News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

DP0Quattro

Aperto da maxtolardo, Martedì, 07 Maggio 2019, 19:37:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxtolardo

Arrivataaaaaa. Subito qualche scatto di prova e già non ne posso fare a meno.

maxtolardo


maxtolardo


Marco_M

Belleeeeee! belli i riflessi sul vetro! mammamia che scimmia mi fai venire!
Pensavo di prendere il 14-24, anzi ero già deciso, ma qui abbiamo:
-simbiosi corpo-obiettivo
-maggiore compattezza (relativa eh) rispetto alla sdQ+14-24, da cui deriva:
-forse me la porto dietro più spesso... :-\
Di contro senza il mirino non riesco a fotografare (sono cecato), tanto che il monitor sta praticamente spento sulla sdQ
e poi il 14-24 lo potrei montare anche sulla A7 (ho preso l'mc-11 dall'ottimo botrem)
:con:
  • Marco
     

maxtolardo

Citazione di: Marco_M il Martedì, 07 Maggio 2019, 21:27:05
Belleeeeee! belli i riflessi sul vetro! mammamia che scimmia mi fai venire!
Pensavo di prendere il 14-24, anzi ero già deciso, ma qui abbiamo:
-simbiosi corpo-obiettivo
-maggiore compattezza (relativa eh) rispetto alla sdQ+14-24, da cui deriva:
-forse me la porto dietro più spesso... :-\
Di contro senza il mirino non riesco a fotografare (sono cecato), tanto che il monitor sta praticamente spento sulla sdQ
e poi il 14-24 lo potrei montare anche sulla A7 (ho preso l'mc-11 dall'ottimo botrem)
:con:

Marco, nelle valutazioni che ho fatto il monitor era l'unico contro. Per il resto, che vedo dirti. Se ne hai la possibilità provala. Io l'ha avuta in prestito dal mio amico fanatico di Sigma. Ha anche la DP2 oltre ad un corredo Leica da paura e Sony A7rII con i migliori obiettivi zoom e fissi. E sai con cosa esce a fotografare? Non te lo voglio dire.

edecapitani

Ho visto troppe foto tue e di Rino per pensare che il merito sia della dp0
  • Enrico
     

maxtolardo

Citazione di: edecapitani il Martedì, 07 Maggio 2019, 21:46:36
Ho visto troppe foto tue e di Rino per pensare che il merito sia della dp0

Enrico, solo Moriyama può permettersi di ignorare l'attrezzatura.

conla

La dp0 non l'ho mai provata ma credo sia una delle migliori grandangolari con qualità ottima da centro a bordo. Aspettiamo altri esempi
CRISigma :si:

hobbit

Che belle, colori, inquadrature, ...., complimenti!

Posto che il merito è soprattutto del fotografo che bella la resa di questa DP, che scimmia! Chissà quando riuscirò a prendermi una dpq? Poi quale, la 1, la 2 , la 3 o la 0?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

DANYZ

Mi piace l'ultima!
In questa immagine le linee di fuga mi fanno sentire su di una rampa di lancio verso l'infinito.

p.s.

sono jpeg diretti o sei passato dal raw?
ALOHA

maxtolardo

Citazione di: conla il Martedì, 07 Maggio 2019, 23:56:55
La dp0 non l'ho mai provata ma credo sia una delle migliori grandangolari con qualità ottima da centro a bordo. Aspettiamo altri esempi

Ottica e sensore in simbiosi. Risultati straordinari.

maxtolardo

Citazione di: hobbit il Mercoledì, 08 Maggio 2019, 08:47:34
Che belle, colori, inquadrature, ...., complimenti!

Posto che il merito è soprattutto del fotografo che bella la resa di questa DP, che scimmia! Chissà quando riuscirò a prendermi una dpq? Poi quale, la 1, la 2 , la 3 o la 0?
Grazie ma in questi scatti al volo, all'uscita dall'ufficio, ci ho messo veramente poco di mio. quindi onori alla DP0. Sembra che tra i quattro modelli il migliore in assoluto sia la DP2 che essendo l'equivalente 50mm di focale presenta meno problemi di progettazione. La DP0 è +/- allo stesso livello. Ottima anche la DP3 per ritratti e macro. Forse l'unica meno riuscita è la DP1, non se ne parla molto ed è un peccato perché il 28mm eq. è la "focale" ideale. 

EXCEL

l'ottica della dp0 è straordinaria, punto!

spero che in Sigma torni il buon senso con obiettivi meno luminosi ma ben più compatti, sull'esempio di questo bellissimo 21mm eq.

Per chi ha la vecchia dp1 Merrill e apprezza la focale di 21mm, con 180â,¬ si può usare il grandangolare Ricoh GW-3 che trasforma il 28mm in 21mm, non degrada la qualità finale, ma l'ottica della dp1m - pur essendo molto buona - non arriva alle vette ottiche della dp0Q.

Appena posso cercherò di aprire un topic ad hoc su questa combinazione, peccato non avere sottomano una dp0 per un confronto un po' più oggettivo.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

maxtolardo

Citazione di: DANYZ il Mercoledì, 08 Maggio 2019, 10:13:22
Mi piace l'ultima!
In questa immagine le linee di fuga mi fanno sentire su di una rampa di lancio verso l'infinito.

p.s.

sono jpeg diretti o sei passato dal raw?

Grazie Danyz. Per mia abitudine preferisco lavorare i raw. In questo caso un passaggio veloce in SPP per scaldare leggermente il colore troppo tendente all'azzurrino. Niente altro. Comunque anche i jpg erano prontissimi all'uso.

hobbit

Citazione di: maxtolardo il Mercoledì, 08 Maggio 2019, 10:44:28Sembra che tra i quattro modelli il migliore in assoluto sia la DP2 che essendo l'equivalente 50mm di focale presenta meno problemi di progettazione. La DP0 è +/- allo stesso livello. Ottima anche la DP3 per ritratti e macro. Forse l'unica meno riuscita è la DP1, non se ne parla molto ed è un peccato perché il 28mm eq. è la "focale" ideale.
La dp0 vola sicuramente ad altissimi livelli, ma probabilmente la peggiore delle quattro è ottima.
La tentazione se dovessi prendere una sola DP, è proprio la DP1q, per la versatilità della focale, ma non so ....
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300