News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Narra la leggenda

Aperto da SierraVictor, Martedì, 25 Agosto 2020, 18:57:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SierraVictor

Qui, a cento passi ( O:-) ) dietro casa... sorge la bellissima Villa Franca (le due foto non le rendono giustizia ma vi garantisco che lo è - soprattutto all'interno - è tant'è che ha anche un pezzo di parco vincolato ambientalmente). Io la chiamo Villa Franca perché così ho sempre letto sulla targa al cancello ma, oggi, mi dicono, si chiama Villa Eden e mi vien detto che ha avuto anche altri nomi, in passato.
Comunque...
Narra la leggenda, classe 1939, che negli anni '50 quando la "classe 1939" appunto era una ragazza e ci passava davanti spesso, Villa Franca fosse abitata da una ricca famiglia che saliva in villeggiatura d'estate. Questa famiglia aveva tre bambini, all'incirca tra gli 8 ed i 10 anni.
Narra la leggenda che, una famossima foto comparsa nelle pagine di riviste di moda (e non) prevalentemente degli anni '80 (che non riesco a recuperare in rete, accipicchia!!!), ritraente prorio tre bambini di quella età, fosse stata scattata proprio sulla scaletta che vedete nella seconda foto, sul retro della villa. E data la colorazione e le caratteristiche del muro, in fondo in fondo,ci sta.
Afferma la leggenda che la famiglia si chiamasse Naj Oleari.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.