News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

I misteri di SPP

Aperto da Grande Fiammifero, Lunedì, 20 Novembre 2017, 06:38:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Sinceramente non riesco ad immaginare da cosa possa dipendere il tuo problema, che succede solo a te tra tutti gli utenti del forum.... tanto per tentarle tutte: hai la possibilità di provare un altro monitor?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pavva

Ciao, capitava anche a me la tua stessa situazione; nel mio caso era dovuto alla riduzione rumore impostata di default da spp (versione 5.3) con i tre cursori a metà. Faccio riferimento alla schermata delle miniature percorso:

MODIFICA---RIDUZIONE DEL RUMORE

Impostati i cursori a sinistra per tutte le immagini non mi ha più fatto quello scherzetto.

pavva


Italo

CitazioneImpostati i cursori a sinistra per tutte le immagini non mi ha più fatto quello scherzetto.
Allora non è necessario agire su tutti, basta portare tutto a sinistra quello di luminanza.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero

Citazione di: pavva il Martedì, 21 Novembre 2017, 17:27:53
Ciao, capitava anche a me la tua stessa situazione; nel mio caso era dovuto alla riduzione rumore impostata di default da spp (versione 5.3) con i tre cursori a metà. Faccio riferimento alla schermata delle miniature percorso:

MODIFICA---RIDUZIONE DEL RUMORE

Impostati i cursori a sinistra per tutte le immagini non mi ha più fatto quello scherzetto.

SIIII funziona  :si: :D

proprio adesso ho provato sulle immagini che più era evidente, foglie di piante, riduzione rumore tutto a sinistra, volevo dire quello di luminanza  :)) e finalmente l'x3f ha un aspetto migliore e non impastato.
posso solo dirti un grazie sincero  :bat:

Italo se bazzichi ancora da queste parti mi dai un parere sull'incarnato, per me va bene



La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Italo

Direi che l'incarnato va bene: ho messo la mia mano sul monitor... è uguale!  :si:
Per il rumore cromatico consiglierei di lasciarli dove stanno o metterli tutti a destra... forse se ne va quel giallino sulla fronte.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero


Per il rumore cromatico consiglierei di lasciarli dove stanno o metterli tutti a destra... forse se ne va quel giallino sulla fronte.


merrill non mente, Italo tranquillo non lo dirò a mia figlia, ti fischierebbero le orecchie  :))
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Italo

Citazionemerrill non mente, Italo tranquillo non lo dirò a mia figlia, ti fischierebbero le orecchie
:))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.