News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Serie substrati

Aperto da maxtolardo, Venerdì, 03 Maggio 2019, 21:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxtolardo


clax

Tutte molto convinceti le tue immagini, bravissimo!
  • Claudio
     

Marco_M

Dietro un muretto ci sono delle persone, altre che camminano più indietro ancora, è uno slargo affollato...
  • Marco
     

maxtolardo


maxtolardo

Citazione di: Marco_M il Venerdì, 03 Maggio 2019, 22:22:32
Dietro un muretto ci sono delle persone, altre che camminano più indietro ancora, è uno slargo affollato...

Marco, la Sigma mi ha fatto tornare l'entusiasmo di uscire, andare in giro e fotografare. Anche la vernice scrostata di una barca. 

edecapitani

Si, la Sigma può fare questo effetto (io non la lascio mai a casa), in più tu sei bravo. Questa è eccellente. Ma tutta la serie...

Mi permetto di dire la mia perché è un genere che amo molto (non ho condiviso nulla per ora perché non ho mai ottenuto risultati convincenti come i tuoi, la foto di un capitello la utilizzo anche se non è perfetta, foto così esigono la perfezione).

Nella mia scarsa cultura fotografica chiamo questo genere iperrealismo astratto[
/i] : l'astrazione e il non figurativo qui sono il frutto di scatti molto definiti e nitidi di particolari in cui si perde il riferimento figurativo di provenienza. È paradossale e a mio parere bellissimo.
La fotografia permette di isolare persino episodi di pura astrazione in dipinti assolutamente figurativi del Rinascimento (se per esempio fotografo un frammento del marmo dipinto nella scenografia di una sacra conversazione di Bellini). Gli interventi di commento alle tue foto fanno riferimento ad un altra possibilità, quella di una paesaggistica o una ritrattistica immaginaria, meraviglioso esercizio caro ai bambini e a quelli (forse tutti noi) che un po' lo sono.
  • Enrico
     

maxtolardo

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 03 Maggio 2019, 22:55:31
Si, la Sigma può fare questo effetto (io non la lascio mai a casa), in più tu sei bravo. Questa è eccellente. Ma tutta la serie...
Grazie Enrico  :))

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)