News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Io sono di guardia qui..

Aperto da Tino84, Sabato, 13 Ottobre 2018, 10:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tino84

Scatto con il voigtlander 15 4,5 e Sony A7r2, approfittando di queste belle giornate autunnali


Italo

Simpatica ripresa a "livello cane"!  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Rino

Citazione di: Tino84 il Sabato, 13 Ottobre 2018, 10:14:18
Scatto con il voigtlander 15 4,5 e Sony A7r2, approfittando di queste belle giornate autunnali

Una guardia temibilissima!  :)) :)) :))
Scatto molto simpatico. La vignettatura è aggiunta o naturale?

Tino84


Ciao Rino,
La vignettatura è sia aggiunta, che presente con la lente. Ho trovato l’obiettivo ad un buon prezzo, ma in versione Leica che, al contrario della versione nativa fe, ha appunto qualche difettuccio ( ma l’ho pagato 1/3 del prezzo :-P ).
Purtroppo l’adattatore che ho non mi permette di regolare la lente una volta montata nella giusta posizione, quindi la vignettatura è anche “disordinata” e poco prevedibile ( prima o poi recupero un adattatore con vite di regolazione, sperando esista ).

Potrei anche tentare di smontare il paraluce (credo buona parte della vignettatura sia dovuta a quello), ma al momento va bene così :-)

Riguardo alla guardia :-P è davvero temibile! Potresti dover passare tutta la giornata a lanciare giocattoli e fare estenuanti coccole!!!

Rino

Citazione di: Tino84 il Sabato, 13 Ottobre 2018, 11:05:30

Ciao Rino,
La vignettatura è sia aggiunta, che presente con la lente.
...
Riguardo alla guardia :-P è davvero temibile! Potresti dover passare tutta la giornata a lanciare giocattoli e fare estenuanti coccole!!!

In questo caso ci sta benissimo!
Ma il terribile bestione è tuo?

Tino84

No, è del suocero, il mio temibilissimo predatore è questo:



Tofu, che presto si troverà per casa la mia vecchia gatta ( quasi maggiorenne ) che era rimasta a casa dai miei

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: Tino84 il Sabato, 13 Ottobre 2018, 18:18:36
No, è del suocero, il mio temibilissimo predatore è questo...

Sono convinto che sia più feroce la tua gatta del cane! ;)

Silvia V

sembra essersi messo in posa come una modella, con questo sguardo perso nel vuoto  :)) :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

Sardosono

In casa abbiamo SEMPRE avuto animali (in genere più di uno per volta) e l'ultima decina d'anni li abbiamo trascorsi con in casa due gatte e una cagnolina (beh, non proprio -ina, di taglia medio-grande in realtà), e quest'ultima andava a tre zampe, quindi in realtà non poteva camminare normalmente ma soltanto galoppare (alla lettera, non è un modo di dire), con tutte le conseguenze del caso. Nel giro di questi ultimi due anni ci hanno lasciato tutte e tre e questa estate a inizio agosto, dopo l'addio all'ultima gattina, abbiamo preso la ferrea decisione di non avere mai più animali in casa.

E questa decisione l'abbiamo rispettata.

Perché nella nostra casa, quando le decisioni si prendono, poi anche si rispettano.  :pol:

E così è stato e - ribadisco - l'abbiamo rispettata.   :reg:

Per un mese.  O:-)

Beh, insomma, "quasi" un mese. Oh, un mese è lungo, mica bruscolini...
Quanto basta, comunque, per poter affermare che le decisioni le rispettiamo e a quel punto abbiamo preso un'altra decisione. Così, un mese fa è arrivata un'altra femminuccia, direttamente dal canile di una associazione, la prima di una cucciolata abbandonata di cinque cuccioli che non sapevi quale scegliere (ormai per fortuna già tutti adottati), che adesso entra nel quinto mese e che galoppa ininterrottamente per la casa, pur avendo tutte e quattro le zampe... mah, si vede che casa nostra ispira a galoppare in ogni caso!!!

Nei prossimi giorni vedo di postare anche io qualche immagine della nuova arrivata, così ve la faccio conoscere.

Ah, quasi dimenticavo: niente male la foto della belva da guardia; mi piacciono molto entrambe, sia la foto che la belva!  :si:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Tino84

Citazione di: Rino il Sabato, 13 Ottobre 2018, 19:12:49

Sono convinto che sia più feroce la tua gatta del cane! ;)

L’hai proprio azzeccata.  :D

Citazione di: sardosono
Vedo di postare anche io qualche immagine...

Incredibile che non ci sia ancora il classico thread “cani, gatti e amici a 2-3-4-5 ecc.. zampe  :P

Rino

Citazione di: Sardosono il Domenica, 14 Ottobre 2018, 00:24:37
In casa abbiamo SEMPRE avuto animali (in genere più di uno per volta) e l'ultima decina d'anni li abbiamo trascorsi con in casa due gatte e una cagnolina (beh, non proprio -ina, di taglia medio-grande in realtà), e quest'ultima andava a tre zampe, quindi in realtà non poteva camminare normalmente ma soltanto galoppare (alla lettera, non è un modo di dire), con tutte le conseguenze del caso. Nel giro di questi ultimi due anni ci hanno lasciato tutte e tre e questa estate a inizio agosto, dopo l'addio all'ultima gattina, abbiamo preso la ferrea decisione di non avere mai più animali in casa.

E questa decisione l'abbiamo rispettata.

Perché nella nostra casa, quando le decisioni si prendono, poi anche si rispettano.  :pol:

E così è stato e - ribadisco - l'abbiamo rispettata.   :reg:

Per un mese.  O:-)

Beh, insomma, "quasi" un mese. Oh, un mese è lungo, mica bruscolini...
Quanto basta, comunque, per poter affermare che le decisioni le rispettiamo e a quel punto abbiamo preso un'altra decisione. Così, un mese fa è arrivata un'altra femminuccia, direttamente dal canile di una associazione, la prima di una cucciolata abbandonata di cinque cuccioli che non sapevi quale scegliere (ormai per fortuna già tutti adottati), che adesso entra nel quinto mese e che galoppa ininterrottamente per la casa, pur avendo tutte e quattro le zampe... mah, si vede che casa nostra ispira a galoppare in ogni caso!!!

Antonello, tutti i tuoi post sono validi ed interessanti, ma questo sul "rispettare le decisioni" è semplicemente fantastico e mi piace, oltre alla sottile ironia con cui l'hai scritto, anche vedere con grande semplicità un tuo lato molto umano.

Citazione
Nei prossimi giorni vedo di postare anche io qualche immagine della nuova arrivata, così ve la faccio conoscere.

E' quella che sentivo abbaiare al telefono, immagino. Benvenuta e attendo foto! ;)

Tino84

Nuovi a-mici di amici  :P


edecapitani

  • Enrico
     

Rino