportato tu e Brz* sono tutte valide In quanto seguono un percorso logico. :)

Tnx.

Il vecchio motto del settimanale "Panorama" negli anni '70: "I fatti separati dalle opinioni" è sempre valido...
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

SierraVictor

Fare il bordo, anzi 2 è ancora più semplice:
- dimensione quadro: inserisci il valore che vuoi del bordino nero in px e spunti la voce “relativo”. Di solito sto su 8/1000 del lato maggiore. Colore nero. Chiudo.
- ancora dimensione quadro: come sopra ma bordo bianco e 10% del lato maggiore, bianco.
In totale: 30/40 secondi
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

lookdido

Effettivamente la tua procedura ha un passaggio in meno, comunque l'azione in più che opero è "seleziona tutto" (le altre corrispondono più o meno a delle scelte da menù), che ottengo con ctrl-A; alla fine impiego poco in più, però fa sempre piacere apprendere qualcosa che ti permette di avere più frecce a disposizione nella faretra, quindi: grazie  :)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

SierraVictor

Citazione di: lookdido il Venerdì, 09 Ottobre 2020, 23:24:06
Effettivamente la tua procedura ha un passaggio in meno, comunque l'azione in più che opero è "seleziona tutto" (le altre corrispondono più o meno a delle scelte da menù), che ottengo con ctrl-A; alla fine impiego poco in più, però fa sempre piacere apprendere qualcosa che ti permette di avere più frecce a disposizione nella faretra, quindi: grazie  :)

È semplicemente più veloce. Tutto qui ;)
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

Joserri

A mio modesto parere, gli edifici a sinistra distruggono la foto; oppure cessa di essere artistica. Sembra più una foto da un opuscolo di un'agenzia di viaggi... Molte volte, girando il busto di 20º si trovano altre cose. Buona giornata!  :D :D :D
  • Ric
     

lookdido

Grazie del tuo parere Joserri, le opinioni altrui vanno sempre rispettate, anche quando sono "scomode".   ;)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...