Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Silvia V

Pagine: 1 ... 30 31 [32]
466
Presentazioni / Re:B/n e Foveon
« il: Domenica, 31 Luglio 2016, 07:51:19 »
@Lorenzo qualcosa ho trovato ma proprio...qualcosa, perché è complicato cercare essendo tutti allegati ! Comunque il foveon è già una nicchia, il food anche, il food con il foveon non oso neanche sparare un numero!

@elerum ti ho risposto in privato ma preciso che non sono un fotografa professionista, anche se in parte campo con questo, sono sempre all' inizio....!

@Italo grazie mille, letto tutto!

@takumark non ricordi che macchina usasse?

Comunque per ora sto guardando meglio la sd14, per resa ed economicità, anche se mi attrae anche la focale fissa della compatta dp3 merril...scarto invece in assoluto sd1 e tutte le scelte più "sostanziose" perché mi sono trovata bene anche in passato a partire da qualcosa di meno impegnativo per capire bene cosa voglio e mi serve per poi fare la scelta "giusta".


467
Presentazioni / Re:B/n e Foveon
« il: Venerdì, 29 Luglio 2016, 17:56:14 »
Beh, confesso che venderei volentieri la d700 se trovassi nuovi stimoli e qualità in un altro sistema. Le foto di food, però, le faccio (in parte) per lavoro per cui dovrò prima ragionarci bene ed meglio se prima io tenti l'approcio tenendo la d700 ed acquistando un corpo più economico, come quelli che mi avete suggerito usati. Intanto grazie mille!  :)

468
Presentazioni / Re:B/n e Foveon
« il: Venerdì, 29 Luglio 2016, 17:40:14 »
Citazione
Non sai in che delirio ti stai infilando  :))

 :))

In realtà non mi aspetto di gridare subito al miracolo, anzi, solo a scegliere la macchina adatta a me mi ci vorrà un po' di tempo...

Leggo nel forum che, uno dei punti forza di questo mondo, c'è la capacità di evidenziare particolarmente bene le texture. Mi chiedo, quindi, (ma premetto che forse è una idea balzana) come si comporterebbe con il food, dove le texture hanno una importanza fondamentale. Chissà se qualcuno in questo forum che la ha usata per questo scopo? Ora cerco se trovo anche foto di ritratti (non modelle, mi interessa riprendere soprattutto visi interessanti, anche segnati, per cui la pelle evidenziata non sarebbe un problema, anzi)


469
Presentazioni / Re:B/n e Foveon
« il: Venerdì, 29 Luglio 2016, 17:13:23 »
Mi gira la testa! Mamma mia che belle foto che sto vedendo fatte con queste macchine!!! Sono davvero stupita e si vede che non ho frequentato molti forum e siti di fotografia se non ne avevo mai visto degli scatti... :wow:

Grazie a tutti per l'accoglienza, per ora le sigle di queste macchine sono arabo per me e ci metterò un po' a conoscerle meglio e quello che è adatto a me. In effetti cerco più la macchina "da brividi", il buon sigaro, non so se rendo l'idea...!
Comunque cerco di capire meglio qualcosa delle macchine di cui mi avete parlato. Le prime foto che ho visto e che mi hanno fatto approdare qui erano sfornate con una DP Merrill... ma vedo che qui c'è un mondo da scoprire. :)

470
Presentazioni / B/n e Foveon
« il: Venerdì, 29 Luglio 2016, 10:37:04 »
Buongiorno a tutti :)

Sono approdata su questo forum dopo essere rimasta incantanta da diverse foto b/n sfornate da questo sistema. Che dire, sono davvero rimasta impressionata dalla qualità delle immagini!

Attualmente ho ed uso con piacere una d700 (che sempre più rimane confinata a lavori da studio e fotografie che uso solo per lavoro), una omd em1 Olympus che ho da un anno e che uso sempre più (ci ho messo diversi mesi a trovare il giusto feeling!). Diciamo che dovrei essere sistemata?

Forse sì ma, quello di cui sento la mancanza, è ottenere quella marcia in più sul b/n e per questo sono giunta qui.
Non ho ancora vere e proprie richieste ma mi faceva piacere intanto presentarmi e poi, se qualcuno avesse la bontà di darmi qualche spunto per iniziare ad orientarmi in questo mondo, sarebbe cosa gradita!

L'utilizzo che intendo farne è quello di foto street esclusivamente in b/n e più meditate (anche se lo street in genere è cogliere il momento, intendo comunque un approcio molto rilassato e dedicato "alla" foto) e ritratti espressivi. So che l'af non è il fiore all'occhiello del sistema e che gli iso sono un'altro "limite" ma comunque è talmente bello il b/n che voglio riflettere e leggere delle vostre esperienze per capire se fa al caso mio. Avendo altri sistemi, insomma, l'uso sarebbe specifico e non ho sicuramente bisogno che di una multi-funzione, quindi ci sono dei "difetti" che magari per l'uso che intendo farne, sarebbero relativi.

Sicuramente, avendo appena finito di pagare la em-1, non mi spiacerebbe iniziare con il sistema più economico come rapporto qualità-prezzo.

Intanto un saluto a tutti!
Silvia

Pagine: 1 ... 30 31 [32]