News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foto nei locali rock

Aperto da DANYZ, Martedì, 26 Marzo 2013, 14:31:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Mi hanno proposto di cominciare fotografare un gruppo durante le loro esibizioni.

Avete consigli, non solo di attrezzatura, ma anche di norme di comportamento da seguire durante le riprese?

Conoscete un testo che può aiutarmi?

:D
ALOHA

aio_nonno

Prima cosa dovresti spiegarci se sei il fotografo ufficiale, se puoi salire sul palco o stare sotto il palco dietro le transenne. Questo è importante per le lenti che vuoi adoperare.
Ti consiglio lenti che abbiano un apertura massima almeno f/2,8.
Per il tipo di foto guarda sui siti ufficiali delle rock band internazionali così ti fai un idea degli scatti che devi fare.
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

CitazioneMi hanno proposto di cominciare fotografare un gruppo durante le loro esibizioni.
Di giorno o di notte? All'aperto o in interni? Professionalmente non mi fiderei di una sigma, a meno che tu non voglia usare il flash.   :ind:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Con le Sigma puoi fare dei bn senza preoccuparti più di tanto, per i colori devi usare qualcos'altro oppure piazzare dei flash in wireless e stordirli mentre suonano...  :sgrin:

DANYZ

Le foto saranno saltuarie, come saranno le esibizioni all'inizio. E comunque all'interno di locali non grandi.

Non mi sognavo nemmeno di portarmi una sigma, bisogna essere veloci!
ALOHA

aio_nonno

Citazione di: DANYZ il Martedì, 26 Marzo 2013, 21:28:51
Le foto saranno saltuarie, come saranno le esibizioni all'inizio. E comunque all'interno di locali non grandi.

Non mi sognavo nemmeno di portarmi una sigma, bisogna essere veloci!
Bisogna capire l'illuminazione. Se sarà pessima non potrai fare miracoli. Se sei molto vicino usa anche un grandangolo per creare prospettive insolite che esaltino lo spirito trasgressivo :-).
Insomma devi far uscire i musicisti come dei gran "fighi"  :cool:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

BeSigma

in questi casi, anche se non sono esperto, credo che quel che importa sia l'atmosfera, lo stesso mosso può essere interessante..... concordo con andrea per il discorso degli scatti con esasperazione prospettica..... posso solo consigliarti di eseguire gli scatti in diverse modalità, bn, colore, movimento, precise e anche un po soft..... e poi scegli  :cool:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

Usando il flash con la tecnica di Carl e un obiettivo luminoso penso che si potrebbe usare anche una sigma per scatti veramente d'effetto, specialmente se il locale avesse un soffitto di colore chiaro non tanto alto. http://forum.foveon.it/index.php?topic=194.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Visto che vuoi usare comunque la S5 se ti capita di trovare il nuovo 30/1, 4 A in baionetta nikon non esiterei a prenderlo. Attualmentesi trova al  secondo posto nella mia lista dei desideri ::) ::) ::)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

Citazione di: elerum il Venerdì, 29 Marzo 2013, 12:31:44
Visto che vuoi usare comunque la S5 se ti capita di trovare il nuovo 30/1, 4 A in baionetta nikon non esiterei a prenderlo. Attualmentesi trova al  secondo posto nella mia lista dei desideri ::) ::) ::)

Fa gola pure a me ma è al di fuori delle mie possibilità al momento. Mi piacerebbe averlo su entrambi gli innesti (Nikon e sigma)
ALOHA

Norkio

queste le ho fatte in un locale al gruppo del mio babbo (il cantante)  :si:
SD14 - 18-50mm  O:-)

Ho fatto qualche esperimento con il flash, diaframma un pò chiuso (f/5) in priorità di Apertura si allungano i tempi e zoommando o muovendomi rimane impressa l'immagine flashata e il restante tempo una scia







f/5 0.8s


Sigma SD14

Italo

Citazionequeste le ho fatte in un locale al gruppo del mio babbo (il cantante)
Complimenti! Giovincello e pimpante el tu babbo!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2