News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

TeaTime

Aperto da Rino, Venerdì, 24 Agosto 2018, 13:02:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Piccoli momenti di serenità familiare: l'ora del tè.

Lorenzo F.

bella bella bella.....  :)
La leggiadria del vapore come fosse fumo, è la cigliegina!



Mi riferivo al soggetto  :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Gli scatti che prediligo!! Luce e ombra in perfetto equilibrio, e il vapore del tè a dare corpo a tutta l'immagine, mi piace molto la PDR dove l'inquadratura è "raddrizzata" sul soggetto mentre lo sfondo sfocato resta su un piano obliquo... :si: :si: :si:
  • Andrea
     

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

gobbo

bellissimo taglio!  :si:
non capisco i capelli...forse è la bassa risoluzione, sembrano artificiosi come resa  :con:

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Bellissima, perfetta!!!!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Rino

Grazie a tutti per gli apprezzamenti ed i complimenti. Gobbo, non ho idea perché i capelli ti sembrino artificiosi - sono naturali al 100% - potrebbe essere l'effetto della riduzione e della compressione di "Salva per il web" con l'aggiunta di un filo di maschera di contrasto per compensare la riduzione delle dimensioni, cosa che faccio sempre anche con il Foveon quando riduco le foto a soli 1200-1500px sul lato lungo.

Citazione di: Lorenzo F. il Venerdì, 24 Agosto 2018, 13:06:56
bella bella bella.....  :)
La leggiadria del vapore come fosse fumo, è la ciliegina!
Citazione di: andrea948 il Venerdì, 24 Agosto 2018, 13:10:16
Gli scatti che prediligo!! Luce e ombra in perfetto equilibrio, e il vapore del tè a dare corpo a tutta l'immagine, mi piace molto la PDR dove l'inquadratura è "raddrizzata" sul soggetto mentre lo sfondo sfocato resta su un piano obliquo... :si: :si: :si:
Citazione di: Sardosono il Venerdì, 24 Agosto 2018, 13:25:05
Ottima!  8)
Citazione di: gobbo il Venerdì, 24 Agosto 2018, 13:32:04
bellissimo taglio!  :si:
non capisco i capelli...forse è la bassa risoluzione, sembrano artificiosi come resa  :con:
Citazione di: agostino il Venerdì, 24 Agosto 2018, 14:00:04
wow
Citazione di: hobbit il Venerdì, 24 Agosto 2018, 15:32:22
Bellissima, perfetta!!!!
Citazione di: Mariano San il Venerdì, 24 Agosto 2018, 18:20:54
Sublime  :bat: :bat: :bat:

gobbo

Si Rino...allora é dovuto a quello!
Mi sta capitando spesso con le mie...é mi tocca abbassare sempre la maschera  :si:

conla

ottimo ... anche se il tè caldo adesso  no ... :)
CRISigma :si:

pacific palisades

Questo da me  :bat:
Questo da Daido :si:

Rino

Citazione di: conla il Venerdì, 24 Agosto 2018, 22:31:20
ottimo ... anche se il tè caldo adesso  no ... :)

Ma per carità, neanch'io! :D
D'estate potrei campare solo di pomodori, insalate, mozzarella, gelati e birre gelate, ma mia moglie - Taiwanese - la pensa il contrario ("mettere nel corpo bollente cibi freddi è sbagliato e fa male") e d'estate abbonda con brodi, zuppe e bevande bollenti. Credo che non abbia tutti i torti perché anche la saggezza contadina italiana prevedeva brodi e minestroni in agosto e non ti dico le litigate con mia nonna da bambino quando, tornando dal mare, trovavo in tavola il minestrone! Però è vero che dopo, per contrasto, senti fresco, come la doccia calda al posto di quella fredda, ma persevero con le mie pessime abitudini ed ora mi vado a bere un bel bicchiere d'acqua a temperatura frigorifero! ;)

Rino


Silvia V

Che meraviglia!  :wow: bellissima Rino e molto elegante il profilo di tua moglie

ps anche io sono per il the caldo con temperature calde... anche nel deserto e in tanti luoghi caldi in Africa si bevono bevande calde e, sopra certe temperature, ci si copre anche quando fa tanto caldo, non è così strano :)
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Rino

Citazione di: Silvia V il Sabato, 25 Agosto 2018, 14:58:36
Che meraviglia!  :wow: bellissima Rino e molto elegante il profilo di tua moglie

Grazie Silvia, è quello che le dico sempre anch'io ma, ovviamente, lei reputa di avere un brutto profilo ed il naso troppo piccolo, anzi, lo definisce un "no nose" e voleva anche fare la plastica per ingrandirlo!  :-\

Citazione
anche io sono per il the caldo con temperature calde... anche nel deserto e in tanti luoghi caldi in Africa si bevono bevande calde e, sopra certe temperature, ci si copre anche quando fa tanto caldo, non è così strano :)

Come dicevo, anche i miei nonni usavano fare lo stesso - antica saggezza contadina - ed il fratello di mio nonno, reduce della Guerra d'Africa, in agosto indossava sempre un maglione di lana a collo alto dicendo che stava più fresco, cosa che mi fa sentir male solo a pensarlo! :)

clax

Bellissima foto e..... dai retta a tua moglie!  :)
  • Claudio
     

Rino

Citazione di: clax il Domenica, 26 Agosto 2018, 15:10:04
Bellissima foto e..... dai retta a tua moglie!  :)

Nel senso che lei ha un brutto profilo e necessita una plastica o per le bevande calde in piene estate?  :-\

pacific palisades

Uhm, potresti vendicarti fracassandogli in testa un vecchio obiettivo russo radioattivo, ma Clax ha la testa di ferraglia come vedi dalla sua foto profilo...  :D

Rino

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 26 Agosto 2018, 23:10:26
Uhm, potresti vendicarti fracassandogli in testa un vecchio obiettivo russo radioattivo, ma Clax ha la testa di ferraglia come vedi dalla sua foto profilo...  :D

Ma dentro c'è la testa o è come il Cavaliere senza testa di Calvino? ;)

clax

Citazione di: Rino il Lunedì, 27 Agosto 2018, 11:29:37

Ma dentro c'è la testa o è come il Cavaliere senza testa di Calvino? ;)

Ebbene si, maledetto Carter, mi hai scoperto anche questa volta!
  • Claudio
     

Italo

CitazioneEbbene si, maledetto Carter, mi hai scoperto anche questa volta!
E l'ultimo.... chiuda la porta!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Silvia V

Citazione di: Rino il Sabato, 25 Agosto 2018, 19:40:00

Grazie Silvia, è quello che le dico sempre anch'io ma, ovviamente, lei reputa di avere un brutto profilo ed il naso troppo piccolo, anzi, lo definisce un "no nose" e voleva anche fare la plastica per ingrandirlo!  :-\


incredibile ma...capisco!  ::) Noi donne siamo le peggior critiche di noi stesse  :pau:

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Agosto 2018, 14:45:27
CitazioneEbbene si, maledetto Carter, mi hai scoperto anche questa volta!
E l'ultimo.... chiuda la porta!  ;)

:))
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Rino

Citazione di: Italo il Lunedì, 27 Agosto 2018, 14:45:27
CitazioneEbbene si, maledetto Carter, mi hai scoperto anche questa volta!
E l'ultimo.... chiuda la porta!  ;)

Noto che abbiamo un passato in comune! ;)

Rino

Citazione di: clax il Lunedì, 27 Agosto 2018, 14:20:09
Citazione di: Rino il Lunedì, 27 Agosto 2018, 11:29:37

Ma dentro c'è la testa o è come il Cavaliere senza testa di Calvino? ;)

Ebbene si, maledetto Carter, mi hai scoperto anche questa volta!

Allora sei Stanislao Moulinsky nella sua più riuscita imitazione? ;)

Rino

Citazione di: Silvia V il Lunedì, 27 Agosto 2018, 17:51:54
incredibile ma...capisco!  ::) Noi donne siamo le peggior critiche di noi stesse  :pau:

Vero, ma la cosa assurda è che siete stupende quando vi definite non-mi-guardare-che-sembro-una-strega e lo siete meno dopo aver cambiato dieci vestiti, aggiustato i capelli, etc.  ;)

Italo

CitazioneNoto che abbiamo un passato in comune!
Almeno per quel che riguarda i "Fumetti in TV":  https://youtu.be/4LW4VXbwLuE   :sole:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Grande immagine! :si: Mi piace molto.

Non mi trasmette serenità o atmosfera familiare. La trovo soprattutto molto grafica. Sarà il tipo di trattamento :-\


ALOHA